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L'Alfa P3 di Brian Lewis in questa foto colorizzata sembra ritratta nella stessa posizione della Bugatti n. 3 della foto in bianco e nero. @AmanteMercedes è un conoscitore di questa corsa:  

I "box" con vista per la F3 a Montecarlo...inizi anni 70.  

La prima 1000 Km di Monza (1965)

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Moto Classe 500 (2001)

 

Rossi - Capirossi - Biaggi , il trio delle meraviglie.....

 

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 Valentino Rossi precede Loris Capirossi (2001)

 

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Max Biaggi marca stretto Valentino Rossi

 

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Il "diploma" che l'AIACR, Associazione degli Automobil Club Riconosciuti (era il nome della FIA prima della guerra) consegnò a Rudolf Caracciola insieme a una medaglia d'oro, dichiarandolo Campione Europeo dei Conduttori per la stagione 1935:
 
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Questa è una M23,quindi per Revson 1973 da Spagna in poi.

Hai ragione! Mi sono "stupidamente" fidato della didascalia... in effetti si vede che è la M23. Probabilmente chi l'aveva "postata" si è fatto ingannare dalla mancanza dell'airscoop...

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Partenza :  Gran Premio di Spagna 2001 ( a mio avviso ,ultimo anno apprezzabile per i "puristi" della F1)

 

 

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Brasile 2001, Juan Pablo Montoya (Williams BMW FW 23)  supera di prepotenza Michael Schumacher (Ferrari F 2001)

 

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 Rubens Barrichello precede Michael Schumacher ad Imola  2001

 

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Ultimo anno per Hakkinen in F1, qui sulla McLaren Mercedes MP4/16

 

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Ultimo anno anche per Jean Alesi e la sua  "Prost Grand Prix " (AP 04 Acer)

 

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Uno degli incidenti più pericolosi del "nuovo millennio" , Jacques Villeneuve su BAR 003 Honda vola in Australia ,perderà  la vita un commissario per via di una ruota staccatasi dalla monoposto bianca, mentre il Canadese se la caverà  con lo spostamento di due vertebre...

 

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    • By znarfdellago
      Salve a tutti,
      1970 – INTERSERIE

      L'INTERSERIE nasce come serie ufficiale nel 1970, dopo quel primo tentativo nella stagione 1969, rivelatosi un mezzo fallimento per la ritrosia di alcuni degli organizzatori al metter mano al portafoglio. Cosi la stagione 1970 viene affrontata con efficace pragmatismo coinvolgendo l'ADAC ed le Federazioni Inglesi e Finlandesi. La volontà di lasciar fuori da questa prima stagione la FISA, per garantirsi un più ampio spazio di manovra, regolamentare ed economico fa si che il previsto nome ''EUROCUP'' venga cambiato in ''INTERSERIE'' che se non cita esplicitamente il respiro Europeo della serie, lascia intendere il suo carattere internazionale.
      Gerhardt Härle poi è sicuramente uomo che impara dai suoi errori e non intende commettere gli che l'hanno messo in difficoltà nell'estate del 1969. I contratti con i proprietari dei circuiti che aderiscono sono vincolanti e prevedono penali d'uscita garantite ed il suo impegno ha la stessa valenza. Così per il vero debutto dell'Inerserie saranno interessati tre paesi, Germania, con corse a Hockenheim (2 volte) e Norisring, Finlandia con la gara di Keimola ed Inghilterra con gare a Croft e Thruxton. Per sgombrare il campo da ogni dubbio residuo, bisogna considerare che Härle si muove nell'orbita Porsche per quello che concerne le sue attività nel Motorsport e che la creazione di una serie come questa non è solo voglia di scimmiottare gli Americani e la loro Can-Am, ma molta parte sta nelle decisioni della FISA di modificare i regolamenti del Mondiale Marche, riservandolo alle tre litri. In queste ultime due stagioni sono in molti, Team e piloti ad aver messo a bilancio l'acquisto di una Porsche, di una Lola o di una Ferrari ed il promoter tedesco intende rivolgersi a questi per attirarli con un montepremi interessante e con una serie di gare importante; poi chiaramente se qualche Americano dovesse decidere di attraversare l'Atlantico sarebbe sicuramente il benvenuto.

      Questo il calendario, con i vincitori dei singoli eventi, della stagione 1970:
      Norisring 28.06: Jürgen Neuhaus / Porsche 917K châssis n°007, Gesipa Racing Team
      Hockenheim 05.07: Vic Elford /McLaren M6B-M12 Chevy châssis n°50-16, Paul Watson Org
      Croft 11.07: Helmut Kelleners /March 707 Chevy châssis n°01, Deutsche Auto Zeitung
      Keimola 23.08: Gijs van Lennep / Porsche 917K châssis n°012-021, AAW Racing Team
      Thruxton 20.09: Jürgen Neuhaus / Porsche 917K châssis n°007, Gesipa Racing Team
      Hockenheim 11.10: Helmut Kelleners /March 707 Chevy châssis n°01, Deutsche Auto Zeitung
      e questa la Classifica finale di questa prima stagione:

      1. Jürgen Neuhaus / Porsche 917: 59 pts
      2. Gijs van Lennep / Porsche 917: 45 pts
      3. Helmut Kelleners / March 707: 29 pts
      4. Jo Bonnier / Lola T70 Mk.3B : 21 pts
      5. Ronnie Peterson /Lola T70 Mk.3B et T210 : 15 pts
       

      Il Campione 1970 – Jurgen Neuhaus Porsche 917K Team Gesipa
      Alla prossima
      Franz
       
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