Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2014


R18

Recommended Posts

Bouffier compie un testacoda tra il terzo e il quarto settore della PS9, perde una ventina di secondi e automaticamente anche la testa del rally a vantaggio di Ogier. Uscito di scena Kubica, Meeke consolida la terza posizione davanti ad Ostberg; seguono Evans, Mikkelsen, Hirvonen (che ha perso altri 50 secondi da Ogier) e Latvala, come detto vittima di una foratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella PS10 Ogier vince e stacca Bouffier di altri 11"4, poi à˜stberg a 15"1, Meeke e Latvala. Incidente per Mikkelsen che perde 4'45"2. Sesto e settimo posto per le Ford di Hirvonen ed Evans. 22"6 tra Ogier e Bouffier in classifica, Meeke consolida la terza posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS10 ha visto l'uscita di scena di Mikkelsen dalle parti alte della classifica: il norvegese è stato protagonista di un'uscita di pista in una curva a sinistra nel penultimo settore della pista, perdendo circa 4 minuti. Mikkelsen ora è ottavo dietro ai due finlandesi Latvala e Hirvonen, col primo che è riuscito a scavalcare il secondo nel corso di questa PS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio far notare, sperando di non portare sfiga, il decimo posto momentaneo di Matteo Gamba, su una Peugeot 207 S2000 privata. L'ultimo piazzamento a punti di un italiano nel Mondiale risale al Rally d'Italia 2012 con Luca Pedersoli, sempre decimo. Prima di quell'occasione bisogna tornare a Italia 2008, con il quarto posto di Gianluigi Galli.

 

Incrociamo le dita e speriamo che la sua corsa prosegua per il meglio, perché al momento è davvero un ottimo risultato :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Latvala vince l'ultima PS della giornata con 3"9 su Ogier e 12"3 su Meeke, seguono le Ford di Evans e Hirvonen, poi Bouffier (che a quanto pare ha pure sbagliato strada) a 32"4. Ogier dopo 11 speciali ha 51"1 su Bouffier, 1'38"6 su Meeke, poi à˜stberg, Latvala, Evans, Hirvonen, Mikkelsen, Melichà¡rek e Matteo Gamba che conserva la decima piazza con 1'13"5 sul leader della WRC-2, Yuriy Protasov.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica dopo 11 Stage

1.   1   S. OGIER              M 3:14:51.3              

2.   11 B. BOUFFIER            3:15:42.4   +51.1

3.   3   K. MEEKE            M 3:16:29.9 +1:38.6

4.   4   M. OSTBERG       M 3:17:40.2 +2:48.9

5.   2   J. LATVALA         M 3:20:55.7 +6:04.4

6.   6   E. EVANS             M 3:21:05.8 +6:14.5

7.   5   M. HIRVONEN    M 3:21:35.0 +6:43.7

8.   9   A. MIKKELSEN   M 3:25:08.2 +10:16.9

9.   22 J. MELICHAREK     3:30:52.1 +16:00.8

10. 48 M. GAMBA                3:34:52.7 +20:01.4

 

vincitori Stage

 

SS1: KUBICA

SS2: KUBICA

SS3: BOUFFIER

SS4: LATVALA

SS5: OGIER

SS6: OGIER

SS7: OGIER

SS8: BOUFFIER

SS9: OGIER

SS10: OGIER

SS11: LATVALA

 

Ritirati WRC: Neuville, Sordo, Kubica, Delecour e Prokop

Link al commento
Condividi su altri siti

credetemi ragazzi ... nei rally è MOLTO più difficile trovare il proprio limite rispetto alla pista !

però  se Robert andasse anche  un poì più pianino non sarebbe male se no picchierà  8 volte su 10 ( almeno)  ..... c'è un caxxo da fare.

 

"L'importante è non fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o capottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo, tu mai vince e nessuno conosce per te. Se tu fare maximum attack tu vince oppure fare incidente e questo per me è piede giusto per un giovane in prime gare. Oggi difficile perché macchina costa molto e molti dicono piano, piano, ma se accetti questo meglio restare national rally e no gare internazionale. Tu tira, o resta a casa." 

 

:asd: 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha sbagliato a valutare il livello di aderenza e di conseguenza lo spazio di frenata, e vista dall'onboard la velocità  non sembra eccessivamente alta quindi neanche di molto. Quando ho visto le prime immagini pensavo ad un'uscita molto più rovinosa, questo è semplicemente un lungo fatto in un posto sfortunato. 

 

Questo però non toglie che il numero di ritiri per incidente di Kubica nei rally resta importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Successi per Ogier anche nelle PS12 e 13, ora il suo vantaggio è di poco più di un minuto su Bryan Bouffier, il quale sembra più puntare a difendere la piazza d'onore su Meeke piuttosto che attaccare il campione della Volkswagen. L'inglese della Citroà«n, dal canto suo, sta spingendo molto e ora dista 48"4 dal transalpino. Recupera terreno anche Latvala, ma il suo distacco da à˜stberg è troppo elevato, mentre le Ford inseguono con il sesto posto di Hirvonen ed il settimo di Evans.

 

Mancano due prove alla conclusione, le stesse due già  disputate nel pomeriggio, che prenderanno il via alle 20:12 e alle 21:05.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to World Rally Championship 2014

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...