Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Numerazione 2014


Pep92

Recommended Posts

postate qua gli aggiornamenti riguardanti la nuova numerazione

 

(mettere i numeri ufficiali in verde)

Red Bull (Infiniti):

Vettel 1

Ricciardo ?

Mercedes:

Hamilton 44

Rosberg 6
Ferrari:

Alonso 14

Raikkonen 7
Lotus (Renault):

Grosjean 8 ? 29 ?

Maldonado ?
Mclaren (Mercedes):

Button ?

Magnussen ?
Force India (Mercedes):

Hà¼lkenberg ?

Perez 11
Sauber (Ferrari): 

Sutil ?

Gutierrez ?
Williams (Mercedes):

Bottas 77

Massa 19 ? 91 ?
Toro Rosso (Renault):

Vergne 25 ? 21 ? 27 ?

Kvyat ?
Marussia (Ferrari):

Bianchi 7 ? 27 ? 77 ?

-
Caterham (Renault):

-

-

Modificato da Giuseppe92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi una volta scelto un numero non lo si potrà  più cambiare per gli anni successivi? A me pare assurdo.

Nelle altre discipline si possono cambiare, mi sembra strano che non si possa fare in Formula 1.

 

Comunque questa scelta dei numeri non basati sulla classifica costruttori non dispiace, si vedono ovunque.

Io avrei esportato nelle altre categorie il metodo che usavano in Formula 1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa non è male secondo me si identificano più facilmente i piloti

Non credo proprio. Per riconoscere più facilmente i piloti sarebbe bastato aumentare per regolamento le dimensioni del numero di gara, anche se c'è da dire che le T sopra la vettura dovrebbero bastare a riconoscere i due piloti; il problema è che se si aumentano le dimensioni dei numeri dopo chi li sente gli sponsor?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso ci sono monoposto praticamente in tinta unita per mancanza di main sponsor e nonostante questo il numero salvo pochi casi è invisibile ed ho sempre trovato la numerazione in base al piazzamento decisamente anonima. La differenziazione per colore di alcuni particolari lascia il tempo che trova, faccio fatica a distinguere le due ferrari, figuriamoci il resto della truppa e sopratutto figuriamoci il buon Mazzoman :asd: Il sistema di numerazione sarebbe stato cambiato gia' molti anni fa se Peter Sauber non avesse remato contro in una votazione. La soluzione ideale sarebbe stata secondo me di lasciar scegliere 2-3 numeri ai team con rinnovo automatico annuale salvo indicazioni diverse. 

L'attuale impossibilità  di cambiare numero comunque è un po' un finto problema: dubito che un pilota cambi idea ad un certo punto, anche perché probabilmente il manager sarebbe poco contento di buttare i gadget invenduti :asd: Più che altro è fastidioso che vengano sempre introdotte regole fastidiose, ridondanti, farraginose, inutili e in quantità  industriale che verranno poi puntualmente ignorate (un po' come le leggi in Italia)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 La soluzione ideale sarebbe stata secondo me di lasciar scegliere 2-3 numeri ai team con rinnovo automatico annuale salvo indicazioni diverse. 

Tipo IndyCar? Non ho molto capito  :huh:

 

Comunque, scannarsi sui numeri conta poco, secondo me. I problemi della Formula 1, sicuramente altri millemila utenti di questo Forum lo avranno detto, sono altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo IndyCar? 

Piu' o meno come in Indy

 

 

Tra l'altro Kvyat (non ho idea di come si pronunci) pare orientato sul 26(1) visto che il 7 (suo preferito) probabilmente sara' assegnato ad altri, Magnussen 20,3,23(2), il fanclub di Grossogianni dice 8,29,11(3)

 

 

 

(1) http://autosport.com.ru/news/id/9867

(2) http://www.bt.dk/formel-1/magnussen-afsloerer-her-er-mit-lykkenummer-i-formel-1

(3) https://www.facebook.com/grosjeanromain/posts/725398394137603

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Bull (Infiniti):

Vettel 1?

Ricciardo ?

Mercedes:

Hamilton 44?

Rosberg 6 / 5 / 9
Ferrari:

Alonso 14

Raikkonen 7
Lotus (Renault):

Grosjean 8 / 29 / 11?

Maldonado 3?
Mclaren (Mercedes):

Button ?

Magnussen 20 / 3 / 23
Force India (Mercedes):

Hà¼lkenberg ?

Perez 11
Sauber (Ferrari): 

Sutil ?

Gutierrez ?
Williams (Mercedes):

Bottas 77 / 17 / 11

Massa 19
Toro Rosso (Renault):

Vergne 25 / 21 / 27

Kvyat 7 / 26
Marussia (Ferrari):

Bianchi 7 / 27 / 77

-
Caterham (Renault):

-

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...