Osrevinu Inviata September 4, 2015 at 19:27 Share Inviata September 4, 2015 at 19:27 F1 drivers told to stop public criticism of Pirelli tyreshttp://www.autosport.com/news/report.php/id/120630 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 4, 2015 at 19:32 Share Inviata September 4, 2015 at 19:32 Bernie Ecclestone has met with HAM, ALO, VET and ROS and urged them not to criticise @pirellisport: http://t.co/NwIuzCQzbl Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk non esageriamo gli ha soltanto dato un consiglio, una proposta da non rifiutare, il prossimo passo è la testa di cavallo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 4, 2015 at 20:23 Share Inviata September 4, 2015 at 20:23 (modificato) Non voglio fare il bastian contrario però Grosjean non può sapere cosa sia successo effettivamente a Vettel, se c'era qualcosa...un detrito? Vettel è passato prima di lui, era più spostato di qualche cm? Poi può essere che effettivamente sia stato un problema di gomma.....ma solo a Vettel? mi sembra strano...e se solo a Vettel per il rischio della sola sosta?A Rosberg la modifica alle bavette mi sembra giustifichi l'inconveniente subito alla gomma anteriore. Il fatto di dire se succedeva 200 mt prima.........è una dichiarazione che sorge spontanea però lascia il tempo che trova il circuito è quello e tutti i punti sono pericolosi ma lo impari sempre troppo tardi Modificato September 4, 2015 at 20:27 da FEDELE DA MO' invece che scrivere l'ultima parte ho fatto invio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 5, 2015 at 07:18 Share Inviata September 5, 2015 at 07:18 Infatti è risaputo che per ridurre il rischio forature da detriti sia necessario aumentare la pressione delle gomme....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 5, 2015 at 09:13 Share Inviata September 5, 2015 at 09:13 Infatti è risaputo che per ridurre il rischio forature da detriti sia necessario aumentare la pressione delle gomme.... Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuesta non l'ho capita......chiedo scusa. L'aumento di pressione iniziale comporta seri problemi, vero è che la gomma lavora meno e di conseguenza scalda meno ma è anche vero che che si parte da una pressione più alta perciò l'aumento finale di pressione è più alto. Per quanto riguarda i detriti, quando andavo in pista, più la gomma era gonfia e più facile era forare, in quanto calpestando un oggetto se la gomma cede crea uno spazio entro cui il detrito trova alloggio momentaneo e rapidissimo e passa indenne mentre, a seconda logicamente della dimensione, se è più gonfia la deformazione è inferiore ed è più facile la foratura. Soluzione contraria invece per cordoli alti, bassa pressione pericolo di schiacciamento della spalla e pizzicata fra cordolo e cerchio perciò in questi casi si teneva la pressione di 2 o 3 decimi più alta. E' più facile trovare un cordolo che un detrito...poi la sfiga c'entra sempre. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 5, 2015 at 10:12 Share Inviata September 5, 2015 at 10:12 Questa non l'ho capita......chiedo scusa. L'aumento di pressione iniziale comporta seri problemi, vero è che la gomma lavora meno e di conseguenza scalda meno ma è anche vero che che si parte da una pressione più alta perciò l'aumento finale di pressione è più alto. Per quanto riguarda i detriti, quando andavo in pista, più la gomma era gonfia e più facile era forare, in quanto calpestando un oggetto se la gomma cede crea uno spazio entro cui il detrito trova alloggio momentaneo e rapidissimo e passa indenne mentre, a seconda logicamente della dimensione, se è più gonfia la deformazione è inferiore ed è più facile la foratura. Soluzione contraria invece per cordoli alti, bassa pressione pericolo di schiacciamento della spalla e pizzicata fra cordolo e cerchio perciò in questi casi si teneva la pressione di 2 o 3 decimi più alta. E' più facile trovare un cordolo che un detrito...poi la sfiga c'entra sempre. Era appunto ciò cui si riferiva Mauro. Ti confido un segreto: sui forum il sarcasmo è una parte fondamentale della comunicazione Detto questo, magari Pirelli con il suggerimento di alzare le pressioni ha tradito la vera causa... ciò quello che hai detto tu: temono i cordoli, non dei fantomatici "detriti". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 5, 2015 at 10:16 Share Inviata September 5, 2015 at 10:16 Questa non l'ho capita......chiedo scusa. L'aumento di pressione iniziale comporta seri problemi, vero è che la gomma lavora meno e di conseguenza scalda meno ma è anche vero che che si parte da una pressione più alta perciò l'aumento finale di pressione è più alto. Per quanto riguarda i detriti, quando andavo in pista, più la gomma era gonfia e più facile era forare, in quanto calpestando un oggetto se la gomma cede crea uno spazio entro cui il detrito trova alloggio momentaneo e rapidissimo e passa indenne mentre, a seconda logicamente della dimensione, se è più gonfia la deformazione è inferiore ed è più facile la foratura. Soluzione contraria invece per cordoli alti, bassa pressione pericolo di schiacciamento della spalla e pizzicata fra cordolo e cerchio perciò in questi casi si teneva la pressione di 2 o 3 decimi più alta. E' più facile trovare un cordolo che un detrito...poi la sfiga c'entra sempre.Ero ironico, se come dice Pirelli le esplosioni sono dovute esclusivamente ai detriti e non a problemi di struttura, perché suggerire un aumento della pressione?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 5, 2015 at 11:46 Autore Share Inviata September 5, 2015 at 11:46 "Le gomme devono degradarsi, ma non devono scoppiare"Fiorio legge Secchi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 12:20 Share Inviata September 5, 2015 at 12:20 '@pirellisport suspects that teams have found ways to get around the minimum tyre pressure requirement: http://t.co/wojEZIrWTxInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 14, 2017 at 11:06 Share Inviata February 14, 2017 at 11:06 Tronchetti Provera: Celebrazioni di 110 anni della Pirelli“E’ una storia di 110 anni di corsa. Corsa di tecnologia e uomini appassionati che vogliono regalare emozioni”. Richiesta importante in F1. Stravolgere le gomme, più grandi per aumentare lo spettacolo“Ci stiamo riuscendo, pneumatici più grandi e stiamo facendo guadagnare più di 6’’ a giro alle vetture”. Rapporto tra Pirelli e F1 lungo, avete raggiunto obiettivi prefissati?“La F1 è un laboratorio all’aperto in continua evoluzione. I tecnici devono dare risultati in tempi brevi, continua sfida per accelerare sviluppo dei nostri prodotti”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 25, 2018 at 11:18 Share Inviata November 25, 2018 at 11:18 Jean Todt, Marco Tronchetti Provera e Chase Carey annunciano il ruolo di fornitore unico per Pirelli fino al 2023... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 25, 2018 at 11:23 Share Inviata November 25, 2018 at 11:23 4 minuti fa, leopnd ha scritto: Jean Todt, Marco Tronchetti Provera e Chase Carey annunciano il ruolo di fornitore unico per Pirelli fino al 2023... Qui invece altri tre sconosciuti.. (Dai, scherzo, sono Gigi Villoresi, Nino Farina e Alberto Ascari) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 10, 2019 at 06:26 Share Inviata January 10, 2019 at 06:26 Brasile, 1986... Prove tecniche di ultramegahypersoft... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 5, 2019 at 17:58 Share Inviata February 5, 2019 at 17:58 ...and I see your true colors shining through... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 25, 2019 at 09:01 Share Inviata April 25, 2019 at 09:01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 8, 2019 at 08:07 Share Inviata October 8, 2019 at 08:07 Ocon sta testando le gomme 2020. a Barcellona... https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1181479899816706049 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 10, 2023 at 15:22 Share Inviata April 10, 2023 at 15:22 Pirelli, ban termocoperte: "Nuovi test dopo il GP di Spagna" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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