Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.18 - GP Comunità Valenciana


R18

Recommended Posts

Ipotizzo: ma Sky non potrebbe vendere Motomondiale e Formula 1 nello stesso pacchetto? Sarebbe un modo sensato per usare il "traino" che si sono costruiti quest'anno con le quattro ruote.

 

Faranno un canale apposito come per la F1, magari lo chiamano Sky Sport MotoGP, e lo mettono nel pacchetto Sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, grande, grande, grandissimo campione :up:

 

E con un Lorenzo cosi, avremo divertimento, spero, per la prossima stagione

 

 

---

 

Domanda

 

Se bene ho sentito in diretta a Lorenzo chiedere perdone a Pedrosa... Dovrebbe chiedere Marquez e la Honda una punizione su Lorenzo a computare nella prima gara del 2014 per la azione contro Pedrosa?  (:asd:)

 

 

Hanno cercato di tutto per non farlo vincerlo, ma questo ragazzino è un fenomeno con maiuscole

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stagione da record per la Spagna nel motomondiale vince tutti i GP nel Moto3 (RECORD), vince i mondiali di tutte le tre classi (RECORD), vince uno spagnolo nella MotoGP all' esordio (RECORD), tre spagnoli nei primi 3 posti nella classifica mondiale MotoGP (RECORD).

 

Il motomondiale avrà  un futuro spagnolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che se non avesse fatto quello che ha fatto da rookie direi che Marquez ha meritato il titolo un filo meno di Lorenzo. Complessivamente Jorge è stato il pilota numero uno e non penso si possa negare che sia, al momento, il pilota più forte del mondo. Tuttavia MM ha vinto nell'anno di apprendistato, nonostante le cadute ha avuto la fortuna di non farsi male. Se Lorenzo non si fosse fatto male, però, non avrebbe vinto, e questo nonostante Jorge abbia guidato una moto complessivamente leggermente inferiore.

 

In tutto questo, io davo per scontato che Marc avrebbe iniziato a dominare dal prossimo anno, e credo ancora che lo farà , ma da campione in carica. Non oso davvero immaginare dove potrà  arrivare con un anno così intenso di esperienza sulle spalle. Lorenzo è perfetto, ma è al suo limite... Marquez?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me.

Si può dire che il mondiale l'ha vinto quello che si è fatto meno male nelle cadute?.

...comunque,scanso equivoci,bravo a Marquez...di più non riesco...mi sta un'pò sulle balle. :asd:

che poi è stato molto fortunato..lui è caduto 2 volte e si è fraccato tuto...marquez è caduto 16 17 volte tra prove libere e varie (anche la caduta al mugello è stata per fortuna innocua nonostante la dinamica) e ne è uscito indenne

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che se non avesse fatto quello che ha fatto da rookie direi che Marquez ha meritato il titolo un filo meno di Lorenzo. Complessivamente Jorge è stato il pilota numero uno e non penso si possa negare che sia, al momento, il pilota più forte del mondo. Tuttavia MM ha vinto nell'anno di apprendistato, nonostante le cadute ha avuto la fortuna di non farsi male. Se Lorenzo non si fosse fatto male, però, non avrebbe vinto, e questo nonostante Jorge abbia guidato una moto complessivamente leggermente inferiore.

 

In tutto questo, io davo per scontato che Marc avrebbe iniziato a dominare dal prossimo anno, e credo ancora che lo farà , ma da campione in carica. Non oso davvero immaginare dove potrà  arrivare con un anno così intenso di esperienza sulle spalle. Lorenzo è perfetto, ma è al suo limite... Marquez?

 

Mah, Lorenzo ha anche avuto delle gare opache (Le Mans, Assen e Laguna Seca) che Marquez non ha avuto, anzi quando è arrivato al traguardo è finito sempre sul podio. E penso che Yamaha e Honda complessivamente si siano equivalse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabeh, lo normale è che vinceva con 3 o 4 gare di anticipo ... in onore ad una Honda un po superiore

 

 

Marquez ha avuto due zero assurdi però, quella cadutta da esordiente nella prima parte della stagione, cuando non aveva nessuna pressione e poi la surreale gara del 10-11 giro cambio moto.

 

 

Poi, oggi ha gestito, con testa, perfetto. Ma nessun dubbio che se oggi doveva arrivare davanti Lorenzo lo avrebbe lottato al 250% ...e lo avrebbe vinto  :asd:

 

 

Ma che stagione!  Pedrosa non è un super super, ma non è un compagno fermo eh! . Ha dovuto anche gestire la pressione in casa.

 

Anche I records dei circuiti che sono caduti con la mano del ragazzo, e non pocchi...

 

Meritatissimo trionfo, trionfo sognato e trionfo previsto un anno fa. 

 

Lorenzo non dovrebbe faro altro che preoccuparsi seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto il migliore, quello che ha sbagliato meno è debuttante ? :asd:

 

Anche Lorenzo meritava, ma purtroppo vince solo uno, sono contento che Claudio sia d'accordo con me su Rossi in questa pista facile e corta ha dimostrato ancora una volta che non ne ha, ripeto per me è inutile infangare il mito dello splendido campione che è stato, Lorenzo gli ha rifilato 10 secondi in un amen.

 

c'è da dire una cosa JL ha corse sempre da solo visto che Rossi ha rubato punti ai due della Honda solo due volte, in Qatar e ad Assen.

 

La storia della centralina con questa gara penso decada abbastanza, visto che dovevano togliere punti a MM.

 

In quanti dopo il botto al Mugello avevano pensato che MM avrebbe dovuto darsi una ridimensionata (il professoroni Cereghini, Megno eh ???) invece è stato l'ultimo errore in corsa ! ! !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto il migliore, quello che ha sbagliato meno è debuttante ? :asd:

 

Anche Lorenzo meritava, ma purtroppo vince solo uno, sono contento che Claudio sia d'accordo con me su Rossi in questa pista facile e corta ha dimostrato ancora una volta che non ne ha, ripeto per me è inutile infangare il mito dello splendido campione che è stato, Lorenzo gli ha rifilato 10 secondi in un amen.

 

c'è da dire una cosa JL ha corse sempre da solo visto che Rossi ha rubato punti ai due della Honda solo due volte, in Qatar e ad Assen.

 

La storia della centralina con questa gara penso decada abbastanza, visto che dovevano togliere punti a MM.

 

In quanti dopo il botto al Mugello avevano pensato che MM avrebbe dovuto darsi una ridimensionata (il professoroni Cereghini, Megno eh ???) invece è stato l'ultimo errore in corsa ! ! !

 

Non fa una piega. Se è probabile che Rossi non abbia avuto lo stesso supporto di Lorenzo in precedenza, credo sia impensabile che in gare decisive come le ultime non gli abbiano dato tutto per farlo arrivare davanti a MM. Rossi ha finito la benzina, da un pezzo. Ha fatto fuori Burgess, vediamo che combina l'anno prossimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to [Motomondiale] 2013.18 - GP Comunità Valenciana

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...