Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

A quanto ho capito, si possono montare novità  all'inizio del test, ma non possono essere svolte prove comparative. Quello che è montato sulla macchina il primo giorno ci rimane fino alla fine.

Intanto la McLaren ha annunciato che al test farà  girare Paffet, Turvey e Magnussen (niente piloti titolari). Per la Red Bull testerà , tra gli altri, Ricciardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Adam Cooper:

My colleague Mark Hughes says Michelin could soon announce its interest in landing the 2014 F1 deal. Would make sense

Todt is close to Michelin but problem is Bernie is even closer to Pirelli and F1 Group earns huge $$$ from them. Will Michelin match that?

Having said that Pirelli has scored some massive own goals in recent weeks and momentum could be building for change

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, giusto per alleggerire un po' la derelitta Pirelli, domenica scorsa a Imola mi hanno spiegato che sulla Ferrari 458 Italia del GT italiano hanno lo stesso problema con le Avon.

La 458 monta cerchi da 19" per cui la spalla è più bassa e nei curvoni veloci è probabile che si taglino come le Pirelli (dev'essere una soddisfazione immensa).

Al Mugello hanno avuto 5 forature, l'ultima delle quali proprio tagliando il traguardo (vincendo). A Imola invece è andato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dove postare. Prego gli admin di mettere a posto se non va bene qui:

 

Michelin vuole tornare in F1:

 

La Michelin potrebbe tornare in Formula Uno. Le voci si fanno sempre più insistenti e proprio in questi giorni dovrebbe arrivare un annuncio.

La Casa di Clermont-Ferrand si era ritirata dai Gran Premi alla fine della stagione 2006, da vincitrice con la Renault. Da allora, la F.1 ha sempre vissuto in regime di monopolio per la fornitura di pneumatici, prima con Bridgestone e poi, dal 2011, con la Pirelli.

Ora il costruttore italiano è arrivato alla fine del suo triennale e, ufficialmente, l’accordo non è stato ancora rinnovato, anche se Pirelli è più che sicura di restare. Però la Michelin vuole partecipare al bando di concorso previsto dalla Fia.

A questo punto le ipotesi sono due: una manovra “Politicaâ€, per mettere pressione sulla Pirelli (La Fia dopotutto è presieduta da un francese). Oppure la possibilità  che si torni a un’altra “guerra di gomme†con due fornitori. Che però farebbe passare in secondo piano la generazione delle monoposto “verdi†a propulsione ibrida, voluta proprio da Jean Todt.

Tanto più che Michelin non intende sottostare ai parametri di oggi, che vedono pneumatici quasi “anacronisctici†per la F.1. Il cerchio da 13 pollici è superato, le gomme delle altre categorie hanno profili molto più bassi, e Michelin vorrebbe seguire la strada dell’evoluzione tecnologica.

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/07/31/michelin-vuole-tornare-in-f-1/9281/

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

La Pirelli ha proposto gomme posteriori più larghe e i team hanno storto il naso, mi pare improbabile che la Michelin rientri imponendo profili più bassi. Che poi anche Pirelli all'esordio voleva proporre pneumatici con spalle più ridimensionate, ma non se ne fece nulla.

 

Vorrebbe dire costringere i team a ristudiare i progetti 2014 sia per quanto riguarda l'aerodinamica che nella meccanica delle sospensioni... Lo vedo molto improbabile. C'è poco tempo, e mancano dei test  per pianificare al meglio i progetti.

 

Forse se ne parlerà  per il 2015 con un duopolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Pirelli non fa almeno un altro anno ne esce con le ossa a dir poco rotte...

Esatto.

 

Gli daranno un anno per ricostruirsi una certa credibilità  costruendo pneumatici degni di questo nome, per poi nel 2015 rimpiazzarla o farla entrare in competizione con Michelin. Anche se spero rimanga un regime di monopolio, ma con gomme decenti, che siano Pirelli, michelin o Avon, poco importa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...