Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Correva l'anno 1981! Galleria di immagini e commenti


JoeBlack

Recommended Posts

Sicuramente un anno particolare...

Sicuramente combattuto... dove il Pilota valeva ancora qualcosa...

Ed i numeri di Piquet vincitore del campionato per un solo punto, con una monoposto la bella Brabham BT49C-Ford Cosworth, che non era la più forte in griglia la dicono tutta!

Campionato costruttori alla Williams che aveva dominato anche il 1980 e sarà  fortissima anche nell'82

 

Didier Pironi (FRA) Ferrari 126CK
Belgian GP, Zolder, 17 May 1981

1400568_382231095241531_12394108_o.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso non mettere una delle foto più conosciute dell'81 ovviamente!!!

 

aahahah!

 

Former F1 world champion James Hunt (GBR) takes a nap in the McLaren teams hospitality area.
Spanish Grand Prix, Rd7, Jarama, 
Spain, 21 June 1981.
BEST IMAGE ©Sutton Motorsport Images

 

1465895_382231158574858_35789331_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winner Gilles Villeneuve (CDN) Ferrari 126CK, leads 2nd placed Jacques Lafitte (FRA) Talbot Liger JS17.
Spanish Grand Prix, Jarama, Spain.
21 June 1981. ©Sutton Motorsport Images

736156_382379358560038_1121461568_o.jpg

 

Gilles Villeneuve(CDN) Ferrari 126CK leads 
Bruno Giacomelli
Caesars Palace GP, Las Vegas, 17 October 1981 ©Sutton Motorsport Images

905298_382379385226702_371384142_o.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche notizia su questa Monoposto Lotus 88?

 

Doppio Telaio, uno dentro all'altro!!! ...

La 88 utilizzava un ingegnoso sistema composto da due telai, uno interno all'altro. Il telaio più interno ospitava l'abitacolo e poteva essere ammortizzato indipendentemente da quello esterno che era invece progettato per sostenere la pressione generata dall'effetto suolo. Quello esterno non aveva ali ed era in realtà  un enorme sistema che doveva generare l'effetto suolo. Il sistema iniziava subito dietro al muso della vettura e si estendeva fino alle ruote posteriori producendo un enorme valore di deportanza.

Come motore la vettura utilizzava il Ford Cosworth DFV. I piloti del team, Nigel Mansell ed Elio de Angelis, dichiararono che la vettura era piacevole da guidare e che rispondeva bene ai comandi. Per generare il carico aerodinamico nella forma più gestibile possibile la vettura era costruita facendo ampio uso di fibra di carbonio. Questa scelta la rese, insieme alla McLaren MP4/1, la prima monoposto per la cui costruzione sono state utilizzate le fibre sintetiche in grande quantità .

Venne dichiarata illegale ... corse solo durante le prove e qualifiche (La 88B modificata per ottemperare alle normative) di Silverstone ....

 

LOTUS 88 del 1981

1401336_383428395121801_1946722923_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...