Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

sundance76

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Le mie traversie personali (ma niente di irreparabile), mi hanno reso un po' distratto e mi era sfuggita l'esistenza di questo thread che è due volte storico: perché parla di Caracciola e perché a sua volta lo fa attraverso un documento di per sé storico .. ringrazio l'amico Sun che l'ha aperto e per la segnalazione 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Francesco,

scusa non ricordo una cosa: chi era quel pilota dalla vista fenomenale che vedeva anche di notte nel bosco, tanto da sorprendere anche la moglie? era lui o Rosemeyer?

 

Era Rosemeyer, che anche sulle strade di tutti i giorni, attraverso la nebbia, riusciva a vedere molto più lontano rispetto agli altri, pur dotati di vista normale e senza problemi.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Due foto toghissime.

Nelle prove del GP d'Italia '34 a Monza, Caracciola scende dalla sua Mercedes e si mette a provare al volante della rivale Auto Union, come se oggi Hamilton provasse al venerdì una Ferrari:

 

20zctah.jpg

 

1231nnl.jpg

 

E c'è anche questa, sempre durante  le prove a Monza '34:

 

29ussqw.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perché mi era sfuggito questo thread? àˆ splendido leggere certi articoli, anche per il modo in cui sono scritti: oggigiorno si è perso il fascino delle corse anche nel modo di raccontarle. àˆ relativamente da poco che m'interesso alle imprese di Rudi, ma sto rapidamente recuperando il tempo perso. Mi farebbe piacere trovare qualche libro su di lui, sono enormemente affascinato dalla sua carriera e dalla sua vita. Non so quanti miei coetanei lo conoscano, io mi ritengo orgoglioso di continuare a tener vivo il suo ricordo. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il G.P. di Spagna a San Sebastian, settembre, è il penultimo appuntamento stagionale del 1934. 
 
Caracciola, tornato a correre a luglio dopo oltre un anno di stop per l'incidente di Monaco '33, arriva 2° dietro al compagno Fagioli: è il primo risultato della sua "seconda carriera".
 
Qui Rudolf fa il pelo allo spigolo di una casa, a pochi centimetri dagli spettatori.
 
2qjga2t.jpg
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Il G.P. del Belgio è l'ottava gara della stagione 1935, l'annus mirabilis di Caracciola (6 vittorie e il titolo di Campione Europeo). 
La Mercedes, che ha saltato la gara di Tunisi (esordio vittorioso per Varzi sull'Auto Union), finora ha vinto tutti i sette GP a cui ha partecipato. Rudi trionfa mentre il suo compagno-rivale Fagioli, insofferente agli ordini dei box, abbandona l'auto al pit stop (Neubauer lo sostituisce col già  ritirato von Brauchitsch, secondo all'arrivo).
Nelle due foto, Caracciola in testa alla partenza verso l'Eau Rouge, e al tornante della Source.
 
1onbxk.jpg
2v3knxu.jpg
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grand Prix di Francia 1935 sul circuito di Montlhéry (12,5 km di lunghezza), 40 giri per un totale di 500 km (giusto 4 ore di gara, una bazzecola).

 

Caracciola vince su Mercedes-Benz W25 B, davanti al compagno von Brauchitsch (di cui si intravede all'estrema sinistra nella foto il musetto della vettura), tra l'esultanza del suo team, al cospetto degli "odiati" francesi.

 

v4yyv8.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bellissimo questo trailer, a chi ama tanto i filmati di montaggio di Antti Kalhola dovrebbe piacere, perchè ha uno stile leggermente simile.

 

Sono solo tre minuti, vi consiglio di guardarlo tutto:

 

 

E' lui al minuto 1.01 che s'intraversa all'uscita del tunnel?.

Link to comment
Share on other sites

  • leopnd changed the title to Rudolf Caracciola

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...