Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

World Endurance Championship 2014


Recommended Posts


  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E il problema pi√Ļ grosso √® che per Le Mans non lo azzerano, la gara pi√Ļ importante dell'anno viene influenzata da questa schifezza.

No, ma scusate, se nel WEC hanno introdotto la full course yellow (vetture a velocit√†¬† limitata lungo l'intero percorso della pista) al posto della safety car, PERCH√†ňÜ C*ZZO NON √†ňÜ POSSIBILE FARE LO S

Va bene, per lui sarà  una mezza scampagnata, ma che brividi rivederlo in azione a quasi 68 anni  

I passa ruota sono bucati già  da un bel po' di tempo solo che prima erano così

endurance704x396_spa_audi_sportteam1-600

 

ed ora sono dei veri e propri buchi.

 

Concordo con djbill le branchie di un tempo indirizzavano l'aria questi buchi mi pare che invece tendano a disturbarla

Link to post
Share on other sites

Nella parte alta dei passa ruota si crea una campo di alta pressione dovuto al rotolamento delle ruote. Aprendoli l'aria può uscire migliorando l'efficienza aerodinamica.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Nella parte alta dei passa ruota si crea una campo di alta pressione dovuto al rotolamento delle ruote. Aprendoli l'aria può uscire migliorando l'efficienza aerodinamica.

 

Un po' come quelli presenti nella Ferrari 458 Italia, solo che non sono così evidenti...

 

ferrari_458_spider_2012-wide.jpg

Link to post
Share on other sites

E' la Toyota TS040?

 

http://www.toyotaengineandgearboxes.com/toyota-is-racing-with-porsche-and-audi-for-the-best-hybrid-race-car/

 

Cambiano i fanali anteriori ( in stile Audi?), il colore ritorna ad essere il rosso come per la TS030 a inizio 2012.

Questo è un rendering, non è la TS040, ma credo che la Toyota abbia anticipato qualcosa...

 

Rendering 2013 TS030

http://cdn.boldride.com/toyota/2013/thumb/toyota-ts030-hybrid.654x436.Jun-20-2013_11.12.31.536809.jpg

 

Rendering 2014 TS040

http://www.toyotaengineandgearboxes.com/wp-content/uploads/2014/02/TS040.jpg

 

Mancano 18 giorni alla presentazione...

Link to post
Share on other sites

Calado con AF Corse

 

LMP1-H:
Audi Sport Joest, Audi R18: Kristensen/Duval/di Grassi - Lotterer/Fà¤ssler/Tréluyer -Albuquerque/Jarvis/Bonanomi
Toyota Racing, Toyota TS040: Wurz/Lapierre/Nakajima - Davidson/Sarrazin/Buemi
Porsche Racing, Porsche 919: Jani/Dumas/Lieb - Bernhard/Webber/Hartley

 

LMP1-L:
Rebellion Racing, Oreca R-One: Prost/Heidfeld - Beche/Kraihamer

Lotus Kodewa, Lotus T129: Albers/Caldarelli? Rossiter? Auer? Kaffer?

LMP2:

Strakka Racing, Dome S103: Leventis/Kane/Watts

Millennium Racing, Oreca 03: Giroix/Martin/Turvey - Johansson/Nakano/Conway

G-Drive Racing, Morgan LMP2: Rusinov/Pla/Canal

SMP Racing, Oreca 03: Zlobin/Mediani/Minassian - Shaitar/K. Ladygin/A. Ladygin
KCMG, Oreca 03: Howson/Bradley

Signatech Racing, Alpine A450: ???


GTPro:

AF Corse, Ferrari F458: Bruni/Vilander - Rigon/Calado

Ram Racing, Ferrari F458: Griffin/Parente

Porsche Team Manthey, Porsche 911: Makowiecki/Pilet - Bergmeister/Holzer
Aston Martin Racing,¬†Aston Martin Vantage:¬†M√†¬ľcke/Turner¬†-¬†Senna

Bamboo Engineering, Aston Martin Vantage: MacDowall/O'Young/Rees

 

GTAm:

Ram Racing, Ferrari F458: Mowlem/Collins/Patterson

AF Corse, Ferrari F458: Pérez Companc - Wyatt

Prospeed Competition, Porsche 911: Perrodo/Vaxivière/Collard

Proton Competition, Porsche 911: Ried

8Star Motorsport, Ferrari F458: Potolicchio/Roda/Ruberti
Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Dalla Lana - Heinemeier-Hansson/Poulsen/Thiim/Nygaard - Stanaway

Link to post
Share on other sites

Tsugio Matsuda sarà  il terzo pilota della KCMG, mentre AF Corse ha annunciato Cioci, Venturi e Rugolo per la classe GTAm.

