Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2014


R18

Recommended Posts

L'ho letto altrove, grossa sciocchezza? E' pur sempre lì che collauda!! 

 

Di Biaggi si possono fare mille elogi: che è uno stilista della guida; che è velocissimo nella percorrenza di curva; che se avesse vissuto 20 anni prima avrebbe vinto forse quanto Agostini (vabbè, me ne vengono in mente solo 3, ma che c'entra? :asd:).

 

Ma sulle sue doti di collaudatore parlano i ripetuti cambi di squadra nel senso dei tecnici e meccanici licenziati in tronco (è riuscito a far rompere Kanemoto e Fanari!!!) nonchè il famoso sabato notte del Sachsenring, quando Fiorani pregò Cecchini di andargli a preparare la moto perchè i meccanici di Pons lo avevano mandato a fare in culo (e il giorno dopo vinse).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Biaggi si possono fare mille elogi: che è uno stilista della guida; che è velocissimo nella percorrenza di curva; che se avesse vissuto 20 anni prima avrebbe vinto forse quanto Agostini (vabbè, me ne vengono in mente solo 3, ma che c'entra? :asd:).

 

Ma sulle sue doti di collaudatore parlano i ripetuti cambi di squadra nel senso dei tecnici e meccanici licenziati in tronco (è riuscito a far rompere Kanemoto e Fanari!!!) nonchè il famoso sabato notte del Sachsenring, quando Fiorani pregò Cecchini di andargli a preparare la moto perchè i meccanici di Pons lo avevano mandato a fare in culo (e il giorno dopo vinse).

 

Beh....dai c'è chi ha fatto di peggio.

Portare una Ducati quasi vincente ad una Ducati quasi anonima e non vincente...e anche li,teste cadute e "giapponatizzazione" della Ducati stessa.

Me lo ricordo ancora il 2011....sorrisini e Burgess a dire:

"Noi questa moto la sistemiamo in pochi giorni". :asd:

Il resto è storia.

Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è,che per ben 2 anni,hanno fatto passare per minchione un certo Stoner.

Modificato da RoccoL
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....dai c'è chi ha fatto di peggio.

Portare una Ducati quasi vincente ad una Ducati quasi anonima e non vincente...e anche li,teste cadute e "giapponatizzazione" della Ducati stessa.

Me lo ricordo ancora il 2011....sorrisini e Burgess a dire:

"Noi questa moto la sistemiamo in pochi giorni". :asd:

Il resto è storia.

 

Infatti già  dal primo giorno è cominciata la guerra tra bande che ha portato all'azaeramento totale della squadra, ma questo non c'entra assolutamente niente col fatto di essere o meno dei bravi collaudatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è,che per ben 2 anni,hanno fatto passare per minchione un certo Stoner.

 

Per far passare per minchione Stoner ci vuole un provocatore e uno che abbocca alla provocazione. Nient'altro.

 

E anche questo con il fatto che Biaggi non sia un buon collaudatore c'entra ancora meno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti già  dal primo giorno è cominciata la guerra tra bande che ha portato all'azaeramento totale della squadra, ma questo non c'entra assolutamente niente col fatto di essere o meno dei bravi collaudatori.

 

Però un buon collaudatore,se non al primo anno,avrebbe fatto fare il salto di qualità  alla Ducati al secondo anno.

Il difendere a tutti i costi Rossi ha stancato...sono riusciti persino a far credere che lui le indicazioni le dava giuste,però erano quelli della Ducati a cannarle.

Rossi è un fenomeno ma da li a dire che la Yamaha guidata da lui nel 2004 era un cancello ce ne passa.

Non si faceva prima a dire che la Yamaha aveva azzeccato la moto e che Rossi l'aveva fatta vincere in quanto bravo?.

No...la moto un cesso...lui un fenomeno.

....e comunque W Biaggi..... :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però un buon collaudatore,se non al primo anno,avrebbe fatto fare il salto di qualità  alla Ducati al secondo anno.

Il difendere a tutti i costi Rossi ha stancato...sono riusciti persino a far credere che lui le indicazioni le dava giuste,però erano quelli della Ducati a cannarle.

Rossi è un fenomeno ma da li a dire che la Yamaha guidata da lui nel 2004 era un cancello ce ne passa.

Non si faceva prima a dire che la Yamaha aveva azzeccato la moto e che Rossi l'aveva fatta vincere in quanto bravo?.

No...la moto un cesso...lui un fenomeno.

....e comunque W Biaggi..... :P

 

Boh, devo aver sbagliato topic. Si parlava di altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che ho divagato.

Il parlare di Biaggi non eccelso collaudatore,mi ha svegliato il periodo Ducatista di Rossi.

Ho capito, ma nessuno ha difeso Rossi (da cosa, poi) o creato una contrapposizione.

Ho solo spiegato a Riccardo che aveva scritto una cosa che non esiste.

Oltretutto la SBK, da regolamento, è una moto molto più semplice da mettere a punto rispetto a un prototipo da corsa come la MotoGp o la vecchia 500. Questo è stato sicuramente un aiuto per Max ma non dimentichiamo che ha avuto dei grossi problemi anche qui, nonostante avesse scelto una squadra vincente (Suzuki Alstare), tanto da arrivare alla rottura del rapporto.

D'altra parte Nobby Clark mandò a cagare nientemeno che Giacomo Agostini, anche se Mino era ormai a fine carriera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma nessuno ha difeso Rossi (da cosa, poi) o creato una contrapposizione.

Ho solo spiegato a Riccardo che aveva scritto una cosa che non esiste.

Oltretutto la SBK, da regolamento, è una moto molto più semplice da mettere a punto rispetto a un prototipo da corsa come la MotoGp o la vecchia 500. Questo è stato sicuramente un aiuto per Max ma non dimentichiamo che ha avuto dei grossi problemi anche qui, nonostante avesse scelto una squadra vincente (Suzuki Alstare), tanto da arrivare alla rottura del rapporto.

D'altra parte Nobby Clark mandò a cagare nientemeno che Giacomo Agostini, anche se Mino era ormai a fine carriera.

 

 

Esatto...il punto è proprio li.

 

In merito al rapporto con Suzuki Alstare diciamo che,oltre alla naturale predisposizione di Biaggi ad andar daccordo con tutti....,non giovo' l'atteggiamento da superstar che arrivava tra "gli scarti"..ma diciamo che neanche Batta potrebbe mai vincere il premio "Diplomatico dell'anno"....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Rossi-Biaggi sulla stessa pista, entrambi a fine carriera o quasi, sarebbe da sbavo. Non guiderebbero due moto con lo stesso grado di competitività , ma sarebbe un salto nostalgico nel tempo niente male. Dipenderebbe tanto dalla moto nel confronto con gli altri piloti, ma vuoi che Bautista non riesca a metterselo ancora dietro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Batta avrebbe fatto carte false per riprendersi Biaggi negli anni successivi e non lo nascose , penso che se al posto di Pons Biagggi fosse stato con Gresini la sua carriera in MotoGP avrebbe avuto un altra piega diciamo che se avesse avuto i mezzi di Gibernau raccomandatissimo... Cmq non mi dispiace alla fine andò in sbk e ha fatto quello che tutti sappiamo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Rossi-Biaggi sulla stessa pista, entrambi a fine carriera o quasi, sarebbe da sbavo. Non guiderebbero due moto con lo stesso grado di competitività , ma sarebbe un salto nostalgico nel tempo niente male. Dipenderebbe tanto dalla moto nel confronto con gli altri piloti, ma vuoi che Bautista non riesca a metterselo ancora dietro?

Difficile dirlo.

La SBK è un altro sport e lui dovrebbe riprendere il ritmo. Sarebbe comunque durissima (vedi McWilliams).

Quanto a Bautista, ricordo che Fausto lo prese perché aveva fatto faville con la Suzuki. Non vorrei che il divorzio con Honda venga da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Batta avrebbe fatto carte false per riprendersi Biaggi negli anni successivi e non lo nascose , penso che se al posto di Pons Biagggi fosse stato con Gresini la sua carriera in MotoGP avrebbe avuto un altra piega diciamo che se avesse avuto i mezzi di Gibernau raccomandatissimo... Cmq non mi dispiace alla fine andò in sbk e ha fatto quello che tutti sappiamo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sete aveva la roba buona anche quando Melandri si giocava il mondiale con Rossi con la roba di seconda scelta (i japan sono fatti così).

L'ipotesi Biaggi-Gresini, se conosco un po' Fausto, è pura fantascienza.

Lui ha sempre voluto un rapporto familiare coi suoi piloti e forse il dietrofront di ieri su Melandri non è casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere scaricato Loris Baz "perché troppo alto" (Omnicorse dixit), il team Aspar sembrerebbe avere raggiunto un accordo con Eugene Laverty per la seconda Honda Open insieme al confermato Nicky Hayden.

 

Scott Redding tornerà  99% al team Marc VDS, che l'anno prossimo approderà  in MotoGP.

 

Quindi la situazione è questa:

Honda: Mà¡rquez - Pedrosa

Yamaha: Lorenzo - Rossi

Ducati: Dovizioso - Iannone

Aprilia: Bautista - ???

Suzuki: A. Espargarà³ - M. Vià±ales

Honda LCR: Crutchlow - Miller?

Honda Marc VDS: Redding

Honda Cardion: Abraham

Honda Aspar: Hayden - Laverty

Yamaha Tech 3: P. Espargarà³ - Smith

Yamaha Forward: Bradl - Corsi?

Ducati Pramac: Hernà¡ndez - ???

Ducati Avintia: Barberà¡ - ???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo però la Honda porterà  in pista una nuova Open, di più stretta derivazione dalla RCV Factory, e sicuramente sarà  più competitiva di quella 2014. 

 

Penso che Laverty faccia bene a cercarsi un posto in MotoGP, per me è uno dei pochi in Superbike che potrebbe ben figurare anche con un prototipo (cosa che invece non penso di Sykes o Baz, ad esempio). Quest'anno sta guidando un autentico cancello, non so come abbia fatto a vincere a Phillip Island.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crash.net:
What is the height difference between Leon Camier, who rides the Aspar bike now, and Loris?

Eric Mahe:
The difference is 2.6 centimetres, but I want to make clear that the matter of height is not connected to the agreement we have made. Loris was the same size as he is today when we made the agreement.

Aspar have said they are scared to lose some kilometres on the straight [because of Baz's height], but Loris' project with Aspar is not to beat Marc Marquez next year. So perhaps he will lose 0.2s on the straight, but when you are tall you can compensate for this in other ways.

For me we are focusing too much on something which is not an issue for a rookie like Loris. To talk now about losing 0.2s on the straight for me is strange and I cannot understand that we are in this situation.

Even if Loris is tall, he is talented and he deserves a chance in MotoGP.

 

Ad ogni modo ci sono due Ducati clienti libere, un posto per Baz la Dorna lo troverà  sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale Jack Miller in MotoGp dal 2015 con Cecchinello, su una Honda Open.

 

Miller is believed to have a three-year deal with HRC, Cecchinello confirming: "Honda has a long term plan with him and we believe that with no pressure Jack will be able to show his talent in MotoGP.â€

After two learning seasons, Miller (like new Marc VDS signing Scott Redding) should have the chance of a factory Repsol Honda seat in 2017, when the contracts of world champion Marc Marquez and Dani Pedrosa are up for renewal.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2014

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...