Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

16. Gran Premio d'India - New Delhi [Qualifiche]


Ferrari248F1

Recommended Posts

In Lotus i soliti buffoni con le loro strategie del menga :asd: anche Raikkonen se non fa le cose diversamente dagli altri non è contento, gira sempre per primo fregandosene bellamente dei miglioramenti della pista negli ultimi 3-4 minuti. 

 

La strategia di Alonso secondo me non è malaccio, specie se fa una delle sue solite partenze (Hulk in mezzo alle scatole come spesso succede ultimamente), ma vedendo anche la prestazione di Massa e considerando che anche Webber parte con le bianche, era l'occasione giusta per tentare una prima fila, non mi sembrava così disperata la Ferrari a 'sto giro.

 

Vettel mi sa tanto che è intoccabile a livello prestazionale, ma qualcuno potrebbe anche decidere di dare un po' di suspance con una bella retrocessione di 10 posti (leggo dal post sopra che Hamilton si lamentava di un presunto rallentamento)   :zizi:

Edited by Rops
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In Germania non funzionò questa strategia per la Ferrari. Ieri le RBR facevano 5 o 6 giri con le morbide. Bisogna vedere se sono intervenuti in mattinata per migliorare la situazione.

 

L'interesse della Ferrari è precedere Lotus e Mercedes e forse questa può essere una buona strategia. Per me, non lo è se l'obiettivo è la vittoria del GP

Link to comment
Share on other sites

L'interesse della Ferrari è precedere Lotus e Mercedes e forse questa può essere una buona strategia. Per me, non lo è se l'obiettivo è la vittoria del GP

 

Vero, ma non capisco perchè rischiare questa strategia con Alonso, dato che per la Ferrari il 2° posto nel Costruttori dipende solo ed esclusivamente da quello che fa Massa. E' lui che di solito ha problemi a tenere dietro Mercedes e Lotus, non Alonso. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vero, ma non capisco perchè rischiare questa strategia con Alonso, dato che per la Ferrari il 2° posto nel Costruttori dipende solo ed esclusivamente da quello che fa Massa. E' lui che di solito ha problemi a tenere dietro Mercedes e Lotus, non Alonso. 

Forse perché, proprio per questo motivo, vale la pena di rischiare con Alonso e mantenersi conservativi con Massa

Link to comment
Share on other sites

In Germania non funzionò questa strategia per la Ferrari. Ieri le RBR facevano 5 o 6 giri con le morbide. Bisogna vedere se sono intervenuti in mattinata per migliorare la situazione.

 

L'interesse della Ferrari è precedere Lotus e Mercedes e forse questa può essere una buona strategia. Per me, non lo è se l'obiettivo è la vittoria del GP

Penso che la Ferrari alla vittoria non ci pensi proprio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...