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E ma li a Montecarlo non aveva torto...Piquet era doppiato...se scendeva dalla monoposto e gli tirava un paio di cazzotti sul casco faceva bene.

Pur non essendo romano Piquet si era comportato molto peggio con Salazar..... :D

Qualcosa contro i romani? :angry:  

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Il Bugatti Team per la Indy 500 del 1923: De Cystria, De Vizcaya, Riganti e Zborowski...

 

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55 anni fa ci lasciava Mike Hawthorn, campione F1 nel 1958:

 

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Monaco si sa è un circuito che richiede vetture più piccole possibili

di contro la Eagle era tra le più lunghe, ecco come ottenere un buon compromesso

 

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Per dire la verità  la foto precedente l'ho messa anche per cercare di chiarirmi un dubbio col vostro aiuto

Se la macchina senza naso è stata usata in gara o no..

 

In alcune foto pare di si, tipo questa

 

34h89yv.jpg

 

Ma ce ne sono altre che la riportano in maniera tradizionale:

 

1zchdgi.jpg

 

2ztf3pv.jpg

 

Evidentemente una delle due sessioni erano le qualifiche, ma quali?

guardando l'ultima foto si nota parecchia gente a bordo pista quindi credo sia questa quella relativa alla gara, e la naso-monco sia stato un esperimento

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Stefan Bellof - Maurer F2 - 1983

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Sembra il tornantino di Vallelunga

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Presentazione con i fiocchi dell'Arrows...parte seconda....Silverstone 78.

Patrese,Southgate e Oliver.

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Una vettura che mi ha sempre affascinato. Modellino in scala introvabile.

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Qualcosa contro i romani? :angry:  

 

Assolutamente no...la mia era solo ironia sul post 694.

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Assolutamente no...la mia era solo ironia sul post 694.

che d'altronde, essendo stato scritto da me, romano de roma, so di cosa parlo .... il romano in auto è la quintessenza dell'ignoranza, della strafottenza e della coattaggine ....  ;)

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che d'altronde, essendo stato scritto da me, romano de roma, so di cosa parlo .... il romano in auto è la quintessenza dell'ignoranza, della strafottenza e della coattaggine ....  ;)

 

Equivoco risolto.... :up:

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Povero Mick

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Sarà  Sheene che ha preso da Hunt,oppure è Hunt che ha preso da Sheene?.

Dubbio amletico... :asd:

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GP Belgio 1966 a Francorchamps.

 

Osservate bene: in fondo al gruppone, si vede la McLaren 4.7 guidata da Phil Hill per conto della Produzione del film "Grand Prix", equipaggiata di telecamera a fianco del muso che riprenderà  il famoso incidente multiplo a Masta durante il primo giro, riprese poi inserite nel film.

 

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Fangio con la Maserati 250F a Reims nel 1957:

 

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E Spagna '72 ... comunque una linea, diciamo così, affascinante ... avercene oggi ....

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Servoz-Gavin e Ronnie Peterson, Monaco 1970

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    • By znarfdellago
      Salve a tutti,
      1970 – INTERSERIE

      L'INTERSERIE nasce come serie ufficiale nel 1970, dopo quel primo tentativo nella stagione 1969, rivelatosi un mezzo fallimento per la ritrosia di alcuni degli organizzatori al metter mano al portafoglio. Cosi la stagione 1970 viene affrontata con efficace pragmatismo coinvolgendo l'ADAC ed le Federazioni Inglesi e Finlandesi. La volontà di lasciar fuori da questa prima stagione la FISA, per garantirsi un più ampio spazio di manovra, regolamentare ed economico fa si che il previsto nome ''EUROCUP'' venga cambiato in ''INTERSERIE'' che se non cita esplicitamente il respiro Europeo della serie, lascia intendere il suo carattere internazionale.
      Gerhardt Härle poi è sicuramente uomo che impara dai suoi errori e non intende commettere gli che l'hanno messo in difficoltà nell'estate del 1969. I contratti con i proprietari dei circuiti che aderiscono sono vincolanti e prevedono penali d'uscita garantite ed il suo impegno ha la stessa valenza. Così per il vero debutto dell'Inerserie saranno interessati tre paesi, Germania, con corse a Hockenheim (2 volte) e Norisring, Finlandia con la gara di Keimola ed Inghilterra con gare a Croft e Thruxton. Per sgombrare il campo da ogni dubbio residuo, bisogna considerare che Härle si muove nell'orbita Porsche per quello che concerne le sue attività nel Motorsport e che la creazione di una serie come questa non è solo voglia di scimmiottare gli Americani e la loro Can-Am, ma molta parte sta nelle decisioni della FISA di modificare i regolamenti del Mondiale Marche, riservandolo alle tre litri. In queste ultime due stagioni sono in molti, Team e piloti ad aver messo a bilancio l'acquisto di una Porsche, di una Lola o di una Ferrari ed il promoter tedesco intende rivolgersi a questi per attirarli con un montepremi interessante e con una serie di gare importante; poi chiaramente se qualche Americano dovesse decidere di attraversare l'Atlantico sarebbe sicuramente il benvenuto.

      Questo il calendario, con i vincitori dei singoli eventi, della stagione 1970:
      Norisring 28.06: Jürgen Neuhaus / Porsche 917K châssis n°007, Gesipa Racing Team
      Hockenheim 05.07: Vic Elford /McLaren M6B-M12 Chevy châssis n°50-16, Paul Watson Org
      Croft 11.07: Helmut Kelleners /March 707 Chevy châssis n°01, Deutsche Auto Zeitung
      Keimola 23.08: Gijs van Lennep / Porsche 917K châssis n°012-021, AAW Racing Team
      Thruxton 20.09: Jürgen Neuhaus / Porsche 917K châssis n°007, Gesipa Racing Team
      Hockenheim 11.10: Helmut Kelleners /March 707 Chevy châssis n°01, Deutsche Auto Zeitung
      e questa la Classifica finale di questa prima stagione:

      1. Jürgen Neuhaus / Porsche 917: 59 pts
      2. Gijs van Lennep / Porsche 917: 45 pts
      3. Helmut Kelleners / March 707: 29 pts
      4. Jo Bonnier / Lola T70 Mk.3B : 21 pts
      5. Ronnie Peterson /Lola T70 Mk.3B et T210 : 15 pts
       

      Il Campione 1970 – Jurgen Neuhaus Porsche 917K Team Gesipa
      Alla prossima
      Franz
       
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