R18 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 GP Australia, Phillip Island Grand Prix Circuit (4445 m), 20 ottobre 2013: Record della pista: MotoGP: Pole position: Casey Stoner, Ducati Desmosedici, 1'28"665, 4 ottobre 2008 Giro veloce: Nicky Hayden, Honda RC212V, 1'30"059, 5 ottobre 2008 Moto2: Pole position: Pol Espargarà³, Kalex Moto2, 1'33"705, 27 ottobre 2012 Giro veloce: Pol Espargarà³, Kalex Moto2, 1'33"729, 28 ottobre 2012 Moto3: Pole position: Sandro Cortese, KTM M32, 1'38"334, 27 ottobre 2012 Giro veloce: Alessandro Tonucci, FTR M312-Honda, 1'38"447, 28 ottobre 2012 Albo d'oro GP Australia: Record vincitori: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 in questa pista prima Rossi e poi Stoner andavano un po' bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Vince Stoner. In bicicletta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=0niPmkyXzNc Lo spettacolare duello a quattro tra Gardner, Doohan, Rainey e Schwantz che decise il GP della 500cc nel 1990. John Kocinski porta al successo la Cagiva nel 1994, sul circuito di Eastern Creek. http://www.youtube.com/watch?v=1c21VFgvkVY Ultimo giro del GP del 1996: Crivillé centra Doohan nel tentativo di superarlo, vince un incredulo Loris Capirossi. 1997, Max Biaggi è per la quarta volta consecutiva campione del Mondo nella classe 250cc. Titolo vinto al fotofinish su Ralf Waldmann. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Vista la scarsa propensione di Pedrosa e Lorenzo per questa pista, scommetto sulla vittoria di MM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=c15XggjnXfA Il duello decisivo della stagione 2000 della classe 250cc: Olivier Jacque batte in volata il compagno di squadra, Shinya Nakano, vincendo il suo primo (ed unico) titolo. 2001: Valentino Rossi precede Haga, Barros, Biaggi e Jacque. Il pilota della Honda vincerà il suo primo titolo nella classe regina battendo in volata proprio Biaggi. Prime battute del GP del 2004: al termine di un lungo duello, Rossi conquisterà il sesto titolo Mondiale battendo in volata Sete Gibernau. Casey Stoner conduce il gruppo nel primo giro del GP del 2007. Alle sue spalle Hayden, Pedrosa, Rossi e Capirossi. L'australiano, a titolo già vinto, vincerà la decima gara della sua trionfale stagione. Sesto successo consecutivo per Casey Stoner al GP d'Australia nel 2012. Per il pilota del Queensland è anche l'ultima vittoria (al momento) in carriera. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Bella la Rc212v di Hayden, versione minimoto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Luca 60 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 Da non dimenticare la gara delle 500 del 2000 con podio tricolore e arrivo in volata per i 3 italiani e anche la gara delle 125 del 2003 (ho guardato l'albo perché mi sorgeva il dubbio) con la grande vittoria di Andrea Ballerini su Honda privata su pista bagnata dove aveva rimontato dal fondo dello schieramento.Poi da ricordare che in questa pista Capirossi vinse il primo mondiale in carriera su Honda-Pileri e Biaggi nel 1996 vinse il terzo mondiale consecutivo in 250cc e ultimo con il team Chesterfield Aprilia però sulla pista di Eastern Creek, dove mi ricordo anche la gara del 1994 con la lotta per la vittoria con Capirossi su Honda dove la spuntò se non vado errato negli ultimissimi giri se non nell'ultimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted October 15, 2013 Author Share Posted October 15, 2013 dove mi ricordo anche la gara del 1994 con la lotta per la vittoria con Capirossi su Honda dove la spuntò se non vado errato negli ultimissimi giri se non nell'ultimo. Esatto, c'era pure Romboni. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Esatto, c'era pure Romboni. Mitico! Chissà che fine ha fatto. Qualche anno fa gestiva il Mezcal (pub con musica dal vivo) in società con Lucky. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Mitico! Chissà che fine ha fatto. Qualche anno fa gestiva il Mezcal (pub con musica dal vivo) in società con Lucky. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 chiuso per neve 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Mancano gli orari nella presentazione. in questa pista prima Rossi e poi Stoner andavano un po' bene... 6 vittorie consecutive a testa nella classe regina. Impressionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 (ANSA) - ROMA - ''Se Marquez riuscirà a vincere il Mondiale al primo tentativo, sarà più merito suo che della Honda: a uno così non puoi rimproverare nulla, la differenza la farebbe anche senza la Rcv''. L'elogio per il leader della MotoGp, alla vigilia del weekend australiano della MotoGp, arriva da Valentino Rossi. ''Gli consiglio di godersela - continua il pilota Yamaha - Ha un buon vantaggio e quindi può stare rilassato. Io, comunque, se me lo chiederanno aiuterò Lorenzo (suo compagno di squadra, ndr)''. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Rossi ha ragione. Marquez è un fenomeno e sono convinto anche io che sia andato un po' oltre le effettive possibilità offerte dalla moto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Rossi ha ragione. Marquez è un fenomeno e sono convinto anche io che sia andato un po' oltre le effettive possibilità offerte dalla moto. Quando sarebbe successo? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Quando sarebbe successo? quelle volte che è arrivato sulla Luna ricordi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Quando sarebbe successo?Ho detto che è una mia convinzione personale. Lui dalla moto ha saputo tirare fuori molto di più di quanto fatto da Pedrosa e se Pedrosa ne ha tirato fuori il massimo essendo in squadra da anni penso che Marquez sia andato anche oltre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Marquez è un fenomeno, Pedrosa è "solo" un campione, gli manca la lire per fare l'Euro appannaggio di gente come Rossi, Stoner, Lorenzo e Marquez, poraccio, il mondiale lo hanno vinto gente ben più scarsa di lui ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Ho detto che è una mia convinzione personale. Lui dalla moto ha saputo tirare fuori molto di più di quanto fatto da Pedrosa e se Pedrosa ne ha tirato fuori il massimo essendo in squadra da anni penso che Marquez sia andato anche oltre. E' una convinzione scorretta: il limite del mezzo meccanico sta nella fisica. Curva per curva, giro per giro, gara per gara. Se lo si supera, oltre il limite c'è solo la caduta (o la perdita di tempo). Pedrosa evidentemente non ne ha tratto il massimo, per errori propri ed altrui. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Sarà una convinzione scorretta per te. Io non ho parlato di fatti, ho premesso che sono sensazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Sarà una convinzione scorretta per te. Io non ho parlato di fatti, ho premesso che sono sensazioni. E' una convinzione scorretta (i.e. falsa) proprio in quanto sconfessata dai fatti. Il dizionario la definisce con la parola "delirio". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted October 17, 2013 Author Share Posted October 17, 2013 Insomma, è difficile vedere un pilota andare oltre le possibilità della propria moto quando questa è già la più veloce del lotto. A mio avviso la classifica del Mondiale rispecchia perfettamente il valore (attuale) dei piloti in campo: Mà¡rquez, Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Crutchlow. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Insomma, è difficile vedere un pilota andare oltre le possibilità della propria moto quando questa è già la più veloce del lotto. A mio avviso la classifica del Mondiale rispecchia perfettamente il valore (attuale) dei piloti in campo: Mà¡rquez, Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Crutchlow. mmm tra Lorenzo e Marquez non saprei e Dovizioso è ALMENO al livello di Crutchlow, visto che l'anno scorso a parità di moto l'ha suonato per bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 mmm tra Lorenzo e Marquez non saprei e Dovizioso è ALMENO al livello di Crutchlow, visto che l'anno scorso a parità di moto l'ha suonato per bene... Beh, almeno abbiamo la conferma che la Ducati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Beh, almeno abbiamo la conferma che la Ducati... abbiamo anche una altra conferma, che ti fa male sentire però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts