61066 Inviata September 1, 2015 at 08:20 Share Inviata September 1, 2015 at 08:20 Quanto val€ que$ta dichia₹azione? Spero almeno una spintarella a Monza... Ah boh, bisogna chiedere ad Autosprint. Per quanto mi riguarda, avevo già scritto la domenica sera che la vicenda si sarebbe chiusa a Monza con una bella stretta di mano e tanti sorrisi a favore di telecamera e fotografi. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 1, 2015 at 08:52 Share Inviata September 1, 2015 at 08:52 http://m.crash.net/f1/news/222531/1/vettel-tyre-failure-results-to-be-presented-at-monza.htmlInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 1, 2015 at 15:49 Share Inviata September 1, 2015 at 15:49 http://www.motorsportmagazine.com/f1/f1s-tyre-controversy/Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 1, 2015 at 15:55 Share Inviata September 1, 2015 at 15:55 http://m.crash.net/f1/news/222531/1/vettel-tyre-failure-results-to-be-presented-at-monza.htmlNaturalmente per quella di Rosberg, Nisba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata September 1, 2015 at 18:44 Share Inviata September 1, 2015 at 18:44 quando le cose stanno così basta aumentare la competizione: basta monogomma e usciranno delle gomme superperformanti e anche sicure, se si facessero dei test mirati!in ogni caso nel caso specifico la pirelli ha torto marcio e la ferrari è stata sciocca nel tentare una sosta avendo visto cosa è successo a rosberg: ha sottovalutato un problema negato dalla pirelli.A monza credo non si ripeterà vista la differenza della pista, però oggettivamente TUTTI i team dovrebbero mettersi di traverso, non perché la gomma è scoppiata a Vettel in gara o a tizio in prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 1, 2015 at 18:48 Share Inviata September 1, 2015 at 18:48 in ogni caso nel caso specifico la pirelli ha torto marcio e la ferrari è stata sciocca nel tentare una sosta avendo visto cosa è successo a rosberg: ha sottovalutato un problema negato dalla pirelli.Se le squadre avessero dovuto basare la strategia su quello che è successo a Rosberg, avrebbero dovuto fare 10 soste nell'arco della gara. Alla fine il problema si è verificato dopo pochi giri (Nico), dopo tanti (Seb), e in nessuno dei due casi c'era stato del degrado in termini di tempi. Parlano ancora di detriti, ma vorrei sapere com'è possibile che solo le F1 siano colpite da questi problemi quando, nell'arco del weekend, girano altre categorie. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 2, 2015 at 17:54 Share Inviata September 2, 2015 at 17:54 Sul fatto di avere più fornitori di gomme avanzo seri dubbi sulla serietà dell'operazione, nessuno vuol essere battuto perciò è più facile che si moltiplichino le gomme pericolose, se vince...che so l'auto che monta GOOD YEAR gli altri team danno il merito alla gomma e chiedono ai loro fornitori gomme più prestazionali ed ecco l'escalation prestazionale inversamente proporzionale alla sicurezza. Abbiamo già avuto in passato plurigommisti.......i meriti e demeriti venivano distribuiti come l'acqua a secondo della necessità e delle magagne da coprire. Meglio un gommista unico e se possibile a rotazione. Per me una soluzione sarebbe 8 giornate di test (2+2+2+2) a 2 mesi di distanza uno dall'altro a partire da 1 mese prima dell'inizio del campionato con le 5 macchine dell'anno precedente ai primi posti della classifica finale e con i piloti ufficiali e in circuiti che abbiano caratteristiche simili a dove si correrà nei 2 mesi di intervallo fra un test e l'altro oppure in quei circuiti ritenuti più stressanti per le gomme...Silverstone, Monza, Belgio, Germania dove c'è della velocità insomma.Per quanto riguarda i detriti....con più macchine usano la pista con più è facile trovare bulloni, pezzi di carrozzeria, frammenti di vetro inoltre i cordoli sono fatti per essere oltrepassati perciò in pista arriva di tutto, dove c'è un incidente non pensare che vadano con le squadre a spazzare, o meglio lo faranno anche, ma non con la pattumiera per raccogliere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
springboost Inviata September 3, 2015 at 00:44 Share Inviata September 3, 2015 at 00:44 Signori , Pirelli sta giustamente svegliando Vettel piagnucolone ... È questa Formula uno d'oro carrello del bambino nel parco? abbiamo intenzione di eliminare tutti i rischi Prendendo in F1 ? I don t guardare le gare per vedere incidenti , obiettivo c'è una cosa chiamata Scaduto prendere una scommessa al limite , e a volte si perde . Se sei molto rapido e se la fortuna è un tuo fianco , si torna dal limite bene. exemple: è venuto a conoscenza di Villeneuve ( Olanda ) , de Portago ( Mille Miglia , che ha rifiutato di cambiare la Sua completamente usurato e ha pagato con la sua vita ) , Mansell ad Adelaide , Fuji e Bellof in tanti Piloti corsa lamentarsi di un germogli soffiato ? Vettle è veloce e un buono pilota , l'obiettivo dai, queste sono le corse ... che cosa è il prossimo ? smettere di correre quando piove? Gentlemen, Pirelli is now rightly waking up to crybaby Vettel ...is this Formula one or a baby cart in the park ? are we going to eliminate all risk taking in F1 ? i don t watch races to see accidents, but there is something called taking a bet on the limit, and sometimes you lose. If you are quick and if luck is on your side, you come back from the limit. so many examples, here are a few : did you hear of Villeneuve (Holland), de Portago ( Mille Miglia, who refused to change his totally worn tire and paid with his life ), Mansell in Adelaide, Bellof in Fuji and so many racing car drivers complain of a blown tire ? Vettel is fast and a good driver, but come on, this is racing...whats next ? stop racing when it rains ? or women racing F1 ? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 3, 2015 at 10:01 Share Inviata September 3, 2015 at 10:01 Nel pacchetto di servizi che il Circus offre quando cerca di accaparrarsi uno sponsor, oltre alle varie proposte di fatturazione più o meno triangolate e agli inviti nelle hospitality VIP dei GP, deve dimostrare la propria visibilità sui media di tutto il mondo.E una faccenda come questa è finita su tutti i media generalista e sta creando ulteriore interesse, quindi potenzialmente nuovi clienti. Io, come tutti i bambini, giocavo con le macchinine e sentivo i miei zii parlare della Ferrari e di Niki Lauda, ma tutto finiva lì e preferivo il calcio per via delle figurine Panini.L'incidente di Lauda segnò la svolta perchè ebbe un notevole risalto, ne parlavano TV, giornali, parenti e amici. Io ne venni a conoscenza attraverso un periodico generalista (Oggi o Gente, non ricordo bene) mentre ero in vacanza a Canazei. La vicenda mi affascinò a tal punto che cominciai avidamente a cercare notizie su quel "pilota senza volto, solo carne viva dalla quale emergono gli occhi" (così diceva il periodico) e da lì è scattata la scintilla per il mondo delle corse, con conseguenti acquisti di Autosprint, biglietti dei GP, ecc.E ti assicuro che siamo stati in tanti in quell'estate a seguire lo stesso percorso. Ecco perchè Bernie dice che la morte di Senna è stata buona per la F1. Per lui è un'income.io ingenuamente pensavo si riferisse ai successivi progressi sul fronte sicurezza ma probabilmente hai ragione tu... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 10:04 Share Inviata September 3, 2015 at 10:04 io ingenuamente pensavo si riferisse ai successivi progressi sul fronte sicurezza ma probabilmente hai ragione tu...Non gliene può fregare di meno. L'importante è che non si veda il sangue in TV Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 3, 2015 at 10:19 Share Inviata September 3, 2015 at 10:19 Sulla questione gomme mi sono fatto l'idea che il problema stia nelle caratteristiche della carcassa, a prescindere dalla mescola impiegata.Se è così, la soluzione più sicura nell'immediato potrebbe essere paradossalmente quella di portare mescole più morbide in modo tale da costringere i team a percorrere meno giri per motivi di efficienza e non per imposizione dall'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 3, 2015 at 13:46 Share Inviata September 3, 2015 at 13:46 La carcassa in alluminio adottata nel 2013 perlomeno evitava il completo deschappamento del pneumatico, poi si sa come è andata, e alcuni team che non si trovavano con le nuove coperture (Red Bull su tutti) hanno chiesto a gran voce il ritorno alla vecchia struttura in kevlar. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 15:11 Share Inviata September 3, 2015 at 15:11 FIA says Pirelli said Vettel had "approx 30%" tread left, making tyre "more susceptible to damage from even small pieces of debris"Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 15:12 Share Inviata September 3, 2015 at 15:12 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 15:23 Share Inviata September 3, 2015 at 15:23 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 15:29 Share Inviata September 3, 2015 at 15:29 Pirelli say there were 63 tyre cuts at Spa compared to an average of 1.2 per event in 2015 http://t.co/938sjf5H1w Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 15:35 Share Inviata September 3, 2015 at 15:35 Poi non dite che non ve lo avevo anticipato.Manca solo la foto con Bernie in mezzo.VET is clearly keen to move on: "Pirelli has been supportive and very open in the discussions. That's the most important thing."Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 15:36 Share Inviata September 3, 2015 at 15:36 Plan is to increase minimum tyre pressure by 5psi on precautionary grounds this weekend. Quite a bit change, proportionallyInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 3, 2015 at 15:47 Share Inviata September 3, 2015 at 15:47 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 16:15 Share Inviata September 3, 2015 at 16:15 Vettel satisfied with Pirelli's response to Spa tyre failures, but seeks long term solutions http://t.co/75ywtqKzXs Il vino e i tarallucci non mi hanno ancor portato e non è neanche arrivato Bernardo Bertolucci Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 16:26 Share Inviata September 3, 2015 at 16:26 Pirelli's 'professional' response to the Spa blowouts has pleased Sebastian Vettel. http://t.co/URiFaGpqQ5 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 3, 2015 at 20:30 Share Inviata September 3, 2015 at 20:30 Grosjean not happy with Pirelli 'cut' explanation - http://t.co/vFbJj7Srt0Ops!C'è qualcuno che ha più palle di Vettel?Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 4, 2015 at 15:49 Share Inviata September 4, 2015 at 15:49 Bernie Ecclestone has met with HAM, ALO, VET and ROS and urged them not to criticise @pirellisport: http://t.co/NwIuzCQzbl Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 4, 2015 at 15:54 Share Inviata September 4, 2015 at 15:54 Bernie Ecclestone has met with HAM, ALO, VET and ROS and urged them not to criticise @pirellisport: http://t.co/NwIuzCQzbl Chiaro. È un partner tecnico. Sta sopra i team al pari della FIA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 4, 2015 at 15:55 Share Inviata September 4, 2015 at 15:55 QED Bisogna ammettere che gio è stato uno dei pochi a prevedere, dall'alto della sua esperienza, come sarebbe andata a finire 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora