Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Quanto val€ que$ta dichia₹azione? :asd:

Spero almeno una spintarella a Monza...

Ah boh, bisogna chiedere ad Autosprint.

Per quanto mi riguarda, avevo già scritto la domenica sera che la vicenda si sarebbe chiusa a Monza con una bella stretta di mano e tanti sorrisi a favore di telecamera e fotografi.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando le cose stanno così basta aumentare la competizione: basta monogomma e usciranno delle gomme superperformanti e anche sicure, se si facessero dei test mirati!

in ogni caso nel caso specifico la pirelli ha torto marcio e la ferrari è stata sciocca nel tentare una sosta avendo visto cosa è successo a rosberg: ha sottovalutato un problema negato dalla pirelli.

A monza credo non si ripeterà vista la differenza della pista, però oggettivamente TUTTI i team dovrebbero mettersi di traverso, non perché la gomma è scoppiata a Vettel in gara o a tizio in prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso nel caso specifico la pirelli ha torto marcio e la ferrari è stata sciocca nel tentare una sosta avendo visto cosa è successo a rosberg: ha sottovalutato un problema negato dalla pirelli.

Se le squadre avessero dovuto basare la strategia su quello che è successo a Rosberg, avrebbero dovuto fare 10 soste nell'arco della gara. Alla fine il problema si è verificato dopo pochi giri (Nico), dopo tanti (Seb), e in nessuno dei due casi c'era stato del degrado in termini di tempi. 

Parlano ancora di detriti, ma vorrei sapere com'è possibile che solo le F1 siano colpite da questi problemi quando, nell'arco del weekend, girano altre categorie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di avere più fornitori di gomme avanzo seri dubbi sulla serietà dell'operazione, nessuno vuol essere battuto perciò è più facile che si moltiplichino le gomme pericolose, se vince...che so l'auto che monta GOOD YEAR gli altri team danno il merito alla gomma e chiedono ai loro fornitori gomme più prestazionali ed ecco l'escalation prestazionale inversamente proporzionale alla sicurezza. Abbiamo già avuto in passato plurigommisti.......i meriti e demeriti venivano distribuiti come l'acqua a secondo della necessità e delle magagne da coprire. Meglio un gommista unico e se possibile a rotazione. Per me una soluzione sarebbe 8 giornate di test (2+2+2+2) a 2 mesi di distanza uno dall'altro a partire da 1 mese prima dell'inizio del campionato con le 5 macchine dell'anno precedente ai primi posti della classifica finale e con i piloti ufficiali e in circuiti che abbiano caratteristiche simili a dove si correrà nei 2 mesi di intervallo fra un test e l'altro oppure in quei circuiti ritenuti più stressanti per le gomme...Silverstone, Monza, Belgio, Germania dove c'è della velocità insomma.

Per quanto riguarda i detriti....con più macchine usano la pista con più è facile trovare bulloni, pezzi di carrozzeria, frammenti di vetro inoltre i cordoli sono fatti per essere oltrepassati perciò in pista arriva di tutto, dove c'è un incidente non pensare che vadano con le squadre a spazzare, o meglio lo faranno anche, ma non con la pattumiera per raccogliere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori , Pirelli sta giustamente svegliando Vettel piagnucolone ...

È questa Formula uno d'oro carrello del bambino nel parco? abbiamo intenzione di eliminare tutti i rischi Prendendo in F1 ?

 I don t guardare le gare per vedere incidenti , obiettivo c'è una cosa chiamata Scaduto prendere una scommessa al limite , e a volte si perde . Se sei molto rapido e se la fortuna è un tuo fianco , si torna dal limite bene.

exemple: è venuto a conoscenza di Villeneuve ( Olanda ) , de Portago ( Mille Miglia , che ha rifiutato di cambiare la Sua completamente usurato e ha pagato con la sua vita ) , Mansell ad Adelaide , Fuji e Bellof in tanti Piloti corsa lamentarsi di un germogli soffiato ? Vettle è veloce e un buono pilota , l'obiettivo dai, queste sono le corse ...

che cosa è il prossimo ? smettere di correre quando piove? 

 

Gentlemen, Pirelli is now rightly waking up to crybaby Vettel ...

is this Formula one or a baby cart in the park ? are we going to eliminate all risk taking in F1 ? 

 i don t watch races to see accidents, but there is something called taking a bet on the limit, and sometimes you lose. If you are quick and if luck is on your side, you come back from the limit. 

so many examples, here are a few : did you hear of Villeneuve (Holland), de Portago ( Mille Miglia, who refused to change his totally worn tire and paid with his life ), Mansell in Adelaide, Bellof in Fuji and so many racing car drivers complain of a blown tire ? Vettel is fast and a good driver, but come on, this is racing...

whats next ? stop racing when it rains ? or women racing F1 ?

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel pacchetto di servizi che il Circus offre quando cerca di accaparrarsi uno sponsor, oltre alle varie proposte di fatturazione più o meno triangolate e agli inviti nelle hospitality VIP dei GP, deve dimostrare la propria visibilità sui media di tutto il mondo.

E una faccenda come questa è finita su tutti i media generalista e sta creando ulteriore interesse, quindi potenzialmente nuovi clienti.

 

Io, come tutti i bambini, giocavo con le macchinine e sentivo i miei zii parlare della Ferrari e di Niki Lauda, ma tutto finiva lì e preferivo il calcio per via delle figurine Panini.

L'incidente di Lauda segnò la svolta perchè ebbe un notevole risalto, ne parlavano TV, giornali, parenti e amici. Io ne venni a conoscenza attraverso un periodico generalista (Oggi o Gente, non ricordo bene) mentre ero in vacanza a Canazei. La vicenda mi affascinò a tal punto che cominciai avidamente a cercare notizie su quel "pilota senza volto, solo carne viva dalla quale emergono gli occhi" (così diceva il periodico) e da lì è scattata la scintilla per il mondo delle corse, con conseguenti acquisti di Autosprint, biglietti dei GP, ecc.

E ti assicuro che siamo stati in tanti in quell'estate a seguire lo stesso percorso.

 

Ecco perchè Bernie dice che la morte di Senna è stata buona per la F1. Per lui è un'income.

io ingenuamente pensavo si riferisse ai successivi progressi sul fronte sicurezza ma probabilmente hai ragione tu...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione gomme mi sono fatto l'idea che il problema stia nelle caratteristiche della carcassa, a prescindere dalla mescola impiegata.

Se è così, la soluzione più sicura nell'immediato potrebbe essere paradossalmente quella di portare mescole più morbide in modo tale da costringere i team a percorrere meno giri per motivi di efficienza e non per imposizione dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...