Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ci fossero piloti con le palle,si metterebbero d'accordo tra di loro 22 ,escludendo i team dalla decisione, nel partire e fare 5-10-15 giri come se fossero dietro SC.

 

Poi vediamo cosa succede.

manca una cosa fondamentale......

le palle.....i piloti ormai sono i burattini della f1 non più i protagonisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ignorando i falsi moralismi di gente che prima ti stringe idealmente la mano in segno di pace e poi ti blocca, direi che posso tornare a discutere del problema gomme.

 

Tornare subito alle gomme 2012 che, pur nella loro schifezza, quantomeno non scoppiavano? Troppo difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ignorando i falsi moralismi di gente che prima ti stringe idealmente la mano in segno di pace e poi ti blocca, direi che posso tornare a discutere del problema gomme.

 

Tornare subito alle gomme 2012 che, pur nella loro schifezza, quantomeno non scoppiavano? Troppo difficile?

 

Bisogna capire anche i tempi 'tecnici', di produzione e quant'altro. Dietro c'è un lavoraccio, non so per quando farebbero in tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ignorando i falsi moralismi di gente che prima ti stringe idealmente la mano in segno di pace e poi ti blocca, direi che posso tornare a discutere del problema gomme.

 

Tornare subito alle gomme 2012 che, pur nella loro schifezza, quantomeno non scoppiavano? Troppo difficile?

 

Finora avevano le mani legate su ritorno a vecchie gomme, cambio specifiche ecc. Hanno cercato di ridurre al minimo l'opposizione di Ferrari & co adottando il kevlar ma non è servito ad evitare la bocciatura. Finora, è dovuto succedere il patatrac a Silverstone per convincere la FIA ad intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è anche abbastanza evidente che chiedere un cambiamento incontra l'opposizione di chi le gomme le sta facendo lavorare e l'approvazione di chi non ci capisce nulla, nella speranza che cambi qualcosa.

 

Ovvio è che se poi si arriva a punti come questo, volenti o nolenti si devono turare tutti il naso, a meno di volere qualcuno in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

le delaminazioni c'erano già  state ma Ferrari & Co si sono rifiutate di approvare le modifiche guardando solo ai propri interessi in barba alla sicurezza dei propri piloti. Ma giustamente ora la colpa è solo di Pirelli che non ha saputo reagire ai problemi, se qualcuno mi spiega come avrebbe potuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è anche abbastanza evidente che chiedere un cambiamento incontra l'opposizione di chi le gomme le sta facendo lavorare e l'approvazione di chi non ci capisce nulla, nella speranza che cambi qualcosa.

 

 

E ok. Ma visto che è ormai è chiaro che il problema non è il degrado ma la sicurezza (come era stato anche chiaramente indicato, ma qualcuno ha voluto fare orecchie da mercante) e dopo che si è passato il segno col grottesco "spettacolo" di domenica, penso che l'opposizione di qualcuno che ha timore di perdere il vantaggio tecnico (che, tra parentesi, nemmeno hanno più) ormai non ha proprio più senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le delaminazioni c'erano già  state ma Ferrari & Co si sono rifiutate di approvare le modifiche guardando solo ai propri interessi in barba alla sicurezza dei propri piloti. Ma giustamente ora la colpa è solo di Pirelli che non ha saputo reagire ai problemi, se qualcuno mi spiega come avrebbe potuto...

 

Facendo le gomme per bene al primo colpo :asd:semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ok. Ma visto che è ormai è chiaro che il problema non è il degrado ma la sicurezza (come era stato anche chiaramente indicato, ma qualcuno ha voluto fare orecchie da mercante) e dopo che si è passato il segno col grottesco "spettacolo" di domenica, penso che l'opposizione di qualcuno che ha timore di perdere il vantaggio tecnico (che, tra parentesi, nemmeno hanno più) ormai non ha proprio più senso.

 

infatti dopo il patatrac due a caso (domenicali e boullier) hanno detto che per loro la priorità  è la sicurezza, prima non era così...si delaminavano solo giustamente. Due geni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ok. Ma visto che è ormai è chiaro che il problema non è il degrado ma la sicurezza (come era stato anche chiaramente indicato, ma qualcuno ha voluto fare orecchie da mercante) e dopo che si è passato il segno col grottesco "spettacolo" di domenica, penso che l'opposizione di qualcuno che ha timore di perdere il vantaggio tecnico (che, tra parentesi, nemmeno hanno più) ormai non ha proprio più senso.

 

Lo voglio ben sperare Davide, davvero.

Il discorso è che partendo dal test Mercedes ormai si è falsato tutto. Quelli hanno due mesi di vantaggio, adesso per sicurezza bisogna rifare le gomme, e difficilmente gli equilibri rimarranno identici.

 

Purtroppo questo Mondiale è destinato a chiudere mestamente un periodo (2009/2013) che definirlo penoso dal punto di vista regolamentare e gestionale è quasi un complimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ok. Ma visto che è ormai è chiaro che il problema non è il degrado ma la sicurezza (come era stato anche chiaramente indicato, ma qualcuno ha voluto fare orecchie da mercante) e dopo che si è passato il segno col grottesco "spettacolo" di domenica, penso che l'opposizione di qualcuno che ha timore di perdere il vantaggio tecnico (che, tra parentesi, nemmeno hanno più) ormai non ha proprio più senso.

 

Ma infatti i tre team hanno già  rilasciato dichiarazioni in questa direzione.

S'è solo dovuto rompere qualche uovo per fare la frittata. E' andata pure bene, dato che non s'è fatto male nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo le ultime tre pagine posso prendere tutti i vostri posso prender tutti i vostri post ed esser daccordo con tutti quasi di tutto..dar colpa a pirelli non dovrebbe tirar fuori la federazione dal problema, ma anche inversamente...

le gomme hanno sempre determinato il vincitore del campionato, bridgestone produceva svariate mescole per ogni pista, ogni mescola era testata ed era prodotta per quella vettura..

così era facile creare un prodotto funzionale alla gara e vettura...

così tutto viene più difficile soprattutto senza test effettivi (renault 2010 non vale)..

di contro pirelli qualcosa ha sbagliato...

ma quando sbagliarono mescola a indianapolis e vedemmo una gara con 6 vetture?????

meno potere alle ..le gomme non possono determinare così tanto un campionato o un singolo gp

Link al commento
Condividi su altri siti

le delaminazioni c'erano già  state ma Ferrari & Co si sono rifiutate di approvare le modifiche guardando solo ai propri interessi in barba alla sicurezza dei propri piloti. Ma giustamente ora la colpa è solo di Pirelli che non ha saputo reagire ai problemi, se qualcuno mi spiega come avrebbe potuto...

Certo perchè Mercedes, Red Bull e chi invocava il ritorno al kevlar lo faceva perchè ama lo sport, la competizione e ci tiene alla sicurezza dei piloti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...