Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2014


R18

Recommended Posts

Da una parte capisco il raggionamento, ma come ho gia' detto, non sopporto gli ordini di scuderia... Sara' un mio problema, ma e' cosi...

Sent from my D5503 using Tapatalk

Capisco, però lui è un pilota professionista pagato da Kawasaki fino a fine campionato (per quanto ne sappiamo) e non può tirare fuori delle storie che già  alle scuole medie non si sentono più.

Se diceva di non aver visto il cartello era molto più giustificabile.

Chi lo ingaggerà  ne terrà  sicuramente conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo backer è proprio Ezpeleta, che io sappia, che vuole un francese in MotoGP. Zarco ha detto di no perché vuole vincere in Moto2, e lui ha pescato Baz. Poi arriverà  Quartararo, che oggi ha vinto la Moto3 spagnola per la seconda volta e per il quale è stata cancellata la regola dell'età  minima per l'accesso al Mondiale.

 

Che non mi si dica poi che vengono spinti solo gli spagnoli, chiedere a Rabat e Và¡zquez per informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Losail, Gara 1: Guintoli vince e si porta a -3 da Sykes

Il rivale della Kawasaki chiude terzo dietro a Baz, che ignora un ordine di scuderia. Salom campione tra le EVO

 

Bisognerà  attendere l'ultima gara della stagione per scoprire il nome del campione del mondo Superbike 2014. Sylvain Guintoli doveva vincere gara 1 per continuare a sperare e il pilota dell'Aprilia non ha deluso le aspettative, andando a centrare la terza affermazione stagionale con una prova tatticamente perfetta.

 

Il francese ha atteso nella prima parte della corsa, ma poi ha impostato un passo insostenibile per il resto del gruppo, andando a riprendere Loris Baz e Jonathan Rea che avevano dettato il ritmo inizialmente. A cinque giri dal termine Sylvain ha trovato il sorpasso decisivo sul connazionale della Kawasaki e poi si è involato solitario verso un successo che ad un certo punto sembrava addirittura potergli valere la leadership in campionato.

 

Fino a tre tornate dal termine, infatti, il leader Tom Sykes era addirittura in quinta posizione, ma è stato bravo ad andare a scavalcare con grinta sia Marco Melandri che Rea. All'ultimo giro poi è arrivato l'ordine del muretto della Kawasaki, che ha chiesto a Baz di cedere la posizione al compagno di squadra. Il francese però ha tirato dritto per la sua strada, chiudendo secondo e facendo perdere quattro punti preziosi al campione del mondo in carica, che ne conserva solamente 3 di vantaggio.

 

Ovviamente la decisione di Baz ha dato il via ad un clima di grande tensione al parco chiuso, quindi c'è da scommettere che gara 2 sarà  tutta da seguire per scoprire quale sarà  l'epilogo del campionato. Anche perché ora Guintoli ha una certezza in più: se dovesse centrare una doppietta, sarebbe certo di essere campione del mondo.

 

Si è conclusa ai piedi del podio invece la gara di Jonathan Rea, che nel finale non è riuscito a replicare al suo futuro compagno di squadra, gestendo anche l'ottimo margine che si era costruito sul gruppetto che seguiva, nel quale alla fine è stato Davide Giugliano a spuntarla in volata, piazzando la sua Ducati al quinto posto, davanti al terzetto composto da Toni Elias, Chaz Davies e Melandri, che nel finale ha patito un evidente calo a causa di un crollo della gomma anteriore.

 

La top ten si completa con le due Suzuki di Eugene Laverty ed Alex Lowes, mentre il 13esimo posto assoluto è valso la corona di campione tra le EVO a David Salom. Il tutto nonostante il pilota della Kawasaki si sia inchinato nel suo raggruppamento alla Ducati di Niccolò Canepa. Peccato per gli italiani Alessandro Andreozzi e Claudio Corti, entrambi costretti al ritiro.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/43284/world-sbk-losail-gara-1-guintoli-vince-e-si-porta-a-3-da-sykes

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo uno dei più grandi a 4 ruote che una volta tornato e dopo aver dato una breve e sonora lezione di guida a tutti, non s'è fatto problemi ad aiutare il compagno in lotta per il titolo.

Invece in sta serie vedo il primo pirla che passa far lo spaccone.

 

Se fossi io il team manager, a Baz gli farebbe filetto la candela sullo schieramento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dicono? Io guardo su Eurosport (preferendo le cazzate di Ringo :asd:).

 

Beltramo ha detto che lui è un romantico e, pur capendo le ragioni dell'azienda, preferisce un pilota che lotta per vincere. Ovviamente non ha fatto caso al fatto che Baz sia inutilmente arrivato secondo.

 

Biaggi invece ha tirato fuori la gomma di Irvine, così, alla cazzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Biaggi proprio a random :asd:

 

Beltramo potrebbe anche avere ragione, però a questo punto e dopo tutti i danni che ha combinato Baz poteva tranquillamente farsi da parte, anche in maniera plateale ma sarebbe stato meglio.

 

Quasi pronti al via della gara decisiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...