R18 Inviata August 3, 2014 at 18:22 Autore Share Inviata August 3, 2014 at 18:22 Spielberg - Gara 3 Il gran giorno di Giovinazzi Finalmente è stato il suo turno. Sembrava che una maledizione impedisse ad Antonio Giovinazzi di raccogliere la prima vittoria nel FIA F.3. Ci era riuscito in gara 2, ma una penalità per non avere rispettato le distanze dalla safety-car lo ha spedito nel fondo classifica. Ma il pugliese aveva una ultima carta da giocare, quella della terza corsa che lo vedeva nuovamente in pole. E Giovinazzi questa volta non ha sbagliato nulla. Scattato in testa davanti a Tom Blomqvist, è divenuto il padrone assoluto della corsa finale in terra di Austria. Prima vittoria dunque per lui, al secondo anno nel FIA F.3, dopo alcuni weekend difficili. Ma il cambio della scocca avvenuto prima della trasferta a Spielberg, sembra aver prodotto gli effetti sperati. àˆ stato un bel weekend per il team Carlin che ha festeggiato l'ennesimo podio di Blomqvist. L'inglese era incappato anche lui in una fase di difficoltà tecnica in cui era precipitata la squadra di Trevor Carlin, ma ora ha infilato il sesto risultato utile consecutivo e lascia Spielberg con una vittoria e due secondi posti. E rientra in gioco nella classifica generale. Due volte terzo invece, Lucas Auer del team Mucke, bravo e regolare. Finalmente una bella prestazione per Nicholas Latifi, primo dei piloti Prema, e quarto al traguardo davanti a tre piloti Carlin: Jake Dennis, Edward Jones e Jordan King. A punti Tatiana Calderon, nona. Dalla classifica mancano alcuni dei soliti protagonisti. In primis il leader del campionato Esteban Ocon. Stava recuperando dopo la penalità di 10 posizioni in griglia ricevuta per l'incidente di gara 2, ma non ha rallentato quando in una curva erano esposte le bandiere gialle ed è stato punito con un drive through. Il francese della Prema ha così concluso tredicesimo un fine settimana da incubo. Max Verstappen invece, stava lottando con Antonio Fuoco per la quarta posizione quando i due piloti sono entrati in contatto. L'italiano della FDA ci ha rimesso l'ala anteriore dovendosi fermare ai box, l'olandese è stato punito con un drive through per guida pericolosa. Essendo il fatto avvenuto nel finale di gara, Verstappen ha ricevuto 20" sul tempo finale e così si è piazzato dodicesimo. Peccato per Fuoco che, per il comportamento del rookie olandese, si è visto privare di quello che poteva essere un ottimo piazzamento. Michele Beretta si è ritrovato agganciato a Hector Hurst e si è dovuto ritirare. Domenica 3 agosto 2014, gara 3 1 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 24 giri 36'13"881 2 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 3"151 3 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 11"212 4 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 15"289 5 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 16"566 6 - Edward Jones (Dallara-VW) - Carlin - 17"344 7 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 17"679 8 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 18"393 9 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 18"788 10 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 20"774 11 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 25"050 12 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 33"498 * 13 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 33"832 14 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 43"860 15 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 45"992 16 - Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 55"552 17 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 57"486 18 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 57"551 19 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'01"118 20 - Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 3 giri * Penalizzato di 20" Giro più veloce: Antonio Giovinazzi 1'25"794 Ritirati 10° giro - Michele Beretta 7° giro - Felix Serralles 2° giro - Felix Rosenqvist 2° giro - Alexander Toril 0 giri - Alfonso Celis 0 giri - John Bryant-Meisner Il campionato 1.Ocon 379; 2.Verstappen 285; 3.Blomqvist 269; 4.Auer 242; 5.Fuoco 195; 6.Dennis 152; 7.Rosenqvist 144; 8.King 142; 9.Giovinazzi 133; 10.Latifi 107. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=46725&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 3, 2014 at 18:35 Share Inviata August 3, 2014 at 18:35 Molto deludente oggi Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 17, 2014 at 18:47 Autore Share Inviata August 17, 2014 at 18:47 Nurburg - Gara 1 Verstappen apre un podio tricolore Due italiani sul podio nella prima gara del FIA F.3 al Nurburgring, ma sul gradino più alto ci è salito Max Verstappen, all'ottavo successo stagionale. A "scortarlo", Antonio Fuoco e Antonio Giovinazzi, rispettivamente secondo e terzo. àˆ stata una corsa molto combattuta e incerta. Il via è avvenuto con pista bagnata, ma il meteo non lasciava intendere che la pioggia sarebbe nuovamente caduta. Di conseguenza, i piloti delle prime file hanno scelto le slick mentre chi soggiornava nelle ultime posizioni ha giocato la carta delle rain. Che ha pagato nella prima parte della gara permettendo a Richard Goddard di guadagnare posizioni su posizioni fino a prendersi la prima piazza mentre il debuttante Wing Chung Chang è passato addirittura quarto da ultimo che era. Quando, però, la traiettoria ideale del tracciato tedesco ha cominciato ad asciugarsi, per i piloti con le rain non c'è più stato nulla da fare. Goddard, Chang e anche il nostro Michele Beretta, che aveva scalato la classifica raggiungendo il decimo posto, hanno inevitabilmente cominciato a perdere terreno. E così la gara è vissuta sul confronto tra Verstappen e i due Antonio. Fuoco al via era stato abilissimo nel girare secondo alla prima curva (partiva dalla quinta piazzola) ed a passare subito Verstappen. L'italiano della Prema ha condotto con autorità fino al 5° giro, e con pista umida, quando alla prima curva è arrivato leggermente lungo permettendo a Verstappen e Goddard di superarlo. La battaglia che ne è seguita è stata divertente con i tre piloti che si sono più volte superati a vicenda e con Goddard che, per via di una migliore trazione sul bagnato, in uscita curva spesso si riprendeva la prima piazza ai danni dell'olandese. A partire dal 12° giro però, l'australiano del T Sport ha cominciato a cercare pozze d'acqua, segnale inequivocabile che le sue gomme stavano entrando in crisi. Fuoco ha tentato di avvicinare Verstappen, ma l'olandese del team Van Amersfoort ha saputo sempre mantenere una macchina di distanza tra sè e l'italiano. Giovinazzi, del team Carlin, è partito molto bene dalla quarta fila prendendosi il terzo posto già al 1° giro. Da quel momento ha sempre gestito al meglio la sua posizione lasciando sfogare Goddard e poi nel finale tentando di sorprendere Fuoco, ma senza successo. Per Fuoco e Giovinazzi, un brillante risultato dopo il bel weekend di Spielberg mentre per Verstappen un significativo ritorno alla vittoria dopo i sei primi posti consecutivi tra Spa e Norisring. Il quarto posto è andato a un bravo Jordan King del team Carlin che ha preceduto il compagno Tom Blomqvist. Soltanto sesto Esteban Ocon che non ha mai avuto il passo per avvicinare la zona podio, ma ha comunque recuperato punti importanti per il campionato che lo vede sempre al comando. Dietro al francese della Prema, Lucas Auer e Felix Rosenqvist, il duo del team Mucke che ha condotto una corsa senza infamia e senza lode. Nono e a punti Santino Ferrucci della Eurointernational. Il ragazzino americano, dopo la gran qualifica che lo aveva visto terzo, ha affrontato vari duelli e alla fine ha concluso in zona punti per la terza volta nelle undici gare che ha fino ad ora ha disputato. Punti che non è riuscito a prendere un volitivo Beretta, compagno di Ferrucci, crollato in classifica quando le gomme rain sono divenute assetate di un'acqua che non c'era più. Due i ritirati: Jake Dennis dopo un contatto con Jules Szymkowiak nel quale ha rimediato una foratura e Tatiana Calderon, andata a sbattere dopo che aveva preso un drive through per avere centrato Szymkowiak. Sabato 16 agosto 2014, gara 1 1 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 23 giri 35'35"010 2 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 3"275 3 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 3"789 4 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 6"650 5 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 11"650 6 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 18"918 7 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 22"352 8 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 24"972 9 - Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 