61066 Inviata June 1, 2014 at 19:23 Share Inviata June 1, 2014 at 19:23 Il figlio di Jos a quanto si dice è bravo. Non ne faccio un problema di bravura o meno, quanto al fatto che anche la F3, che è relativamente a "buon mercato" (circa 400.000 euro per una stagione) se vuole riempire lo schieramento lo deve solo ai figli di papà . I campionati nazionali sono stati cancellati (anche il BF3!!!). Negli anni 90 in Italia c'erano dai 40 iscritti in su, si correvano 2 o anche 3 batterie a seconda degli autodromi. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 1, 2014 at 19:40 Share Inviata June 1, 2014 at 19:40 Non ne faccio un problema di bravura o meno, quanto al fatto che anche la F3, che è relativamente a "buon mercato" (circa 400.000 euro per una stagione) se vuole riempire lo schieramento lo deve solo ai figli di papà . I campionati nazionali sono stati cancellati (anche il BF3!!!). Negli anni 90 in Italia c'erano dai 40 iscritti in su, si correvano 2 o anche 3 batterie a seconda degli autodromi. E' la grande politica della riduzione dei costi ,sbandierata da uno(Todt) che ha vissuto gli ultimi suoi 25 anni di carriera "agonistica" in megastrutture faraoniche i cui ultimi problemi erano quelli di budget... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata June 1, 2014 at 20:19 Share Inviata June 1, 2014 at 20:19 Non ne faccio un problema di bravura o meno, quanto al fatto che anche la F3, che è relativamente a "buon mercato" (circa 400.000 euro per una stagione) se vuole riempire lo schieramento lo deve solo ai figli di papà . I campionati nazionali sono stati cancellati (anche il BF3!!!). Negli anni 90 in Italia c'erano dai 40 iscritti in su, si correvano 2 o anche 3 batterie a seconda degli autodromi. Infatti quello che dici non è sbagliato, dicevo solo che tra i tanti figli di papà presenti Max Verstappen mi sembra il più valido, era solo un osservazione, condivido quanto hai scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2014 at 09:19 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 09:19 Budapest, gara 2: Ocon trionfa in scioltezza Dominio totale di Esteban Ocon nella gara 2 del FIA Formula 3 European, che ha aperto ad una doppietta targata Prema sul circuito ungherese di Budapest. Una vittoria mai messa in discussione, quella del pilota del programma Junior Lotus, che non ha lasciato nulla, se non le briciole, agli avversari. L’ottima partenza dalla pole position, lo ha messo in condizione di fare la sua gara, imponendo agli avversari un ritmo insostenibile e creando fin dalle prime tornate un grande divario, quindi chiudendo col considerevole vantaggio di 6"977 sul compagno di squadra Antonio Fuoco sotto la bandiera a scacchi. Il 18enne pilota cosentino di casa Prema è stato autore di una gara pulita e senza errori, mantenendo un ottimo passo durante i 21 giri di gara e riuscendo a tenere testa al “pressing†di Lucas Auer nelle tornate finali, con quest’ultimo che, tuttavia, non ha mai dato l’impressione di essere realmente in grado di superarlo, anche grazie alle risposte del pilota FDA. Terzo posto di Auer, quindi, davanti al compagno di squadra Felix Rosenqvist, il quale ha tenuto a distanza il vincitore di gara 1, Tom Blomqvist, con il figlio d’arte che non è mai riuscito ad avvicinarsi alle due monoposto Mucke, ma risultando comunque il migliore del team Carlin, davanti al compagno di scuderia Antonio Giovinazzi. Stavolta protagonista in negativo, Max Verstappen ha pagato cara la sua irruenza, andando ripetutamente oltre il cordolo della curva 4. Passaggi che hanno costretto i commissari ad imporgli un drive-through, che l’ha fatto precipitare fino alla 16esima posizione, davanti a Jake Dennis. La partenza anticipata di quest’ultimo, che l’aveva lanciato dalla nona alla quarta piazza alla prima curva, ha insospettito i commissari, i quali, dopo una breve investigazione, gli hanno comminato la stessa penalità dell’olandese. Gli stewards hanno inoltre punito, per lo stesso motivo, anche Richard Goddard, Alexander Toril, Jules Szymkowiak e Sean Gelael, quest’ultim protagonista anche di un testacoda all’uscita della chicane. Domenica 1 giugno 2014, gara 2 1 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 21 giri in 34'14"307 2 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 6"977 3 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 7"373 4 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 8"294 5 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 9"449 6 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 12"957 7 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 13"473 8 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 25"804 9 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 26"769 10 - John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 28"559 11 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 29"086 12 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 30"844 13 - Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 33"778 14 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 34"479 15 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Jo Zeller - 34"987 16 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 39"234 17 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 40"163 18 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Jo Zeller - 54"569 19 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 54"978 20 - Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 59"340 21 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 1'01"572 22 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'03"029 23 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 1'05"301 24 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 1 giro Giro più veloce: Esteban Ocon in 1'37"049 Ritirati 1° giro - Jordan King Il campionato 1.Ocon 207 punti; 2.Blomqvist 142; 3.Auer 122; 4.Fuoco 85; 5.Rosenqvist 76; 6.King 70; 7.Giovinazzi 69; 8.Verstappen 68; 9.Dennis 54; 10.Latifi 48. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44919&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2014 at 09:20 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 09:20 Budapest, gara 3: Ocon danza nella pioggia Niente da fare: Esteban Ocon è stato irraggiungibile per tutti anche nella seconda gara odierna del FIA Formula 3 European Championship, la terza in programma nel weekend magiaro dell’Hungaroring, a Budapest. Corsa accorciata dalla pioggia, che ha fatto capolino nelle prime battute, prima di aumentare d’intensità dal 14esimo giro, costringendo il direttore di gara a far uscire immediatamente la safety-car, quindi ad esporre la bandiera rossa al giro numero 17, congelando di conseguenza la classifica finale con tre tornate d’anticipo rispetto alle 21 previste. Il pilota transalpino della Prema, nonostante lo stop anticipato del contagiri, ha letteralmente danzato nella pioggia - caduta flebilmente nelle prime tornate di gara, salvo poi aumentare d’intensità nelle fasi finali – non solo controllando la corsa senza alcun problema, ma costruendo un vantaggio considerevole sul compagno di squadra Antonio Fuoco. La partenza sbagliata dell’italiano, della quale ne hanno approfittato sia Lucas Auer sia Felix Rosenqvist, lo ha costretto a rimboccarsi le maniche, mettendosi subito all’inseguimento delle due monoposto del team Mucke e ritrovando, pochi giri dopo, la terza posizione ai danni di Auer. Rosenqvist, fino all’ottavo giro davanti a Fuoco, si è poi auto-eliminato dalla corsa al podio (lasciando il terzo gradino al compagno di squadra) per aver ripetutamente superato i limiti del tracciato, richiamando l’attenzione dei commissari, i quali gli hanno inflitto un drive through che gli ha fatto salutare le posizioni di vertice, chiudendo 17esimo. Amaro ritiro per Sandro Zeller, colpito da Alexander Toril al settimo giro, che gli ha irrimediabilmente danneggiato la sospensione anteriore-destra. Ancora peggio è andata a Jordan King, con il team del pilota britannico (Carlin) che ha preferito evitare la sostituzione del propulsore Volkswagen – e la conseguente penalità di 10 posizioni nelle prossime tre gare di Spa-Francorchamps -, inviando l’unità al preparatore Spiess per la riparazione. Domenica 1 giugno 2014, gara 3 1 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 17 giri 28'11"326 2 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 4"756 3 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 5"663 4 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 6"875 5 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 8"390 6 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 8"901 7 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 11"142 8 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 14"162 9 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 16"124 10 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 17"034 11 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 20"588 12 - John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 22"059 13 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 23"961 14 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 24"849 15 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 25"133 16 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Jo Zeller - 26"264 17 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 26"910 18 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 30"480 19 - Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 35"497 20 - Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 35"817 21 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 39"909 22 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 41"710 23 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 46"194 Ritirati 7° giro - Sandro Zeller Il campionato 1.Ocon 232 punti; 2.Blomqvist 150; 3.Auer 137; 4.Fuoco 103; 5.Verstappen 80; 6.Giovinazzi 79; 7.Rosenqvist 76; 8.King 70; 9.Dennis 56; 10.Latifi 49. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44927&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 2, 2014 at 11:37 Share Inviata June 2, 2014 at 11:37 Questa è la prima gara della stagione che vedo. Ci sono: - il figlio di Stig Blomqvist - il nipote di Gerhard Berger - il figlio di Jos Verstappen - il figlio di Chanok Nissany - il figlio di Jo Zeller - il figlio del sciùr Beretta, quello dei salami First time on the 2nd step of the podium 4 @Anto_Fuoco in #FiaF3 #Hungaroring. Now all steps conquered. Just need more.. — Enrico Zanarini (@EnricoZanarini) June 1, 2014 Ecco un altro esempio. Fuoco è buono? Non lo so (mi dicono che sia molto ben paraculato), però intanto si può permettere un manager che è ben dentro a un certo ambiente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2014 at 12:15 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 12:15 Verissimo questo, ma anche in GP2 ce ne sono tanti. Stéphane Richelmi è figlio di un ex-pilota del WRC, Jean-Pierre; Daniel Abt è figlio di Hans-Jà¼rgen e nipote di Christian, co-proprietari (anzi, ora lo è solo il padre di Daniel) del più importante team Audi nel DTM; René Binder è figlio di Hans Binder, ex-pilota di Formula 1; André Negrà£o è fratello di Alexandre, già pilota conosciuto; Johnny Cecotto non c'è nemmeno bisogno di dirlo; Conor Daly è figlio di un altro ex-Formula 1, Derek; Jolyon Palmer è figlio di Jonathan; Arthur Pic è fratello di Charles, che ha corso con la Caterham fino all'altroieri. Diciamo che l'alternativa al valigione pieno di sch€i è la raccomandazione di un parente. A mio avviso è meno grave che Cecotto raccomandi suo figlio piuttosto che l'intero Venezuela dia soldi per correre a Serenelli ad esempio Fuoco e Marciello hanno l'FDA dietro, che garantisce sempre un posto al sole, per me entrambi non sono sprovveduti però. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 2, 2014 at 12:27 Share Inviata June 2, 2014 at 12:27 René Binder è nipote di Hans Binder, ex-pilota di Formula 1; 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 20, 2014 at 14:55 Autore Share Inviata June 20, 2014 at 14:55 Spa - Qualifica 1 Magico Ocon in pole, Fuoco terzo Magico Esteban Ocon a Spa. Il francese del team Prema continua nel suo momento d'oro e anche sull'impegnativo tracciato belga ha fatto valere la propria legge al volante della fida Dallara-Mercedes. Il debuttante Ocon, leader del campionato FIA F.3, ha conquistato la sesta pole stagionale nella qualifica 1 e partirà dal palo in gara 1. Secondo con merito il rookie più rookie di tutti, Max Verstappen. L'olandese che arriva dal karting, primo nei turni liberi del mattino, con la Dallara-Volkswagen di Van Amersfoort si è piazzato secondo ad appena 61 millesimi da Ocon. Molto bene Antonio Fuoco. Il campione 2013 della F.Renault ALPS ha concluso al terzo posto con la seconda Dallara-Mercedes della Prema. Appena 176 millesimi il divario dal compagno Ocon. Buon quarto considerando i problemi avuti al mattino col cambio, Lucas Auer con la Dallara-Mercedes di Mucke. Sorprendente il quinto posto di Gustavo Menezes, compagno di Verstappen. L'americano è alla sua migliore prestazione in qualifica stagionale dopo la settima posizione ottenuta in qualifica 2 a Budapest. Dividerà la terza fila con Tom Blomqvist, un po' sottotono considerando che proprio a Spa l'inglese del team Carlin deve dare tutto per non perdere il contatto da Ocon nella classifica generale che lo vede secondo. Negativa anche la qualifica di Felix Rosenqvist, soltanto settimo davanti al rookie Jake Dennis. Tredicesimo Antonio Giovinazzi, anche lui piuttosto lontano dalle posizioni nelle quali ci si aspettava di vederlo. Positiva la prima qualifica svolta dal debuttante Santino Ferrucci, l'americano che arriva dal karting e che dopo una breve esperienza nella F.3 tedesca con Eurointernational si è piazzato sedicesimo. Ultima fila per Jordan King che ha subìto una foratura. Non ha partecipato alla sessione Dennis Van de Laar: l'olandese del team Prema si è girato nel turno libero a Pouhon ed è stato centrato pericolosamente da Goddard. Nell'urto, il telaio di Van de Laar si è seriamente danneggiato. Pilota incolume. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'10"049 Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'10"110 2. fila Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'10"225 Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'10"340 3. fila Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'10"572 Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 2'10"601 4. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'10"625 Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 2'10"659 5. fila Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 2'10"834 Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 2'10"933 6. fila Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'10"976 Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'10"983 7. fila Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 2'11"123 Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 2'11"411 8. fila Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 2'11"553 Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 2'11"576 9. fila Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 2'11"623 Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'11"770 10. fila Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Zeller - 2'11"811 Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 2'11"813 11. fila John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 2'11"854 Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 2'12"218 12. fila Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 2'12"406 Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 2'12"630 13. fila Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 2'12"753 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45132&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 20, 2014 at 20:38 Autore Share Inviata June 20, 2014 at 20:38 Spa, qualifica 2: Menezes in pole Beretta in top ten, Fuoco KO Il meteo di Spa non si smentisce e dopo aver lasciato le cose tranquille nella prima qualifica, ha deciso di rimescolare le carte all'improvviso. All'inizio della qualifica 2, ha cominciato a piovere in alcuni punti del tracciato, ma tutti sono scesi in pista con le gomme slick. A farne le spese subito sono stati Mitchell Gilbert e Antonio Fuoco, che hanno sbattuto. L'italiano è riuscito a rientrare in pit-lane, ma il crash-box e la sospensione posteriore sinistra erano irrimediabilmente danneggiati. Era dunque fondamentale trovare il momento giusto per segnare il tempo ideale e questo lo ha indovinato all'ultimo passaggio Gustavo Menezes. L'americano, 19 anni, quarto nella F.3 tedesca 2013, ha infatti siglato a sorpresa la pole con la Dallara-VW del team Van Amersfoort. La squadra olandese monopolizza la prima fila di gara 2 perché secondo si è piazzato un ottimo Max Verstappen davanti a Esteban Ocon (Prema) e John Bryant-Meisner (Fortec), una novità nelle posizioni di vertice. Notevole la prestazione di Michele Beretta che per la prima volta quest'anno, e in condizioni di pista non facili, ha saputo prendersi la top ten siglando il decimo tempo con la vettura della Eurointernational. Per quanto riguarda gara 3, la pole è finita a Ocon che ha segnato il miglior secondo giro veloce e al suo fianco avrà Bryant-Meisner mentre Beretta ha fatto ancora meglio ed è ottavo. Bene anche Tatiana Calderon, undicesima e ottava. Max Verstappen è invece risultato quinto. Crollo totale invece del team Carlin che forse per un errore di set-up ha visto tutti i suoi piloti nelle ultimissime file, soprattutto in difficoltà Tom Blomqvist, secondo in campionato. Lo schieramento di partenza di gara 2 1. fila Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'25"458 Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'26"616 2. fila Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'27"380 John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 2'27"647 3. fila Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 2'27"767 Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 2'28"456 4. fila Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 2'28"901 Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'29"082 5. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'29"215 Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 2'29"447 6. fila Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'29"466 Jules Sziymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'29"754 7. fila Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'29"932 Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 2'30"342 8. fila Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 2'30"517 Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 2'30"709 9. fila Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 2'31"030 Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'31"206 10. fila Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 2'31"494 Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 2'31"751 11. fila Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 2'32"005 Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 2'32"333 12. fila Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 2'32"699 Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - no time 13. fila Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - no time Lo schieramento di partenza di gara 3 1. fila Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'27"897 John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 2'28"320 2. fila Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 2'28"404 Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 2'29"038 3. fila Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'29"710 Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'30"495 4. fila Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'30"495 Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 2'30"827 5. fila Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 2'30"978 Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'31"026 6. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'31"033 Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2'31"047 7. fila Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 2'31"236 Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 2'31"655 8. fila Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 2'31"986 Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 2'32"586 9. fila Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 2'32"785 Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 2'32"785 10. fila Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 2'32"861 Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 2'33"396 11. fila Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 2'33"579 Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 2'34"856 12. fila Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 2'34"981 Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - no time 13. fila Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - no time http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45137&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 22, 2014 at 18:55 Autore Share Inviata June 22, 2014 at 18:55 Spa - Gara 1 Splende la stella di Verstappen Determinato, attento, grintoso, duro. Max Verstappen si è imposto così nella prima gara del FIA F.3 a Spa. L'olandese ha preso il comando a Les Combes dopo che Esteban Ocon aveva guadagnato la testa, partendo dalla pole, alla Source. Ma sul rettifilo del Kemmel, Ocon si è trovato stretto tra Lucas Auer (a destra) e Antonio Fuoco (a sinistra). All'imbocco della variante, Fuoco ha impostato la traiettoria, ma così facendo ha chiuso Ocon rompendogli la sospensione anteriore sinistra. Gara subito finita per il francese leader del campionato. Verstappen ha preso le redini della corse per non mollarle più. Auer, secondo, ha navigato sempre a 8 decimi, un secondo, di distacco. Dopo la safety-car intervenuta per l'incidente a Les Combes tra Santino Ferrucci e Antonio Giovinazzi (botto piuttosto violento, piloti che si incolpavano l'un con l'altro) all'ultimissimo giro Auer si è fatto sotto a Verstappen ed ha sferrato l'attacco sul Kemmel. Ma mentre sembrava poterlo affiancare, l'olandese gli ha chiuso con durezza la porta. Terzo posto per Jake Dennis che al penultimo giro, dopo avere occupato sempre la quarta piazza, ha superato Felix Rosenqvist. Lo svedese è poi scivolato al settimo posto. Grintosa gara di Tom Blomqvist, quarto dopo essere stato costretto a girare largo alla prima curva dopo il via. L'inglese ha recuperato punti importanti su Ocon. Bel quinto posto finale per Fuoco che ha avuto ragione di Felix Serralles. Peccato per Giovinazzi e il debuttante Ferrucci, che nel momento del contatto lottavano per la tredicesima piazza. Michele Beretta ha affrontato vari duelli, si è dato un gran da fare, ma all'ultimo giro ha perso due posizioni. Sabato 21 giugno 2014, gara 1 1 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 15 giri 2 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 0"817 3 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 4"225 4 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 4"670 5 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 7"392 6 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 7"799 7 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 9"427 8 - Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 13"047 9 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 14"230 10 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 14"893 11 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 19"667 12 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 20"169 13 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 21"277 14 - John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 21"841 15 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 22"462 16 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 23"240 17 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 25"584 18 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 26"183 19 - Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 27"905 20 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 29"256 21 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 31"463 22 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 32"505 Giro più veloce: Max Verstappen 2'11"111 Ritirati 5° giro - Antonio Giovinazzi 5° giro - Santino Ferrucci 2° giro - Alexander Toril 0 giri - Esteban Ocon http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45145&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 22, 2014 at 18:56 Autore Share Inviata June 22, 2014 at 18:56 Spa - Gara 2 Verstappen continua ad impressionare Non contento di aver vinto la prima gara di Spa, Max Verstappen con la Dallara-Volkswagen del team Van Amersfoort si è imposto con autorità anche nella seconda corsa. Partito dalla seconda piazzola, Verstappen ha resistito agli attacchi di un volitivo Esteban Ocon e al 1° passaggio era già davanti al gruppo avendo superato il poleman Gustavo Menezes. Ocon però, gli è stato incollato per quasi tutta la corsa, ma non ha mai trovato lo spunto per averne ragione, neanche dopo la safety-car intervenuta per un violento impatto contro le gomme di Les Combes di Felix Serralles, spinto fuori da Lucas Auer che era montato sul cordolo interno perdendo poi la linea ideale. Verstappen incanta ancora su uno dei tracciati più difficili del campionato e il merito va anche al team Van Amersfoort capace di portare Menezes al terzo posto finale. Ocon dopo il ritiro in gara 1, ha incassato 18 punti d'oro considerando che il suo diretto inseguitore nella classifica generale, Tom Blomqvist, nelle due corse ne ha recuperati 16. Alle spalle dei primi tre, è accaduto praticamente di tutto. Oltre al brutto incidente di Serralles, si è assistito a un gran numero di duelli e sorpassi tanto che era praticamente impossibile tenere un contagiri. Felix Rosenqvist ha concluso quarto davanti a una strepitosa Tatiana Calderon, capace di rimanere al vertice dopo la bella qualifica. Grande il recupero di Jake Dennis, quinto da ventiduesimo che era in griglia di partenza. Notevole anche il recupero di Blomqvist, settimo da ventitreesimo. Ottavo Antonio Giovinazzi da diciannovesimo al via e che si è ben ripreso dopo l'incidente di gara 1 con Santino Ferrucci, che non è partito per la vettura troppo danneggiata. Fuori dai punti, che avrebbero meritato, Alexander Toril e John Bryan-Meisner, con lo spagnolo che ha mandato in testacoda lo svedese nel finale a Les Combes. Michele Beretta, che partiva dalla quinta fila, alla frenata di Les Combes al 1° giro ha tamponato Jules Szymkowiak. Subito KO anche Antonio Fuoco che partiva ultimo dopo l'incidente immediato in qualifica 2. Sabato 21 giugno 2014, gara 2 1 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 15 giri 35'48"572 2 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 0"805 3 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 1"842 4 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 3"021 5 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 7"992 6 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 9"257 7 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 11"609 8 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 