Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Molto indicative le parole di Pérez in proposito:

 

Perez: "Rischiamo di fare 10 pit stop a Melbourne!"

Il pilota della McLaren sembra molto preoccupato dal consumo delle nuove Pirelli

Ieri Sergio Perez è riuscito a piazzare la sua prima zampata da quando veste i colori della McLaren, mettendo la sua MP4-28 davanti a tutti nella seconda giornata dei test collettivi di Barcellona, risultando anche l'unico capace di scendere sotto al muro dell'1'22" con le gomme a mescola morbida.

 

Proprio le nuove gomme della Pirelli però sono il grande cruccio del messicano per ora. Il nuovo arrivato a Woking, confermando anche la sensazione di diversi colleghi, ha spiegato che il degrado è aumentato davvero tanto rispetto allo scorso anno e che per il momento la sua squadra non sembra aver trovato una soluzione per ridurlo.

Con la gara di Melbourne lontana ormai meno di un mese, è normale quindi che ci sia anche un pizzico di preoccupazione: "Il degrado delle gomme è davvero molto difficile da gestire ed è una grande sorpresa. Normalmente durante i test invernali si vede sempre tanto degrado, ma mai così tanto. Qui dovremo anche correre ed ho paura che non sarà  facile, anche se abbiamo tempo per imparare a conoscere le gomme e credo che nel frattempo le cose cambieranno. Spero che la situazione possa cambiare, perchè se le cose saranno ancora così anche a Melbourne, potremmo vedere anche 10 pit stop".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/25082/f1-test-barcellona-il-consumo-delle-nuove-pirelli-preoccupa-sergio-perez

 

Oh mio dio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Bisogna sempre ricordare che Pirelli è stato l'unico fornitore "top" consultato ad aver accettato di fare appositamente mescole-marzapane in nome dell'esigenza di "spettacolo e suspance" della nuova FIA di Jean Todt...

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quella sulle gomme è una polemica sterile..il problema sta più su...volevano gomme finte, hanno cercato un produttore, pirelli ha accettato, e crea gomme come richiesto dal produttere..faccio un esempio molto stupido...sulla mia moto sono abituato ad usare pirelli diablo, che mi danno aderenza in diverse situazioni, con altre marche mi trovo male (rapporto qualità  prezzo ovviamente), e continuerò a usare pirelli perchè in quella specifica va più che bene...per l'auto valuto qualità  prezzo e decido...quindi non credo nè che Pirelli si sputtanerà , nè che smetterà  di produrre gomme decenti...è la f1 odierna a far schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da F1Passion.it

 

 

30 marzo 2013 - Lewis Hamilton rimpiange la Formula Uno di qualche anno fa, quando i piloti potevano pensare esclusivamente a spingere e sfoderare tutta la velocità  di cui disponevano. Oggi è diverso. Siamo di fronte quasi ad un altro sport, dove per vincere è decisivo saper preservare gli pneumatici, ‘accarezzandoli’ con delicatezza per far sì che non si deteriorino troppo in fretta. 

Questo il parere del 28enne britannico: “Queste gomme rendono la vita difficile. Non è semplice farle durare, in particolare per me in Malesia che alla fine non potevo spingere come avrei voluto“.

Il campione del mondo del 2008 esprime un pizzico di nostalgia per i bei tempi andati: “Un giorno si effettuavano vari stints, nei quali si dava tutto e si portava la vettura al limite. Gli pneumatici duravano senza problemi. Ora invece le gare sono diventate più strategiche e non conta più la velocità  pura. E’ come se si possedessero 100 dollari e si dovessero amministrare in un lungo periodo di tempo. A me queste gare non piacciono, non le trovo divertenti“.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...