Webberfan 63 Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 (edited) Toyota presenterà la vettura a fine gennaio, ma in pista non andrà prima di marzo nei test al Paul Ricard. Per ora assicurano due vetture per tutte le corse, speriamo! Edited January 14, 2014 by Webberfan Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Albuquerque a Spa e LeMans sull' Audi #3. Di Grassi probabile alla #1 ... http://www.omnicorse.it/magazine/33865/fia-wec-filipe-albuquerque-entra-nel-programma-le-mans-dell-audi Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 Toyota presenterà la TS040 direttamente al Paul Ricard a marzo. Smentita la voce che circolava su twitter di una presentazione a fine mese. http://www.motorsport-total.com/wec/news/2014/01/toyota-praesentiert-ts040-in-le-castellet-14011704.html Lotus pensa all'ingresso in LMP1 con la T129 motore AER turbo. http://www.motorsport-total.com/wec/news/2014/01/wec-2014-private-konkurrenz-fuer-rebellion-14011705.html Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 8Star ed Enzo Potolicchio ancora al via del WEC. LMP1:Audi Sport Joest, Audi R18: Kristensen/Duval/di Grassi - Lotterer/Fà¤ssler/Tréluyer - Albuquerque/Gené? Jarvis?Toyota Racing, Toyota TS040: Wurz/Lapierre/Nakajima - Davidson/Sarrazin/BuemiPorsche Racing, Porsche 919: Bernhard/Dumas/Lieb - Jani/Webber/HartleyRebellion Racing, Oreca R-One: Prost - ???Oak Racing, Ligier LMP1: ???LMP2:KCMG, Morgan LMP2: ???Millennium Racing, Oreca 03: Giroix/Martin/Turvey - JohanssonSMP Racing, Oreca 03: Zlobin/Mediani - Shaitar/K. Ladygin/A. LadyginStrakka Racing, Dome S103: ???Signatech Racing, Alpine A450: ??? Oak Racing, Morgan LMP2: Pla - ???GTPro:Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Mà¼cke/Turner - ???Porsche Team Manthey, Porsche 991: Makowiecki/Holzer - Bergmeister/Pilet Ram Racing, Ferrari F458: Mowlem/Griffin AF Corse, Ferrari F458: Bruni/Vilander? Rigon? Kobayashi? - ???GTAm:Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Dalla LanaRam Racing, Ferrari F458: ??? 8Star Motorsport, Ferrari F458: Potolicchio Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 La Lotus-Kodewa guarda alla LMP1 Al termine di una stagione non particolarmente fortunata, né dal punto di vista dei risultati né da quello delle vicende extra-corse (con le auto sequestrate prima della 24 Ore di Le Mans per una controversia su un debito), la Kodewa, struttura che gestisce nel Mondiale Endurance il marchio Lotus, avrebbe intenzione di passare dalla LMP2 alla LMP1 per questa stagione. A costituire la base della T129 sarebbe ancora la precedente T128 sviluppata dalla Adess AG (proprio l’azienda con cui la controversia di cui sopra era nata) su cui dovrebbe essere montato un propulsore sei cilindri turbo di costruzione AER. Ancora a supporto del progetto dovrebbe restare la famiglia Charouz ed il costruttore Ceko Praga Cars. La Lotus T129 andrà ad inserirsi nella sottoclasse LMP1-L, riservata alle auto private senza propulsione ibrida, facendo compagnia alla Rebellion R-One. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43060&cat=69 1 Link to post Share on other sites
salva202 3047 Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 qualcuno ha letto l'articolo che ho linkato? secondo me era interessante perche metteva in luce alcuni paradossi del nuovo regolamento...Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
djbill 12599 Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 La Lotus-Kodewa guarda alla LMP1 Al termine di una stagione non particolarmente fortunata, né dal punto di vista dei risultati né da quello delle vicende extra-corse (con le auto sequestrate prima della 24 Ore di Le Mans per una controversia su un debito), la Kodewa, struttura che gestisce nel Mondiale Endurance il marchio Lotus, avrebbe intenzione di passare dalla LMP2 alla LMP1 per questa stagione. A costituire la base della T129 sarebbe ancora la precedente T128 sviluppata dalla Adess AG (proprio l’azienda con cui la controversia di cui sopra era nata) su cui dovrebbe essere montato un propulsore sei cilindri turbo di costruzione AER. Ancora a supporto del progetto dovrebbe restare la famiglia Charouz ed il costruttore Ceko Praga Cars. La Lotus T129 andrà ad inserirsi nella sottoclasse LMP1-L, riservata alle auto private senza propulsione ibrida, facendo compagnia alla Rebellion R-One. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43060&cat=69 Non conoscevo questa cosa: ma quindi le uniche LMP1 vere sono quelle di Audi, Toyota e Porsche? Quelli della sottoclasse fanno una gara a se? Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 Tutte concorreranno alla classifica assoluta, ma da quest'anno ci sarà anche la classe per le LMP1 non ibride, che poi sono anche quelle non ufficiali. 2 Link to post Share on other sites
djbill 12599 Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 Buono a sapersi. Grazie della spiegazione! Link to post Share on other sites
Samurai 3161 Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 La Lotus-Kodewa guarda alla LMP1 La Lotus T129 andrà ad inserirsi nella sottoclasse LMP1-L, riservata alle auto private senza propulsione ibrida, facendo compagnia alla Rebellion R-One. La Oak invece non fa parte di questa sotto-categoria? Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 Sì, anche. Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Sembra che la Porsche abbia girato in Bahrain la scorsa settimana con quattro piloti, tra cui Webber. Fino al test collettivo di marzo al Ricard, Porsche farà altri 3 test. Nell'articolo riportato sotto, il motore 4 cilindri generava delle vibrazioni che hanno portato a rotture fino ai test al Ricard dello scorso anno quando addirittura prese fuoco l'auto. Dal test di Portimao di dicembre i problemi sono stati risolti. http://www.motorsport-total.com/wec/news/2014/01/porsche-der-wichtige-durchbruch-in-portimao-14011708.html Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 Porsche cambia gli equipaggi: Bernhard e Jani si scambiano. LMP1:Audi Sport Joest, Audi R18: Kristensen/Duval/di Grassi - Lotterer/Fà¤ssler/Tréluyer -Albuquerque/Gené? Jarvis?Toyota Racing, Toyota TS040: Wurz/Lapierre/Nakajima - Davidson/Sarrazin/BuemiPorsche Racing, Porsche 919: Jani/Dumas/Lieb - Bernhard/Webber/HartleyRebellion Racing, Oreca R-One: Prost - ???Oak Racing, Ligier LMP1: ??? Lotus Kodewa, Lotus T129: ???LMP2:KCMG, Morgan LMP2: ???Millennium Racing, Oreca 03: Giroix/Martin/Turvey - JohanssonSMP Racing, Oreca 03: Zlobin/Mediani - Shaitar/K. Ladygin/A. LadyginStrakka Racing, Dome S103: ???Signatech Racing, Alpine A450: ??? Oak Racing, Morgan LMP2: Pla - ???GTPro:Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Mà¼cke/Turner - ???Porsche Team Manthey, Porsche 991: Makowiecki/Holzer - Bergmeister/Pilet Ram Racing, Ferrari F458: Mowlem/Griffin AF Corse, Ferrari F458: Bruni/Vilander? Rigon? - ???GTAm:Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Dalla LanaRam Racing, Ferrari F458: ??? 8Star Motorsport, Ferrari F458: Potolicchio Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 La Porsche ha diviso Bernhard e Dumas come fece lo scorso anno in GT-Pro. Di fatto i due diventano "capi-squadra" dei propri equipaggi, sono quelli con più esperienza. Credevo che il terzetto Webber / Jani / Hartley poteva portare ad un equipaggio Red Bull. Quindi credo che i "bibitari" saranno solo sponsor personali di Webber e Jani, tra l'altro divisi nelle due formazioni. Comunque la conferma ufficiale non c'è, così per i numeri di gara,lessi che avrebbero avuto il 9 e il 19 (che formano 919). Bisognerà attendere il 13 febbraio la conferma della FIA-ACO. Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 Jani e Hartley, che io sappia, non fanno più parte dei programmi Red Bull, ma già da diversi anni. Ma non so neanche se Webber avrà sponsor Red Bull. Link to post Share on other sites
emsi 1158 Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 La Toyota ha effettuato il suo primo test con la sua nuova LMP1 realizzata in base ai regolamenti 2014. La TS040 Hybrid, è questo il nome scelto per la vettura che verrà presentata nel mese di marzo, è scesa in pista per la prima volta martedì al Paul Ricard con al volante l'espertissimo Alex Wurz. La squadra ufficiale della Casa giapponese si è poi fermata a lavorare sul tracciato francese fino ad oggi e alla guida si sono alternati il pilota austriaco ed Anthony Davidson. Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali in merito, visto che il test era a porte chiuse, pare che sia andato tutto per il verso giusto e che anche i riscontri cronometrici siano stati interessanti.Nelle prossime settimane, prima della presentazione ufficiale, la vettura dovrebbe scendere in pista nuovamente a Portimao e a Motorland Aragon per proseguire lo sviluppo iniziato nel sud della Francia. http://www.omnicorse.it/magazine/34071/mondiale-endurance-fia-primi-giri-toyota-ts040-hybrid-lmp1-paul-ricard Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Jani e Hartley, che io sappia, non fanno più parte dei programmi Red Bull, ma già da diversi anni. Ma non so neanche se Webber avrà sponsor Red Bull. Hartley ne è uscito totalmente, credo nel 2010. Jani è ancora legato, o almeno fino a Le Mans dello scorso anno (vedi immagini sotto, nella zona del mento è presente il logo e anche ai lati del casco). http://cdn-8.motorsport.com/static/img/mgl/1500000/1570000/1573000/1573100/1573118/s1_1.jpg http://cdn-6.motorsport.com/static/img/mgl/1500000/1570000/1573000/1573100/1573116/s1_1.jpg Per quanto riguarda Webber è sicuro che avrà i loghi Red Bull anche quest'anno. Io pensavo che con tre piloti che hanno fatto parte dell'orbita Red Bull, i "bibitari" potevano diventare sponsor della Porsche. 1 Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 SMP Racing annuncia l'ultimo pilota: è Nicolas Minassian LMP1:Audi Sport Joest, Audi R18: Kristensen/Duval/di Grassi - Lotterer/Fà¤ssler/Tréluyer -Albuquerque/Gené? Jarvis?Toyota Racing, Toyota TS040: Wurz/Lapierre/Nakajima - Davidson/Sarrazin/BuemiPorsche Racing, Porsche 919: Jani/Dumas/Lieb - Bernhard/Webber/HartleyRebellion Racing, Oreca R-One: Prost - ???Oak Racing, Ligier LMP1: ??? Lotus Kodewa, Lotus T129: ???LMP2:KCMG, Morgan LMP2: ???Millennium Racing, Oreca 03: Giroix/Martin/Turvey - JohanssonSMP Racing, Oreca 03: Zlobin/Mediani/Minassian - Shaitar/K. Ladygin/A. LadyginStrakka Racing, Dome S103: ???Signatech Racing, Alpine A450: ??? Oak Racing, Morgan LMP2: Pla - ???GTPro:Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Mà¼cke/Turner - ???Porsche Team Manthey, Porsche 991: Makowiecki/Holzer - Bergmeister/Pilet Ram Racing, Ferrari F458: Mowlem/Griffin AF Corse, Ferrari F458: Bruni/Vilander? Rigon? - ???GTAm:Aston Martin Racing, Aston Martin Vantage: Dalla LanaRam Racing, Ferrari F458: ??? 8Star Motorsport, Ferrari F458: Potolicchio Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 30, 2014 Share Posted January 30, 2014 La prima immagine della Toyota TS040 Hybrid. http://www.toyotahybridracing.com/wp-content/uploads/tjm1421ja330.jpg Faranno un test di 36 ore con tutti i piloti (Wurz, Lapierre, Nakajima, Davidson, Buemi, Sarrazin e Conway), poi altri due test privati prima della presentazione ufficiale al Ricard per le prove collettive. Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 http://www.motorsport-total.com/wec/news/2014/01/wec-albers-kommt-in-die-lmp1-14013101.html Albers, ex pilota F1, è il primo driver della Lotus T129 LMP1. I candidati agli altri due posti sono: Liuzzi, Rossiter e Kraihamer già alla Lotus LMP2 nel 2013 e Auer (nipote di Berger), Kaffer e Caldarelli. Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 Strano che nomini Liuzzi e Caldarelli che correranno in Giappone con la Toyota, che ci azzecca con la Lotus? Fa piacere rivedere Albers, uno considerato scarso solo perché ha guidato una Spyker, quando nel DTM teneva testa a Schneider. Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 Strano che nomini Liuzzi e Caldarelli che correranno in Giappone con la Toyota, che ci azzecca con la Lotus? Concordo con te su Caldarelli. Lui è legatissimo alla Toyota e nel 2012 svolgeva il lavoro di sviluppo al simulatore della TS030. Su Liuzzi ci può stare, già nel 2012 e 2013 ha corso per la Lotus LMP2. Il tutto viene riportato sull'articolo allegato al precedente messaggio di Motorsport-total.com Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Il campionato finisce a San Paolo Cambio di data per il calendario del campionato WEC. L'ultima gara non si disputerà ad Al Sakhir bensì a San Paolo. La tappa brasiliana era inizialmente prevista nel mese di agosto, ma ora chiuderà la stagione il 30 novembre. I promotori della 6 Ore di San Paolo, tra i quali l'ex due volte iridato F.1 Emerson Fittipaldi, hanno chiesta la variazione di data per due motivi. La prima è la eccessiva vicinanza ai mondiali di calcio, che si concludono in luglio, la seconda è che il 9 novembre in Brasile arriva la F.1 e il circuito deve "prepararsi" in anticipo. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43272&cat=69 Quindi, neanche una gara dal 15 giugno al 20 settembre, bella roba. Link to post Share on other sites
Webberfan 63 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 (edited) http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43285&cat=69 Bonanomi sulla Audi #3 a Spa e Le Mans insieme a Jarvis e Albuquerque. Di Grassi al posto di McNish sulla #1, con Kristensen e Duval. Invariato l'equipaggio della #2. Genè riserva. Edited February 3, 2014 by Webberfan Link to post Share on other sites
R18 27154 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 Per me il livello della #1 si abbassa molto. Magari Gené che ha molta più esperienza poteva fare meglio, impressione mia. Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now