Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

#KeepFightingMichael


Carlomm73

Recommended Posts

La conferenza è stata preoccupante - decisamente per le facce tese dei medici e soprattutto del Dottor Saillant. E il fatto che non si sbilancino troppo, non fa ben sperare. Ma in effetti, qualcosa di più si saprà  quando lo sveglieranno dal coma.

 

Il fatto è che adesso ha pure lesioni cerebrali e non sanno dire se permanenti o meno. Cazzo. E soprattutto, hanno detto che dopo l'incidente, Schumi non rispondeva "normalmente"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte: http://liveblog.sport.sky.it/Event/Dramma_Schumi_tutti_gli_aggiornamenti_2

 

"Non possiamo pronunciarci sul suo futuro, i trattamenti che stiamo facendo limitano al massimo la pressione dell'edema sul cervello. La sua situazione è critica, grave. Al suo arrivo aveva lesioni cerebrali e diffuse, ma non possiamo speculare su lesioni permanenti. E' in rianimazione, le sue condizioni sono molto serie. Non ci possiamo pronunciare sulle sue chance di sopravvivenza, stiamo lavorando. E' troppo presto ancora per fare una prognosi. Pensiamo che vista la violenza dello choc se fosse stato senza casco non sarebbe arrivato vivo. In questo momento non sono previsti altri interventi. E' in ipotermia terapeutica, è sotto anestesia ed in coma farmacologico per ridurre al massimo tutti gli stimoli perché consumano ossigeno, vogliamo assicurare al massimo una buona ossigenazione al suo cervello. Ha lesioni anatomiche serie e diffuse, ciò che abbiamo osservato è che nonostante il casco è arrivato con lesioni gravi, c'è stato un impatto sulla parte destra della testa, era immobilizzato ma non rispondeva alle domande anche se aveva movimenti spontanei. E' difficile dare delle risposte, cercheremo di guadagnare tempo ma le cure sono in atto e non possiamo dire di più, né tantomeno fare una prognosi. Ci teniamo ad informarvi, ma non ci sono informazioni aggiuntive, ve ne saranno date in futuro. Non si possono fare paragoni con altri casi. Ci saranno altri comunicati in funzione dell'evoluzione delle cure"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto la conferenza stampa si sky,i medici non sembrano molto ottimisti purtroppo.

A quanto pare c'è stata solo un'operazione ,ieri pomeriggio,le condizioni di Michael erano già   molto critiche.

Tutto è molto surreale,ieri avevo appreso la notizia,ma all'inizio non destava molto preoccupazione si parlava di caduta dagli sci e trauma cranico nella "norma",nessuno aveva mai parlato di coma !

Io non sono mai stato un tifoso di Michael,ma la notizia è sconvolgente, l'angoscia mi ha davvero preso lo stomaco,posso solo immaginare cosa stia provando chi lo ha sempre seguito e tifato (oltre ovviamente alla famiglia).

I medici sottolineano che senza casco Michael non sarebbe mai arrivato in vita,ma non ho capito come il tutto è accaduto,si dice che Schumacher abbia tentato un fuori pista con il figlio,ma non si è sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ne ottimista, ne pessimista.

 

La sensazione è la stessa di 20 anni fa, avevo 13 anni e non pensavo che Senna potesse morire, la mia mente non poteva prevedere o concepire all'epoca la morte di uno come Senna, come vedere Kenshiro o James Bond morire per intenderci, ma gli sberloni ti fanno diventare grande purtroppo.

 

Spero che se la cavi come è successo con Barbazza che sembrava spacciato e ci fu un miracolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il casco lo ha protetto parzialmente", quindi era un Jet del piffero... io odio quegli aggeggi, quando vai veloce e sei esposto - moto o sci è uguale - non servono a una mazza. Se nel '78 non avessi avuto il mio Nava integrale ( mosca bianca fra tutti gli amici che viaggiavano "chiome al vento" ) forse non sarei qui a scrivere...

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...