Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

Che pirla che sono...bastava far funzionare il cervello....sinceramente credevo che Tambay nell'82 correva per un'altra scuderia prima della sostituzione.

Guarda, io sulle prime ho avuto un mezzo dubbio, perchè a Kyalami Tambay fece un'apparizione-flash sulla Arrows al posto di Surer. Però credo che la tua domanda originale meriterebbe una risposta da parte di Sun e gli altri super-storici del forum; io non sono sicurissimo che la foto sia dell'81, o per lo meno che sia stata fatta nel box di uno dei due (escluderei Ferrari per via del motore e anche il numero, che si intravede solo e non sembra un 27 o 28).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sulle prime ho avuto un mezzo dubbio, perchè a Kyalami Tambay fece un'apparizione-flash sulla Arrows al posto di Surer. Però credo che la tua domanda originale meriterebbe una risposta da parte di Sun e gli altri super-storici del forum; io non sono sicurissimo che la foto sia dell'81, o per lo meno che sia stata fatta nel box di uno dei due (escluderei Ferrari per via del motore e anche il numero, che si intravede solo e non sembra un 27 o 28).

 

...e anche dal numero dei cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal numero sembra la 312T4 #12 del '79; il problema è che finora ho beccato solo foto della vettura con numero rosso su sfondo bianco (nella parte posteriore della vettura ovviamente, subito davanti alle ruote), mentre qui i colori sembrano invertiti

 

Una cosa è certa...non è il 79...Tambay aveva sponsor Marlboro....io dico 81 a questo punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

steve-mcqueen-1969-day-of-the-champion.j

Steve McQueen alla guida di una Lotus, gira al 'Ring la "sua" versione di film dedicato al mondo dei Grand Prix!

L'idea di "Day of the Champions" naque in contemporanea con il film di Frankenheimer. Steve, che avrebbe voluto

James Garner come protagonista del suo film, se lo vide soffiare dalla produzione MGM. La loro amicizia si incrinò

al punto che il mitico McQueen non rivolse + la parola a Garner per più di 2 anni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Charade-69.jpg

Charade '69 - Rindt abbandonerà  per via di problemi alla vista causati pare dalla natura del circuito, ma molto probabilmente legati all'incidente del Montjuich!

Il problema era che Rindt soffriva di....mal d'auto e con l'integrale questo problema si acuiva sui circuiti tortuosi come il Monte o Charade stesso. Per questo poi evitò di usare l'integrale in quel tipo di piste. 

Forse anche il botto del Montjuich con la conseguenza del setto nasale fratturato creò problemi aggiuntivi.

Modificato da Lotus72
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...