Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

I resti della macchina di Rindt a Monza:

 

d2TkL7R.jpg

I resti della vettura,telaio #2, furono messi sotto sequestro subito dopo l'incidente dalla Procura di Milano,e rimasero per lungo tempo in un area apposita della Polizia Stradale. Successivamente Colin Chapman chiese e ottenne la restituzione del motore,mentre altre parti andarono perdute. I resti rimasero abbandonati alle intemperie dietro ad un recinto.fin quando Guido Romani nel 1985 la acquistò ad un asta per poche lire.  Nel 1993 un amico del Romani,Pier Luigi Mapelli ne divenne il nuovo proprietario scambiandola con un paio di monoposto Lola. Mapelli prese la decisione di restaurarla e la spedì in Inghilterra in cura al restauratore Simon Heidfield ed è riferita a quel periodo la foto sopra postata. Ad oggi sembra che il discutibile restauro sia in stallo. 

post-382-0-24763400-1390864460_thumb.jpg

post-382-0-09347800-1390864606_thumb.jpg

Modificato da Lotus72
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

I resti della vettura,telaio #2, furono messi sotto sequestro subito dopo l'incidente dalla Procura di Milano,e rimasero per lungo tempo in un area apposita della Polizia Stradale. Successivamente Colin Chapman chiese e ottenne la restituzione del motore,mentre altre parti andarono perdute. I resti rimasero abbandonati alle intemperie dietro ad un recinto.fin quando Guido Romani nel 1985 la acquistò ad un asta per poche lire.  Nel 1993 un amico del Romani,Pier Luigi Mapelli ne divenne il nuovo proprietario scambiandola con un paio di monoposto Lola. Mapelli prese la decisione di restaurarla e la spedì in Inghilterra in cura al restauratore Simon Heidfield ed è riferita a quel periodo la foto sopra postata. Ad oggi sembra che il discutibile restauro sia in stallo. 

Altrochè...Heidfield è dal 2000 che ce l'ha in rimessa.

Ad ogni modo l'unica parte perduta è ciò che rimaneva del cockpit: un giorno Guido Romani lo portò con sè per mostrarlo, ancora con le scritte "Jochen Rindt" ai lati, a non so chi ma glielo rubarono dal baule!

Per il resto subito dopo l'incidente il Team Lotus ottenne di poter smontare il motore, anche se i meccanici tornati a Monza portarono via l'intero retrotreno; come saprete il motore venne montato sulla 72c di Fittipaldi che vinse a Watkins Glen.

Tutto il restante "rottame" era in una cassa (compreso il fatale albero spezzato del freno) che venne consegnata  insieme alla vettura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

88 anni fa nasceva Jimmy Bryan, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis del 1958. Bryan e' morto il 19. giugno 1960, nello stesso giorno in cui persero la vita nel Gran Premio del Belgio Alan Stacey e Chris Bristow: uno dei giorni piu' tragici (anche se e' brutto fare classifiche di questo tipo) nella storia delle gare...

JimmyBryan_05_1000.jpg

mKIw4Pw.jpg

FULL.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...