12"113 9 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 13"221 10 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 13"411 11 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 14"250 12 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 14"948 13 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 16"418 14 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 17"332 15 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 17"688 16 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 18"400 17 - Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 20"427 18 - John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 24"494 Giro più veloce: Esteban Ocon 2'11"410 Ritirati 13° giro - Alexander Toril 8° giro - Felix Serralles 8° giro - Lucas Auer 2° giro - Felipe Guimaraes 1° giro - Antonio Fuoco 1° giro - Michele Beretta 1° giro - Jules Szymkowiak Il campionato 1.Ocon 250; 2.Blomqvist 166; 3.Auer 155; 4.Verstappen 130; 5.Fuoco 113; 6.Blomqvist 94; 7.Giovinazzi 81; 8.Dennis 79; 9.King 72; 10.Latifi 55. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45154&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 22, 2014 at 18:57 Autore Share Inviata June 22, 2014 at 18:57 Spa - Gara 3 Storica tripletta di Verstappen Incredibile tripletta di Max Verstappen nella tappa belga di Spa del FIA F.3. Non pago delle due vittorie ottenute sabato nelle prime due gare, l'olandese del team Van Amersfoort ha centrato con la Dallara-Volkswagen il terzo successo nella terza corsa resistendo ai continui attacchi di Esteban Ocon. Verstappen pareva un pilota consumato, esperto, e non un ragazzo che soltanto pochi mesi fa correva nel karting, seppur a livello mondiale. Il doppio sorpasso con il quale al 1° giro si è impossessato del primo posto, all'esterno a Les Combes su John Bryant-Meisner e Ocon, è stato da antologia e finirà sicuramente nelle immagini di archivio della categoria. Così come da applausi è stata la replica immediata all'attacco con sorpasso di Ocon sempre a Les Combes. Semplicemente imbattibile, questo il Verstappen che si è presentato a Spa. Ocon, del team Prema, si è quindi dovuto accontentare di un altro secondo posto che, sebbene non lo abbia troppo soddisfatto, almeno a giudicare dal volto non allegro sul podio, gli ha portato altri 18 punti dopo quelli di gara 2, bottino che gli consente di allungare ulteriormente su Tom Blomqvist. L'inglese del team Carlin, dalla dodicesima fila si è prodigato in una spettacolare rimonta che lo ha portato al sesto posto finale. Ma in casa Carlin dovranno riflettere non poco per quell'errore in qualifica 2 che ha pesantemente condizionato non solo la seconda e la terza corsa di Blomqvist, ma anche quella di tutti gli altri loro piloti. Il terzo gradino del podio non è sfuggito a Gustavo Menezes, che con l'altra vettura del team Van Amersfoort, ha ripetuto il risultato di gara 2 sfruttando al meglio l'ottimo lavoro svolto in qualifica 2. Bel quarto posto per Felix Serralles che premia il team West Tec per il lavoro svolto nel recuperare la vettura estremamente danneggiata in gara 2 dopo il contatto con Lucas Auer a Les Combes. Notevole anche la prestazione di Nicholas Latifi, quinto per il team Prema dopo aver vissuto vari duelli ed aver resistito all'assalto finale di Blomqvist. Bello anche il recupero dalle retrovie di Jake Dennis, settimo. Undicesimo Antonio Giovinazzi, protagonista di un contatto all'ultima variante che ha eliminato un arrabbiato Hector Hurst. Dopo aver saltato gara 2, Santino Ferrucci di Eurointernational si è presentato al via chiudendo sedicesimo davanti ad Antonio Fuoco, rimasto incastrato nelle retrovie dopo un drive through per non avere rispettato le bandiere gialle. Per Fuoco, un fine settimana che ha ricordato quello negativo di Pau, salvato in parte dal quinto posto di gara 1. Ha concluso ventesimo Michele Beretta che partiva ottavo e nei primi chilomeetri di corsa ha subito pers posizioni. Domenica 22 giugno 2014, gara 3 1 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 15 giri 35'47"919 2 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 0"495 3 - Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 2"266 4 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 3"090 5 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 3"912 6 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 4"230 7 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 5"284 8 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 6"108 9 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 7"525 10 - Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 9"188 11 - Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 10"083 12 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 10"527 13 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 12"423 14 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 12"950 15 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 13"053 16 - Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 13"399 17 - Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 14"067 18 - Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Mucke - 17"219 19 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 17"851 20 - Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 18"782 21 - Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 23"040 22 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 43"446 23 - John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 1 giro Giro più veloce: Esteban Ocon 2'11"280 Ritirati 10° giro - Felipe Guimaraes 8° giro - Hector Hurst 6° giro - Sandro Zeller Il campionato 1.Ocon 268; 2.Blomqvist 174; 3.Auer, Verstappen 155; 5.Fuoco 113; 6.Blomqvist 96; 7.Dennis 85; 8.Giovinazzi 81; 9.King 73; 10.Latifi 65. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45163&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 22, 2014 at 19:15 Share Inviata June 22, 2014 at 19:15 Ieri ho visto gara 2. Verstappen è certamente il migliore tra i vari "figli di", però ho avuto la sensazione che Ocon si sia accontentato. Ottimo anche Blomqvist jr. Il fatto che sul dritto non riuscisse a prendere la scia a Latifi spiega molte cose. Molto brava anche Tati Calderon, soprattutto considerando che si correva a Spa, mica a Binetto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 22, 2014 at 19:22 Autore Share Inviata June 22, 2014 at 19:22 Beh Ocon con il vantaggio che ha può certamente permetterselo. Verstappen sta crescendo in maniera impressionante, mai avrei creduto un rookie in Formula 3 così forte, a Spa per giunta. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 23, 2014 at 10:52 Share Inviata June 23, 2014 at 10:52 Il botto Auer-Serralles in gara 2 https://www.youtube.com/watch?v=YtpzScF1bfs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 26, 2014 at 19:01 Autore Share Inviata June 26, 2014 at 19:01 Nel Consiglio Mondiale di oggi si è parlato anche della Formula 3. Dall'anno prossimo ci sarà una serie in Medio Oriente in prova unica, che si disputerà a gennaio in Bahrain. Inoltre l'omologazione dei telai 2012-2015 è stata estesa al 2017, per ridurre i costi. Altre modifiche sono state apportate al regolamento tecnico, ma verranno svelate più avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 28, 2014 at 09:19 Autore Share Inviata June 28, 2014 at 09:19 Norisring, qualifica 1: Rosenqvist in pole Felix Rosenqvist ha strappato, all’ultimo giro utile, la prima pole position del weekend, in particolare quella per gara 1 del FIA Formula 3 al Norisring. Lo svedese, al termine di una tiratissima sessione di qualifica, ha fermato i cronometri in 48"082, appena tre millesimi meno rispetto al leader di campionato Esteban Ocon, che così si dovrà accontentare di scattare dalla seconda piazzola. Il pilota della Prema ha navigato nelle posizioni basse della classifica nella prima fase, prima di fare sul serio nei minuti finali ed aggiudicarsi, così, un posto in prima fila. Ma se il pilota del Junior team Lotus F.1 ha messo sull’asfalto di Norimberga una grande velocità , non altrettanta ne è stata espressa da Antonio Fuoco, finito fuori dalla top-10 insieme ai compagni di squadra Nicholas Latifi e Dennis van de Laar. Buona, intanto, la prova anche da parte del sedicenne Max Verstappen (Van Amersfoort), il quale non ha fatto che confermare l’ottimo passo mostrato durante le prove libere, dove si è imposto in entrambe le sessioni, chiudendo davanti al figlio d’arte Tom Blomqvist, che nel finale ha lasciato per strada due decimi rivelatesi preziosissimi. Terza fila tutta Mucke con Lucas Auer e Roy Nissany che dopo varie disavventure al Norisring ha ingranato la marcia giusta. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 48"082 Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 48"085 2. fila Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 48"093 Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 48"262 3. fila Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 48"321 Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 48"432 4. fila Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 48"437 Gustavo Menezes (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 48"439 5. fila Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 48"466 Jordan King (Dallara-VW) - Carlin - 48"470 6. fila Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 48"489 Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 48"495 7. fila Antonio Giovinazzi (Dallara-VW) - Carlin - 48"509 Antonio Fuoco (Dallara-Mercedes) - Prema - 48"576 8. fila Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 48"646 Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 48"650 9. fila Tatiana Calderon (Dallara-Mercedes) - Zeller - 48"704 Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 48"797 10. fila Dennis Van de Laar (Dallara-Mercedes) - Prema - 48"835 Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 48"838 11. fila Michele Beretta (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 48"858 Felipe Guimaraes (Dallara-Mercedes) - Double R - 48"903 12. fila Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 48"955 Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 48"979 13. fila John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 49"051 Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 49"342 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45241&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 28, 2014 at 11:38 Share Inviata June 28, 2014 at 11:38 Pista fatta da due rettilinei, Latifi quarto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 28, 2014 at 11:46 Autore Share Inviata June 28, 2014 at 11:46 Norisring, gara 1: Verstappen fa ancora centro Quarto successo di fila per Max Verstappen nell’Europeo FIA di Formula 3. Nella prima gara del Norisring ha nuovamente battuto Esteban Ocon come accaduto in gara 2 e 3 a Spa. Sul breve e veloce cittadino tedesco, lo spettacolo non è mancato ancora una