 

LMP1-H:
Audi Sport Joest, Audi R18: Kristensen/Duval/di Grassi - Lotterer/Fà¤ssler/Tréluyer -Albuquerque/Jarvis/Bonanomi
Toyota Racing, Toyota TS040: Wurz/Lapierre/Nakajima - Davidson/Sarrazin/Buemi
Porsche Racing, Porsche 919: Jani/Dumas/Lieb - Bernhard/Webber/Hartley

 

LMP1-L:
Rebellion Racing, Oreca R-One: Prost/Heidfeld - Beche/Kraihamer

Lotus Kodewa, Lotus T129: Albers/Caldarelli? Rossiter? Auer? Kaffer?

LMP2:

Strakka Racing, Dome S103: Leventis/Kane/Watts

Millennium Racing, Oreca 03: Giroix/Martin/Turvey - Johansson/Nakano/Conway

G-Drive Racing, Morgan LMP2: Rusinov/Pla/Canal

SMP Racing, Oreca 03: Zlobin/Mediani/Minassian - Shaitar/K. Ladygin/A. Ladygin
KCMG, Oreca 03: Howson/Bradley/Matsuda

Signatech Racing, Alpine A450: ???


GTPro:

AF Corse, Ferrari F458: Bruni/Vilander - Rigon/Calado

Ram Racing, Ferrari F458: Griffin/Parente

Porsche Team Manthey, Porsche 911: Makowiecki/Pilet - Bergmeister/Holzer
Aston Martin Racing,¬†Aston Martin Vantage:¬†M√†¬ľcke/Turner¬†-¬†Senna

Bamboo Engineering, Aston Martin Vantage: MacDowall/O'Young/Rees

 

GTAm:

Ram Racing, Ferrari F458: Mowlem/Collins/Patterson

AF Corse, Ferrari F458: Pérez Companc/Cioci/Venturi - Wyatt/Rugolo

Prospeed Competition, Porsche 911: Perrodo/Vaxivière/Collard

Proton Competition, Porsche 911: Ried

8Star Motorsport, Ferrari F458: Potolicchio/Roda/Ruberti
Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Dalla Lana - Heinemeier-Hansson/Poulsen/Thiim/Nygaard - Stanaway

Link to post
Share on other sites

Belicchi rinnova con Rebellion. Il sesto pilota sarà  con tutta probabilità  Fabio Leimer.

 

LMP1-H:
Audi Sport Joest, Audi R18: Kristensen/Duval/di Grassi - Lotterer/Fà¤ssler/Tréluyer -Albuquerque/Jarvis/Bonanomi
Toyota Racing, Toyota TS040: Wurz/Lapierre/Nakajima - Davidson/Sarrazin/Buemi
Porsche Racing, Porsche 919: Jani/Dumas/Lieb - Bernhard/Webber/Hartley

 

LMP1-L:
Rebellion Racing, Oreca R-One: Prost/Heidfeld/Belicchi - Beche/Kraihamer/Leimer?

Lotus Kodewa, Lotus T129: Albers/Caldarelli? Rossiter? Auer? Kaffer?

LMP2:

Strakka Racing, Dome S103: Leventis/Kane/Watts

Millennium Racing, Oreca 03: Giroix/Martin/Turvey - Johansson/Nakano/Conway

G-Drive Racing, Morgan LMP2: Rusinov/Pla/Canal

SMP Racing, Oreca 03: Zlobin/Mediani/Minassian - Shaitar/K. Ladygin/A. Ladygin
KCMG, Oreca 03: Howson/Bradley/Matsuda

Signatech Racing, Alpine A450: ???


GTPro:

AF Corse, Ferrari F458: Bruni/Vilander - Rigon/Calado

Ram Racing, Ferrari F458: Griffin/Parente

Porsche Team Manthey, Porsche 911: Makowiecki/Pilet - Bergmeister/Holzer
Aston Martin Racing,¬†Aston Martin Vantage:¬†M√†¬ľcke/Turner¬†-¬†Senna

Bamboo Engineering, Aston Martin Vantage: MacDowall/O'Young/Rees

 

GTAm:

Ram Racing, Ferrari F458: Mowlem/Collins/Patterson

AF Corse, Ferrari F458: Pérez Companc/Cioci/Venturi - Wyatt/Rugolo

Prospeed Competition, Porsche 911: Perrodo/Vaxivière/Collard

Proton Competition, Porsche 911: Ried

8Star Motorsport, Ferrari F458: Potolicchio/Roda/Ruberti
Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Dalla Lana - Heinemeier-Hansson/Poulsen/Thiim/Nygaard - Stanaway

Link to post
Share on other sites

avete notato quanto è cervellotico il nuovo regolamento nel capitolo consumi? anche in questa categoria si temono gare al rallentatore a causa delle restrizioni su carburante, flusso e energia. nonostante questo la varietà  tecnica (sopratutto a livello di motori) che esiste in questa categoria in f1 se la sognano (v4, v6, turbo o bi-turbo, aspirato, benzina, diesel, ibrido e non). anche nel endurance si torna al format della formula consumo che negli anni '80 ha permesso di raggiungere ottimi risultati nel campo consumi-prestazioni

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...