Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2014


R18

Recommended Posts

Per me no. àˆ bravo ma non fenomenale, un Elà­as meno spettacolare, per restare in tema di spagnoli.

Ripeto, l'unico dell'attuale Moto2 che vedrei bene in MotoGP è Vià±ales, e infatti l'anno prossimo ci andrà  quasi sicuro.

Oltre al fatto che ha bisogno di una squadra incentrata su di lui, un team "familiare", diciamo.

Su Vinales ho delle riserve, ha di limiti caratteriali evidenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la notizia postata sopra e l'ufficializzazione di Crutchlow sarei più propenso a pensare un Gresini-Miller, perché non so se Cecchinello vorrà  schierare due moto.

Gresini o Cecchinello non fa differenza, speriamo che faccia bene e che Fausto dia una Honda Buona a Sott Redding

Link al commento
Condividi su altri siti

Il casino successo a fine 2012 con il team.

Post-gara dell'Estoril (sempre del 2012) dove sembrava un bulletto che voleva fare a botte per "normali" situazioni di gara.

Gomitata volontaria a Miller sul rettilineo di Sepang, l'anno scorso (che, sommato a quanto fece al Montmelò, mi sembra, quando prese la corsia box contromano nelle Libere, gli sarebbe potuto costare una penalità  per Valencia, con una Federazione normale, con tanti saluti al titolo, probabilmente).

Considerando che fino ad ora non ha mostrato un talento così cristallino (non che sia un demerito, di Marquez non ne nascono ogni 2 anni) da poter compensare il tutto, direi che avrebbe bisogno di una bella ridimensionata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio di Sepang è dell'anno scorso.

 

Io glielo auguro che abbia messo la testa a posto, su una MotoGP non può fare certe sciocchezze, specie se corri per un team ufficiale.

 

Dipende,se fai minchiate i casi sono 2,secondo le varie simpatie(mediatiche):

 

a) sei un vero duro,le corse non sono uno sport per signorine.

 

b) sei un pericolo pubblico che deve essere radiato per il bene dello sport.

 

Abbiamo avuto esempi illuminanti negli ultimi anni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende,se fai minchiate i casi sono 2,secondo le varie simpatie(mediatiche):

 

a) sei un vero duro,le corse non sono uno sport per signorine.

 

b) sei un pericolo pubblico che deve essere radiato per il bene dello sport.

 

Abbiamo avuto esempi illuminanti negli ultimi anni....

Nel caso di Vià±ales però c'è anche l'opzione "abbandona il team a 17 anni accusandolo di non darti una moto competitiva nonostante tu ti stia giocando il titolo" (Sepang 2012, se non ricordi), cosa che il Diavolo non ha mai osato fare nonostante guidasse, a suo tempo, una moto molto meno veloce dei migliori e non so giocasse nemmeno il campionato (e sto parlando del 1996, non della Ducati).

Le scorrettezze sono un male minore, anche Lorenzo vinceva le gare "a suo modo". Qui si tratta di mancanza di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio di Sepang è dell'anno scorso.

 

Io glielo auguro che abbia messo la testa a posto, su una MotoGP non può fare certe sciocchezze, specie se corri per un team ufficiale.

 

Deciditi :asd: o è del 2012 o è dell'anno scorso :asd:

 

Edit: ah, ci sono due episodi a Sepang. Be' della gomitata fottesega, non è il primo né l'ultimo. Quanto alla baruffa col team... immagino sia anche colpa del management (sempre che sia rimasto lo stesso di due anni fa e che rimanga lo stesso anche in futuro).

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Vià±ales però c'è anche l'opzione "abbandona il team a 17 anni accusandolo di non darti una moto competitiva nonostante tu ti stia giocando il titolo" (Sepang 2012, se non ricordi), cosa che il Diavolo non ha mai osato fare nonostante guidasse, a suo tempo, una moto molto meno veloce dei migliori e non so giocasse nemmeno il campionato (e sto parlando del 1996, non della Ducati).

Le scorrettezze sono un male minore, anche Lorenzo vinceva le gare "a suo modo". Qui si tratta di mancanza di rispetto.

 

Il mio era un discorso generale,non riferito a Rossi,che reputo un pilota nei limiti della correttezza.

 

E piu' che altro mi riferivo ai media itaGLiani...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

All'epoca dei fatti aveva 17 anni :asd:

Sarà  mica cresciuto, nel frattempo?

Può anche essere, ci mancherebbe altro, ma gli episodi dell'anno scorso mi lasciano più di un dubbio al riguardo. Sì, la gomitata la considero, perchè di gesti così gratuiti e violenti ne ricordo ben pochi (parlando di gomitate).

Più che altro, se si abitua un pilota a permettergli di fare quello che vuole, sarà  difficile vederlo maturare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere, ci mancherebbe altro, ma gli episodi dell'anno scorso mi lasciano più di un dubbio al riguardo. Sì, la gomitata la considero, perchè di gesti così gratuiti e violenti ne ricordo ben pochi (parlando di gomitate).

Più che altro, se si abitua un pilota a permettergli di fare quello che vuole, sarà  difficile vederlo maturare.

 

Non vidi la gara all'epoca e non sono riuscito a pescare un video dell'accaduto, dunque mi fido dei vostri report sulla gravità  del fatto.

Del resto non è una novità  che la DG sia tradizionalmente molto permissiva e punisca troppo poco (ho letto che gli affibbiarono un singolo punto sulla patente per quel contatto) e in ottica maturazione, hai pienamente ragione... difficile che cresca se certi comportamenti non vengono stroncati sistematicamente sul nascere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: ah, ci sono due episodi a Sepang. Be' della gomitata fottesega, non è il primo né l'ultimo. Quanto alla baruffa col team... immagino sia anche colpa del management (sempre che sia rimasto lo stesso di due anni fa e che rimanga lo stesso anche in futuro).

Non so se sia rimasto lo stesso, il team (Blusens) comunque si è poi concentrato sulla MotoGP e lo ha lasciato andare con LaGlisse.

 

Il mio era un discorso generale,non riferito a Rossi,che reputo un pilota nei limiti della correttezza.

 

E piu' che altro mi riferivo ai media itaGLiani...

Scusa, però il riferimento mi sembrava abbastanza chiaro ;) comunque era un esempio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

http://www.omnicorse.it/magazine/40785/motogp-gp-di-gran-bretagna-in-galles-dal-2015

 

Clamorosa svolta nel calendario di MotoGP. A partire dal prossimo anno, infatti, il Gran Premio di Gran Bretagna abbandonerà  l'Inghilterra per trasferirsi in Galles, dove nei prossimi mesi sorgerà  il circuito che ospiterà  l'appuntamento mondiale dello United Kingdom.

Il circuito gallese sorgerà  a Ebbw Vale, ma è probabile che il prossimo anno l'appuntamento di gara britannico venga disputato a Silverstone o sia ospitato per una sola stagione a Donington, per permettere e attendere la realizzazione definitiva dell'impianto che costerà  circa 280 milioni di sterline (ma si vocifera cifre più alte) e sarà  sfruttato dalla MotoGP per i prossimi dieci anni: cinque sicuri più cinque su opzione da esercitare con la DORNA.

 

"Il nostro accordo con Dorna è un punto di riferimento importante” ha dichiarato Michael Carrick, Amministratore Delegato del Circuito del Galles. “La MotoGP è l'apice del motociclismo e con i suoi milioni di fan in tutto il mondo rappresenta un evento di livello mondiale, che si tiene in luoghi ormai leggendari. Non vediamo l'ora di accogliere le esigenze della MotoGP a partire dal 2016, lavorando a stretto contatto con la Dorna e la FIM anche per quel che riguarda il round britannico del Campionato del Mondo MotoGP 2015".

 

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sport S.L, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il Circuito del Galles dopo essere stati coinvolti nel progetto da oltre quattro anni. La MotoGP rappresenta ovviamente un catalizzatore di una vasta gamma di progetti interessanti volti a contribuire alla riqualificazione della zona; nel frattempo stiamo lavorando con la FIM per la piena omologazione del circuito".

 

Ezpeleta ha proseguito: "L'impegno per i giovani, le opportunità  di lavoro per questa zona – senza dimenticare anche la nostra serie FIM CEV Repsol - e gli investimenti nelle infrastrutture del motorsport costituiranno una rivalutazione per Blaenau Gwent e le aree circostanti".

 

Il progetto prevede una pista di tre miglia e mezzo che segue la naturale conformazione geografica della zona, una struttura di formazione indoor, percorsi per motocross, trial e enduro, un circuito internazionale di kart strutture e formazione dei piloti, nonché diverse attrazioni e altri eventi culturali. Verranno costruite inoltre tutte le infrastrutture necessarie per ospitare team e appassionati, con hotel e intrattenimenti per rendere Ebbw Vale il polo del motorismo della zona e uno dei maggiori di tutta la Gran Bretagna. 

 
 
Quindi alla fine della fiera lo scempio di Silverstone è stato pressoché inutile
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioppino che per 10 anni ha chiesto a tutti i piloti di tutte le classi cosa ne pensavano della gara di ....Rossi,si permette di pontificare....

10420750_10152440912725617_8285626580852

Praticamente si da dello stupido da solo, cmq è il problema dei vari personaggi cazzari e in totale malafede alla lunga ti dimentichi delle stronzate dette e inconsapevolmente vuoti il sacco

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2014

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...