volta, con una corsa caotica che ha riservato tante sorprese. Fin dalla partenza: Felix Rosenqvist ha difeso bene la sua pole position sullo scatenato francese di casa Prema, chiudendo in testa una prima tornata che, però, è stata condizionata dalla prima di quattro safety car, entrata subito per un contatto tra Felipe Guimaraes e Dennis Van de Laar. Alla ripartenza, con un’accelerazione improvvisa, il driver del team Mucke ha preso alcuni decimi di margine sul pilota junior Lotus F.1 transalpino, che però non ha mollato niente e, al decimo giro, gli ha tirato la staccata, passando momentaneamente in testa. Per due tornate, perché nel frattempo il rientrante Verstappen, figlio dell’ex F.1 Jos, è andato a completare una piccola rimonta dalla quarta piazza, superando proprio Ocon alla fine del 12esimo giro e issandosi definitivamente in testa, nonostante altre due neutralizzazioni ed altrettante ripartenze. Vittoria per il 16enne Verstappen, quindi, maturata sotto il sole di Norimberga e dopo aver mostrato i muscoli in bagarre, peraltro superando in campionato per cinque lunghezze Tom Blomqvist, finito decimo e rallentato nei primi giri da un contatto con Ocon (innocuo per il francese), nel quale ha rimediato un’ala anteriore danneggiata. Bene anche Lucas Auer, salito sul terzo gradino del podio davanti all’altra Prema guidata da un veloce Nicholas Latifi, quest’ultimo autore anche di un bel sorpasso su Rosenqvist al 22esimo giro. Giornata che più nera non si può, invece, per i colori italiani. Nessuno dei nostri alfieri, infatti, ha visto la bandiera a scacchi tra i muretti e i guard-rail del tracciato cittadino tedesco. Le prime avvisaglie si sono intraviste fin dal via, con Antonio Giovinazzi scampato all’incidente che ha costretto alla resa Van de Laar e FGuimaraes alla prima curva. àˆ stato poi il turno di Antonio Fuoco, che, nel tentativo di superare Gustavo Menezes nello stesso tornantino a fine rettifilo, al quinto giro si è “incastrato†sulla monoposto dell’avversario, facendo uscire ancora la safety car. Quasi a metà gara, ancora (suo malgrado) protagonista Giovinazzi, che non è riuscito ad evitare nuovi guai, stavolta provocati dalla lady Tatiana Calderon. La colombiana ha inspiegabilmente rallentato in uscita dal tornante e in piena traiettoria, fcendosi tamponare proprio dall’italiano della Carlin, letteralmente decollato. Nel finale, incolpevole kappaò anche per il pilota dell’Eurointernational, Michele Beretta, colpito al tornantino da "kamikaze" Jules Szymkowiak, mentre occupava un prezioso posto in zona punti, peraltro a 5 minuti dalla bandiera a scacchi. Sabato 28 giugno 2014, gara 1 1 - Max Verstappen (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 37 giri in 35'15"791 2 - Esteban Ocon (Dallara-Mercedes) - Prema - 1"125 3 - Lucas Auer (Dallara-Mercedes) - Mucke - 3"432 4 - Nicholas Latifi (Dallara-Mercedes) - Prema - 6"464 5 - Jake Dennis (Dallara-VW) - Carlin - 7"013 6 - Felix Rosenqvist (Dallara-Mercedes) - Mucke - 7"687 7 - Roy Nissany (Dallara-Mercedes) - Mucke - 9"229 8 - Felix Serralles (Dallara-Mercedes) - West Tec - 11"065 9 - Sean Gelael (Dallara-VW) - Carlin - 12"216 10 - Tom Blomqvist (Dallara-VW) - Carlin - 12"878 11 - Mitchell Gilbert (Dallara-Mercedes) - Fortec - 15"400 12 - Santino Ferrucci (Dallara-Mercedes) - Eurointernational - 21"832 13 - Hector Hurst (Dallara-Mercedes) - West Tec - 22"002 14 - Sandro Zeller (Dallara-Mercedes) - Zeller - 22"482 15 - John Bryant-Meisner (Dallara-Mercedes) - Fortec - 22"826 16 - Alexander Toril (Dallara-Nissan) - T Sport - 32"776 17 - Richard Goddard (Dallara-Nissan) - T Sport - 33"968 18 - Jules Szymkowiak (Dallara-VW) - Van Amersfoort - 4 giri Ritirati 30° giro - Michele Beretta 27° giro - Jordan King 16° giro - Tatiana Calderon 15° giro - Antonio Giovinazzi 5° giro - Gustavo Menezes 5° giro - Antonio Fuoco 1° giro - Dennis van de Laar 1° giro - Felipe Guimaraes Il campionato 1.Ocon 286 punti; 2.Verstappen 180; 3.Blomqvist 175; 4.Auer 170; 5.Fuoco 113; 6.Rosenqvist 104; 7.Dennis 95; 8.Giovinazzi 81; 9.Latifi 77; 10.King 73. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45252&cat=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 28, 2014 at 11:46 Autore Share Inviata June 28, 2014 at 11:46 Pista fatta da due rettilinei, Latifi quarto Dici che abbia qualcosa in più nel motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 28, 2014 at 11:49 Share Inviata June 28, 2014 at 11:49 Dici che abbia qualcosa in più nel motore? A Spa il rimontante Blomqvist perdeva la scia sul Kemmel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 28, 2014 at 11:52 Autore Share Inviata June 28, 2014 at 11:52 Certo che se uno che ha vantaggi simili non ottiene comunque podi e/o vittorie significa che non è tanto buono. Dovrebbe essere di buona famiglia, dato che ha corso anche per Target lo conosci sicuramente meglio di me. In Prema il potenziale fenomeno in casa ce l'hanno, ma non è di rosso vestito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 28, 2014 at 17:32 Share Inviata June 28, 2014 at 17:32 Per la famiglia di Latifi cerca Sofina Food. Nel frattempo, sempre a proposito di PreMa, da Imola un amico mi ha mandato la foto del motorhome di Stroll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 28, 2014 at 17:34 Share Inviata June 28, 2014 at 17:34 Ps da quanto mi risulta, la PreMa è ora di proprietà di papà Stroll, con il Baldo a dirigere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora