Mauro Serafin 1129 Posted August 19, 2014 Share Posted August 19, 2014 Kevin Ceccon guiderà una monoposto della Jenzer Motorsport per gli ultimi appuntamenti stagionali Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 22, 2014 Author Share Posted August 22, 2014 Cambiano anche gli altri due piloti Trident: via Carbone (già assente in Ungheria) e de Beer, dentro Tereshchenko e Bryant-Meisner. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Grande Luca! Spa - Qualifica Pole al debutto per Ghiotto Non ci si crede. Dopo appena 11 giri di prove libere (di fatto 9 completi) con una monoposto mai guidata prima, sul circuito più difficile del campionato e per di più reso insidioso dall'asfalto bagnato, Luca Ghiotto nella sua prima apparizione in GP3 ha segnato la pole. E non per un colpo di fortuna, un caso. No. Il vicentino della Trident la prima posizione se l'è guadagnata con merito su una pista che lo scorso giugno lo aveva visto protagonista in World Series Renault, cogliendo il sesto posto in gara 1. Quella di Ghiotto in GP3 è una presenza sporadica, una scelta fatta per riprendere confidenza con la velocità per via della pausa eccessiva che impone la serie 3.5 della Casa francese (due mesi). L'offerta della Trident era di quelle irrinunciabili. Ghiotto ci ha pensato un po' valutando pro e contro. I pro: nulla da perdere e la possibilità di mettersi in mostra in un 2014 che in WSR lo vede protagonista di alti e bassi. I contro: un solo turno di prove libere, un salto indietro come categoria, il rischio di rimanere invischiato a centro gruppo. Ghiotto è un ragazzo che non si nasconde e i conti li ha fatti rapidamente dicendo di sì alla Trident. L'italiano ha siglato il tempo di 2'22"251 battendo Emil Bernstorff del team Carlin, secondo in 2'22"584, Jimmy Eriksson con 2'22"678 e Richie Stanaway con 2'22"862. La scelta logica è stata quella di mantenere le gomme rain, cosa che per esempio la ART non ha fatto. La squadra francese ha fatto montare le slick a tutti e tre i suoi piloti (magari tenerne uno con le rain per capire quale fosse la soluzione migliore no?), rimanendo così tagliata fuori dalla lotta per la pole. Che Alex Lynn aveva nel mirino. Nel suo ultimo giro aveva realizzato due ottimi tempi nei primi due settori, ma alla Bus Stop si è trovato un imbarazzante Kirchhofer che non gli ha dato strada. Penalità in vista? Lynn ha così concluso quinto in 2'23"081. Il rientrante Kevin Ceccon è quindicesimo, Riccardo Agostini ventitreesimo. Neanche un giro per Carmen Jordà , subito fuori, mentre Konstantin Tereschenko dopo il pauroso incidente del turno libero non è sceso in pista. Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Luca Ghiotto - Trident - 2'22"251 Emil Bernstorff - Carlin - 2'22"584 2. fila Jimmy Eriksson - Koiranen - 2'22"678 Richie Stanaway - Status - 2'22"862 3. fila Alex Lynn - Carlin - 2'23"081 Patrick Kujala - Koiranen - 2'23"303 4. fila Marvin Kirchhofer - ART - 2'23"413 Patric Niederhauser - Jenzer - 2'23"436 5. fila Matheo Tuscher - Jenzer - 2'23"481 Dino Zamparelli - ART - 2'23"565 6. fila Dean Stoneman - Manor - 2'23"586 Jann Mardenborough - Arden - 2'23"794 7. fila Nick Yelloly - Status - 2'23"920 Robert Visoiu - Arden - 2'23"996 8. fila Kevin Ceccon - Jenzer - 2'24"057 Alex Fontana - ART - 2'24"248 9. fila Sebastian Balthasar - Hilmer - 2'24"464 Santiago Urrutia - Koiranen - 2'24"687 10. fila Nelson Mason - Hilmer - 2'24"846 Luis Sa Silva - Carlin - 2'24"846 11. fila Pal Varhaug - Jenzer - 2'25"301 Alfonso Celis - Status - 2'25"553 12. fila Riccardo Agostini - Hilmer - 2'25"965 John Bryant Meisner - Trident - 2'25"969 13. fila Ryan Cullen - Manor - 2'26"537 Carmen Jorda - Koiranen - no time http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47885&cat=55 Link to post Share on other sites
Mauro Serafin 1129 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 Noto con piacere che Ceccon continua a fare il fenomeno. 1 Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14308 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 ho visto il volo che ha fatto quel pilota della gp3! meno male è illeso. Comunque il giorno che capiranno che devono rimettere la ghiaia al posto di quei panettoni pericolossimi sarà sempre troppo tardi Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Kirchhà¶fer sbriciola la macchina nel giro di ricognizione. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Nuovo giro di ricognizione. Link to post Share on other sites
Albi66 27969 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 Noto con piacere che Ceccon continua a fare il fenomeno. Un altro che ,se non fosse nato ricco,sarebbe in giro a sparare ai topi nei fossi... Un montato spocchioso che faceva apparire il primo Grosjean un fraticello.... Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Lynn e Stanaway rientrano a cambiare le gomme prima del verde. Ghiotto ha ancora le rain. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Ottimo Niederhauser, Playstation-mode alla Source Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Ceccon quarto. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Bernstorff ai box, Ceccon secondo. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Mi sa che le rain non vanno più, peccato... Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Tuscher su Ghiotto che con le rain non va più avanti. 12 giri comunque è una distanza di gara ridicola. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Io dico che, qui dentro, di piloti con un potenziale futuro in Formula 1 ci sono Lynn e Kirchhà¶fer. E il secondo è volato fuori a gara non ancora iniziata, oggi Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Tuscher fuori, pazzesco... Safety Car. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Vediamo in questi tre giri quanti ne rimangono. Edit: due, la Safety non rientra. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Ma sì, qualche sorpasso prima della bandiera verde che non fa mai male Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Balthasar e Sà¡ Silva in mezzo alla pista a Les Combes. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Hilmer nel panico, anche Mason ha centrato Bryant-Meisner. Ma che senso ha questa categoria? 2 Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14308 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 la fagiolata! Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Perché il contagiri segna gara finita ma questi girano ancora? Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 23, 2014 Author Share Posted August 23, 2014 Ma rotfl, a caso Bandiera rossa, ma cos'è? Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14308 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 ieri: http://video.repubblica.it/sport/gp3-la-monoposto-decolla-e-prende-fuoco-pilota-illeso/175364/173995?ref=HRESS-11 Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now