Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

 

 

Mont-Trémblant '68 - Amon alla difficile curva de "Le Diable"; è davanti a Siffert, Rindt, e Gurney prima che la proverbiale sfiga faccia il suo lavoro...

 

E dove Ickx in prova dette addio al titolo mondiale per colpa del bloccaggio dell'acceleratore, fratturandosi una gamba..

Link al commento
Condividi su altri siti

01020158439800.jpg?w=640&h=426

Ring - 1000 Km 1983 - Bellof e la 956 in azione al Karussell

A proposito del suo record registrato in prova sul tracciato di 20,832 Km, mi sono chiesto quale tempo avrebbe realizzato se il tracciato fosse

stato completo (22,835 Km). Il suo giro fu di 6'11",13 alla media di 202,07 Km/h. Ipotizzando che avesse mantenuto la stessa media

(difficile considerato che la Sudkhere era una delle curve più lente, ma c'erano i due rettilinei...) il tempo risultante sarebbe stato

di 6'46",49.

Considerate ora, che Lauda nel '75 realizzò la pole in 6'58",6 (media 196,38 Km/h)...

Bene! 12" su 23 Km considerato che a favore della Ferrari giocava il peso (circa 600 Kg contro gli 840 della Porsche), ma la 956 in prova

poteva contare su più di 800 CV contro i circa 500 della 312, l'effetto suolo dato dall'enorme estrattore, l'aerodinamica carenata, le gomme

radiali con 8 anni di sviluppo, l'elettronica... Questo per mettere la prestazione di Lauda nella giusta luce...

P.S. Scusate la lunghezza del discorso! :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

01020158439800.jpg?w=640&h=426

Ring - 1000 Km 1983 - Bellof e la 956 in azione al Karussell

A proposito del suo record registrato in prova sul tracciato di 20,832 Km, mi sono chiesto quale tempo avrebbe realizzato se il tracciato fosse

stato completo (22,835 Km). Il suo giro fu di 6'11",13 alla media di 202,07 Km/h. Ipotizzando che avesse mantenuto la stessa media

(difficile considerato che la Sudkhere era una delle curve più lente, ma c'erano i due rettilinei...) il tempo risultante sarebbe stato

di 6'46",49.

Considerate ora, che Lauda nel '75 realizzò la pole in 6'58",6 (media 196,38 Km/h)...

Bene! 12" su 23 Km considerato che a favore della Ferrari giocava il peso (circa 600 Kg contro gli 840 della Porsche), ma la 956 in prova

poteva contare su più di 800 CV contro i circa 500 della 312, l'effetto suolo dato dall'enorme estrattore, l'aerodinamica carenata, le gomme

radiali con 8 anni di sviluppo, l'elettronica... Questo per mettere la prestazione di Lauda nella giusta luce...

P.S. Scusate la lunghezza del discorso! :rolleyes:

Qui è al Kleine Karussel!!! Modificato da gil4ever
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...