33"207 10 - Edward Jones (Dallara-VW) - Carlin - 33"767 11 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 34"738 12 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 41"642 13 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 47"883 14 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 48"247 15 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 57"942 16 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 58"751 17 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 1'17"741 18 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'25"439 19 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'31"922 20 - Wing Chung Chang (Dallara-Mercedes) - West Tec - 1 giro 21 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1 giro 22 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 1 giro Giro più veloce: Tom Blomqvist 1'23"786 Ritirati 6° giro - Jake Dennis 19° giro - Tatiana Calderon Il campionato 1.Ocon 387; 2.Verstappen 310; 3.Blomqvist 279; 4.Auer 248; 5.Fuoco 213; 6.King 154; 7.Dennis 152; 8.Rosenqvist, Giovinazzi 148; 10.Latifi 107. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47807&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 17, 2014 at 18:48 Autore Share Inviata August 17, 2014 at 18:48 Nurburg - Gara 2 Giovinazzi vince, Verstappen KO Seconda vittoria dell'anno nell'European F.3 Championship per Antonio Giovinazzi al Nà¼rburgring. Il ventenne di Martina Franca ha preso il comando di gara 2 nel corso del diciannovesimo passaggio quando Max Verstappen, che aveva dominato sin dalla partenza, è stato costretto al ritiro. La Dallara-VW del team Van Amersofoort si è infatti improvvisamente ammutolita, con del fumo bianco che usciva dallo scarico. Nonostante il tentativo disperato di spingere l'auto ai box, Verstappen è stato obbligato ad abbandonare. Giovinazzi, evitato il rivale che aveva rallentato di colpo, ha tenuto a bada Tom Blomqvist. Il britannico, partito in pole, non ha avuto un avvio particolarmente felice, vedendosi passare dalle due vetture che aveva alle spalle. Si è trattato comunque di una doppietta per il team Carlin, mentre in casa Prema, il terzo posto di Esteban Ocon è valso quasi come una vittoria in ottica campionato, vista la sfortuna del rivale più pericoloso: con il numero di gare a disposizione che si assottiglia, sono 92 ormai i punti di vantaggio del francese al vertice. Al quarto posto, Antonio Fuoco ha comandato un gruppo abbastanza compatto che comprendeva anche Lucas Auer e Felix Rosenqvist, mentre alle spalle di Ed Jones, Tatiana Calderon e Nicholas Latifi hanno conquistato la top-10. Diciassettesimo Santino Ferrucci, davanti a Michele Beretta. Oltre a Verstappen la lista dei ritirati ha incluso Jake Dennis e Felix Serralles, speronato da Sean Gelael. Domenica 17 agosto 2014, gara 2 1 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) – Carlin - 25 giri 2 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) – Carlin - 0"771 3 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) – Prema - 1"404 4 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) – Prema - 3"294 5 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) – Mucke - 4"674 6 - Jordan King (Dallara-VW) – Carlin - 5"101 7 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) – Mucke - 7"078 8 - Edward Jones (Dallara-VW) – Carlin - 15"488 9 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) – Mucke - 18"511 10 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) – Prema - 19"1 11 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) – Mucke - 20"277 12 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) – Prema - 21"717 13 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 31"907 14 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 40"53 15 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 41"206 16 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 41"247 17 - Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) – Eurointernational - 47"283 18 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) – Eurointernational - 48"368 19 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) – Zeller - 56"268 20 - Wing Chung Chang (Dallara-Mercedes) - West Tec - 1'06"450 21 - Sean Gelael (Dallara-VW) – Carlin - 2 giri Giro più veloce: Max Verstappen 1'23"359 Ritirati 22° giro - Felix Serralles 20° giro - Max Verstappen 15° giro - Jake Dennis Il campionato 1.Ocon 402; 2.Verstappen 310; 3.Blomqvist 297; 4.Auer 258; 5.Fuoco 225; 6.Giovinazzi 173; 7.King 162; 8.Rosenqvist 154; 9.Dennis 152; 10.Latfi 108. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47821&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 17, 2014 at 18:49 Autore Share Inviata August 17, 2014 at 18:49 Nurburg, gara 3: Auer torna alla vittoria Ritorno alla vittoria per Lucas Auer. Il pilota austriaco del team Mucke, che aveva conquistato il primo posto a inizio stagione ad Hockenheim gara 1, si è ripetuto nella terza corsa del Nurburgring dopo un bel confronto con Tom Blomqvist. Il momento decisivo si è verificato al 4° giro quando Auer, al restart da una situazione di safety-car (intervenuta per l'incidente alla prima curva dopo la partenza tra Antonio Giovinazzi, Esteban Ocon, Dennis Van de Laar, Nicholas Latifi), ha attaccato il poleman Blomqvist. L'inglese del team Carlin ha tentato una reazione, ma l'austriaco schierato da Mucke è stato alquanto determinato nel proseguire la propria azione affiancando il rivale all'esterno e portando a compimento il sorpasso. Blomqvist ha quindi tentato in qualche maniera di riprendersi la prima piazza, ma Auer non gli ha mai permesso di provarci seriamente. Per il nipote dell'ex F.1 Gerhard Berger si tratta del terzo successo in assoluto nel FIA F.3 dopo anche quello 2013 a Brands Hatch gara 3. Come detto sopra, il grande colpo di scena si è verificato alla prima staccata. Antonio Fuoco, dalla prima fila è scattato male venendo subito scavalcato da Rosenqvist, Giovinazzi, Ocon e Auer. Ma alla frenata, Giovinazzi è arrivato leggermente lungo ed ha colpito Ocon facendolo girare. Nel contempo, Van de Laar ha tamponato Latifi decollando e centrando Giovinazzi, la cui Dallara si era incastrata con quella di Ocon. Ecco così che due sicuri protagonisti sono subito usciti di scena e anche Rosenqvist, che ha voluto esagerare tentando il sorpasso di Blomqvist, è dovuto rientrare ai box per una foratura. Quasi un record per il team Prema, che ha perso tre vetture su quattro nei primi 500 metri... Verstappen, che scattava dodicesimo anziché secondo per il cambio del motore dopo gara 2 nella quale si è ritirato per la rottura del Volkswagen, si è ritrovato subito nelle primissime posizioni, quarto alle spalle di Fuoco. Si sono così sviluppati due duelli: il primo tra Blomqvist e Auer (poi risolto favorevolmente dall'austriaco), il secondo tra Fuoco e Verstappen. L'italiano ha controllato molto bene l'olandese (anche un contatto tra i due), ma quando il podio sembrava ormai cosa fatta, Fuoco alla prima curva è stato infilato al 22° giro da Verstappen con una manovra pulita. Fuoco si è poi dovuto difendere da Jordan King, quinto. Bel sesto posto per Roy Nissany, al suo miglior piazzamento 2014, che per tutta la gara ha condotto una gran bella battaglia con Felix Serralles. Un duello vinto all'ultimo giro. Brava Tatiana Calderon, ottava davanti a Jake Dennis. Rosenqvist dopo la sosta ai box aveva rimontato bene, ma quando davanti a se ha trovato Richard Goddard (come sempre sopra le righe), è finita male. L'australiano prima lo ha stretto contro il muro dei box, poi lo ha accompagnato sull'erba, infine lo ha chiuso provocandone la rottura del musetto. Goddard si è quindi meritato il drive through. Al traguardo al quindicesimo posto Michele Beretta, protagonista di una gara regolare con la Dallara Eurointernational che ha visto Santino Ferrucci concludere davanti all'italiano. Il FIA F.3 si prende ora una lunga pausa e tornerà in pista soltanto il fine settimana dell'11-12 ottobre a Imola per poi affrontare l'atto finale ad Hockenheim la settimana seguente. In palio 150 punti e dunque i primi quattro del campionato sono ancora in piena corsa per il titolo che nel 2013 è stato di Raffaele Marciello. Domenica 17 agosto 2014, gara 3 1 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 24 giri 35'28"675 2 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 0"476 3 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 3"623 4 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 4"945 5 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 5"238 6 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 17"415 7 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 18"599 8 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 19"434 9 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 20"175 10 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 20"770 11 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 21"295 12 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 23"088 13 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 26"453 14 - Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 32"265 15 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 44"592 16 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 45"316 17 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 57"428 18 - Wing Chung Chang (Dallara-Mercedes) - West Tec - 1'01"300 Giro più veloce: Tom Blomqvist 1'22"091 Ritirati 20° giro - Felix Rosenqvist 0 giri - Nicholas Latifi 0 giri - Dennis Van de Laar 0 giri - Esteban Ocon 0 giri - Antonio Giovinazzi Il campionato 1.Ocon 402; 2.Verstappen 325; 3.Blomqvist 315; 4.Auer 282; 5.Fuoco 237; 6.Giovinazzi 173; 7.King 172; 8.Rosenqvist, Dennis 154; 10.Latifi 108. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47824&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 18, 2014 at 14:06 Autore Share Inviata August 18, 2014 at 14:06 ANTEPRIMA - Signature con i motori VW nelle tappe finali di Imola e Hockenheim Il team Signature sta preparando il ritorno nel FIA F.3. Fallito il tentativo di portare al debutto i motori Renault nella stagione 2014 (recentemente come anticipato da Italiaracing la Casa francese ha provato con la squadra tedesca MaCon al Lausitzring), la squadra francese ha deciso comunque di rientrare nel mondo delle monoposto. Italiaracing ha saputo che Signature lo farà con i motori Volkswagen con i quali vinse il titolo con Edoardo Mortara nel 2010 ottenendo poi il secondo posto in campionato nel 2011 con Marco Wittmann. Entrata nel mondo dei prototipi con il progetto Alpine, Signature/Signatech ha vinto il titolo ELMS 2013, ma ora il team di Philippe Sinault riabbraccerà la serie che lo ha visto protagonista da sempre. Il rientro è previsto per Imola l'11-12 ottobre, poi Signature sarà presente anche a Hockenheim la settimana seguente per la prova finale del FIA F.3 e presumibilmente a Macao. Ancora non si conoscono i nomi dei piloti. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47839&cat=7 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 8, 2014 at 16:18 Autore Share Inviata September 8, 2014 at 16:18 Nell'ultimo round di Hockenheim tornerà la Motopark Academy con Kirchhà¶fer e Pommer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2014 at 13:43 Autore Share Inviata September 29, 2014 at 13:43 Nick Cassidy sarà terzo pilota T-Sport negli ultimi due round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 30, 2014 at 15:22 Autore Share Inviata September 30, 2014 at 15:22 Il brasiliano Camara con Eurointernational a Imola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2014 at 18:40 Share Inviata October 8, 2014 at 18:40 MACAU GRAND PRIX ENTRY 2014 Prema Powerteam Dallara-Mercedes Esteban Ocon, Antonio Fuoco, Nicholas Latifi Van Amersfoort Racing Dallara-VW Max Verstappen, Gustavo Menezes TOM'S Dallara-Toyota Kenta Yamashita, Sam MacLeod Fortec Motorsport Dallara-Mercedes Martin Cao, Santino Ferrucci, Alex Palou Motopark Dallara-VW Markus Pommer Carlin Dallara-VW Tom Blomqvist, Antonio Giovinazzi, Sean Gelael, Jordan King, Jake Dennis Mucke Motorsport Dallara-Mercedes Lucas Auer, Felix Rosenqvist, Tatiana Calderon B-Max Racing Dallara-Toyota Mitsunori Takaboshi Team West-Tec Dallara-Mercedes Felix Serralles, Andy Chang T-Sport Dallara-NBE Spike Goddard, Nick Cassidy Double R Racing Dallara-Mercedes Roberto Merhi EuroInternational Dallara-Mercedes Stefano Coletti Toda Racing Dallara-Toda Dan Wells Signature Dallara-VW Will Buller Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 9, 2014 at 18:07 Share Inviata October 9, 2014 at 18:07 Qualcuno viene a Imola domenica? Programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 10, 2014 at 15:40 Autore Share Inviata October 10, 2014 at 15:40 Imola - Qualifica 1 Pole pesante di Ocon Pole pesantissima per Esteban Ocon nella prima qualifica del FIA F.3 a Imola. Il francese, alla guida della Dallara-Mercedes del team Prema, ha piazzato il colpo in 1'36"479 migliorandosi nei rimanenti 2' dopo due bandiere rosse uscite nelle fasi finali. Ocon guida il campionato con 402 punti, Max Verstappen lo segue con 325 lunghezze; l'olandese, quinto in qualifica, partirà però quindicesimo per la penalità del cambio motore e il rookie dello Junior Lotus si ritrova una fantastica possibilità di allungare in classifica generale. Con lui in prima fila un brillantissimo Antonio Giovinazzi, secondo in 1'36"611 con la Dallara-Volkswagen del team Carlin. Il barese aveva occupato la zona alta della classifica nel primo turno libero e in qualifica ha sempre stuzzicato Ocon. Terzo tempo per Jordan King, risalito negli ultimi secondi dalla nona piazza, e compagno di Giovinazzi nella squadra di Trevor Carlin che annovera al quarto posto anche Tom Blomqvist. La quinta piazza, considerando la penalità a Verstappen (non particolarmente efficace in questo turno), è andata a Felix Rosenqvist del team Mucke, poi Jake Dennis (Carlin) e Antonio Fuoco. Il calabrese schierato dalla Prema non ha ripetuto la prestazione del secondo turno libero che lo aveva visto leader. Tredicesima fila tutta Eurointernational con Sergio Camara, al debutto nel FIA F.3, Michele Beretta. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'36"479 Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 1'36"611 2. fila Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 1'36"890 Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 1'36"973 3. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'37"016 Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 1'37"031 4. fila Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'37"125 Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'37"147 5. fila Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'37"187 Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 1'37"375 6. fila Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 1'37"481 Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 1'37"491 7. fila Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 1'37"564 Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'37"592 8. fila Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 1'37"006 ** Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 1'37"659 9. fila William Buller (Dallara-VW) - Signature - 1'37"679 Edward Jones (Dallara-VW) - Carlin - 1'37"758 10. fila Nick Cassidy (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'37"775 Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 1'37"925 11. fila Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'37"926 Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'38"105 12. fila Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'38"363 Hongwei Cao (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1'38"415 13. fila Sergio Camara (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'38"609 Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1'38"825 14. fila Wing Chung Chang (Dallara-Mercedes) - West Tec - 1'39"292 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48571&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 08:47 Share Inviata October 11, 2014 at 08:47 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 08:48 Share Inviata October 11, 2014 at 08:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 08:51 Share Inviata October 11, 2014 at 08:51 Ma soprattutto 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 11, 2014 at 09:06 Share Inviata October 11, 2014 at 09:06 Ma soprattutto Mitico Taki!.....chissà di cosa stessero parlando Berger e Baldissieri....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 09:33 Share Inviata October 11, 2014 at 09:33 Non ho ancora visto un solo tentativo di sorpasso alla Variante Alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 09:56 Share Inviata October 11, 2014 at 09:56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 12:38 Share Inviata October 11, 2014 at 12:38 Oltre a Taki, Berger e Baldisserri, nel paddock ci sono anche Minardi, Luca Zerbini, Schittone, Drudi padre, Nugnes e altri. Avete domande da porci? (a loro ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 11, 2014 at 13:04 Share Inviata October 11, 2014 at 13:04 Chiederei a Baldissieri cosa farà il prossimo anno Fuoco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 13:06 Share Inviata October 11, 2014 at 13:06 Chiederei a Baldissieri cosa farà il prossimo anno Fuoco OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 11, 2014 at 13:13 Share Inviata October 11, 2014 at 13:13 Oltre a Taki, Berger e Baldisserri, nel paddock ci sono anche Minardi, Luca Zerbini, Schittone, Drudi padre, Nugnes e altri. Avete domande da porci? (a loro ) A Baldo se sa qualcosa di Marciello per l' anno prossimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 13:15 Share Inviata October 11, 2014 at 13:15 A Baldo se sa qualcosa di Marciello per l' anno prossimo OK 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 11, 2014 at 14:20 Autore Share Inviata October 11, 2014 at 14:20 Imola - Gara 1 Ocon e Prema spiccano il balzo Dominio di Esteban Ocon e del team Prema nella prima gara del FIA F.3 a Imola. Il francese del programma Junior Lotus ha compiuto un altro passo in avanti verso la conquista del titolo 2014. Max Verstappen infatti, nonostante la prodigiosa rimonta, è stato spinto fuori pista alla Rivazza, nelle battute finali, da Antonio Fuoco. Una manovra che al pilota del Ferrari Driver Academy è costato un giusto drive through. Poi, il futuro pilota Toro Rosso si è urtato con Roy Nissany, ritirandosi. Ocon ha sempre contenuto un ottimo Jordan King del team Carlin che, partito dalla prima fila dopo la penalità comminata al termine di qualifica 1 ad Antonio Giovinazzi, ha conservato la seconda posizione. Gara senza particolari emozioni, se non per i sorpassi di Verstappen, che ha visto Tom Blomqvist concludere sul terzo gradino del podio davanti a Felix Rosenqvist, protagonista di un taglio alla Variante Alta nel corso dell'ultimo giro. Blomqvist ha tolto il secondo posto in campionato a Verstappen. Regolare quinto Giovinazzi che ha avuto la meglio su Lucas Auer e Jake Dennis. L'inglese di Carlin ha impegnato non poco Verstappen: l'olandese dopo la bella manovra di sorpasso compiuta alla Rivazza su Auer, ha tentato di sopravanzare Dennis alla variante del Tamburello, ma il pilota Carlin ha tenuto duro e Verstappen ha esagerato finendo sull'erba e perdendo posizioni. Ottima la prova di Tatiana Calderon, nona al traguardo e in continua crescita. La colombiana è stata preceduta da Felix Serralles. Un punticino lo ha recuperato Sean Gelael. All'arrivo i due piloti Eurointernational: quattordicesimo Sergio Camara al debutto assoluto e diciassettesimo Michele Beretta. Fuoco dopo il DT ha terminato quindicesimo. Incredibile e violento il contatto tra i due piloti Fortec, Santino Ferrucci e Hongwei Cao, sul rettifilo che segue la curva Tosa. Subito out William Buller che portava al rientro il team Signature. Sabato 11 ottobre 2014, gara 1 1 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 20 giri 35'57"565 2 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 1"509 3 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 2"981 4 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 5"556 5 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 7"287 6 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 12"158 7 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 14"038 8 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 18"161 9 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 22"746 10 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 23"766 11 - Nick Cassidy (Dallara-Nissan) - T Sport - 30"024 12 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 33"607 13 - Edward Jones (Dallara-VW) - Carlin - 37"142 14 - Sergio Camara (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 44"367 15 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 44"846 16 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 51"985 17 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 53"135 18 - Wing Chung Chang (Dallara-Mercedes) - West Tec - 58"071 Giro più veloce: Felix Rosenqvist 1'36"733 Ritirati 17° giro - Roy Nissany 17° giro - Max Verstappen 16° giro - Gustavo Menezes 10° giro - Alexander Toril 7° giro - Jules Szymkowiak 0 giri - Nicholas Latifi 0 giri - Hongwei Cao 0 giri - Santino Ferrucci 0 giri - William Buller Il campionato 1.Ocon 427; 2.Blomqvist 330; 3.Verstappen 325; 4.Auer 291; 5.Fuoco 237; 6.King 190; 7.Giovinazzi 183; 8.Rosenqvist 166; 9.Dennis 160; 10.Latifi 108. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48590&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 14:27 Share Inviata October 11, 2014 at 14:27 Come pilota è scarso, ma il suo box è il più bello del paddock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora