sundance76 Inviata November 13, 2012 at 15:24 Share Inviata November 13, 2012 at 15:24 http://www.f1passion.it/2012/11/f1-villeneuve-spara-critiche-drs-ti-odio-grosjean-fuori-controllo/ Per me, non ha affatto torto su DRS e circuiti, oltre che sulla mentalità dei piloti attuali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 13, 2012 at 15:29 Share Inviata November 13, 2012 at 15:29 Sono tutte opinioni condivisibili. La piaga più grave è il DRS. La manovra di sorpasso è come una battaglia e, in quanto tale, ci dovrebbe essere la possibilità di attaccare e, parimenti, quella di difendersi. Col DRS difendersi è pressoché impossibile visto che spesso sei già dietro a metà rettilineo, scavalcato da una vettura che va molto più forte di te. Nelle me idee, i sorpassi veri sono quelli in staccata, non quelli che sono già avvenuti 200 metri prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Maylander's fan Inviata November 13, 2012 at 16:46 Share Inviata November 13, 2012 at 16:46 Condivido tutto quello che dice Jacques. Purtroppo in F1 si trovano degli escamotages (nella fattispecie il DRS) che non risolvono i veri problemi. La rivoluzione aerodinamica del 2009 non ha portato a nulla se non a un imbruttimento delle monoposto e così si è pensato a questa ulteriore diavoleria. Io, e non sono il solo per fortuna, credo semplicemente che il problema principale siano i tracciati. Ve lo ricordate il sorpasso-capolavoro di Iceman quest'anno all'Eau Rouge? Stranamente quella curva non è inserita in una DRS-Zone, molto strano... se continuiamo a correre sui tilkodromi sarà sempre così. Lo spettacolo sulle vere piste non manca mai, alla faccia di Ecclestone, Tilke e del DRS. Quanto ai piloti, questo si ricollega allo stesso discorso. Sembra un paradosso ma effettivamente è così: le vie di fuga asfaltate aumentano la sicurezza fuori pista, ma non in pista, visto che i piloti tendono a guidare in maniera più spericolata. Morale della favola? Se ne può anche fare a meno, tanto il risultato è pressoché lo stesso, a mio modesto parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 13, 2012 at 17:20 Share Inviata November 13, 2012 at 17:20 Jacques mi è sempre piaciuto, si sa ... parole sacrosante su DRS e "vie di fuga" dei moderni circuiti. Pastor fa un po' di casino ma ha uno spirito da vero "racer", mi piace più dell'atteggiamento kamikaze di Grosjean. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 14, 2012 at 12:51 Share Inviata November 14, 2012 at 12:51 Il DRS lo lascerei modificando solamente il regolamento (lasciare libertà di difesa a quelli che devono subire il sorpasso, ovviamente senza superare il limite) sulle vie di fuga la penso come lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 14, 2012 at 13:16 Share Inviata November 14, 2012 at 13:16 Il DRS lo lascerei modificando solamente il regolamento (lasciare libertà di difesa a quelli che devono subire il sorpasso, ovviamente senza superare il limite) A quel punto, da dispositivo dannoso, diventerebbe un elemento inutile, in quanto avrebbe la stessa funzione del Kers. Se lo usa tanto chi attacca quanto chi difende, non si crea alcuna differenza. Meglio abolirlo e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 14, 2012 at 17:29 Autore Share Inviata November 14, 2012 at 17:29 La rubrica di Mario Donnini "Cuore da Corsa" su Autosprint questa settimana è incentrata proprio su un incontro-intervista con Jacques, che festeggia i 25 anni di corse, racconta le sue migliori gare e ovviamente dice la sua sulla F1 di oggi, su Alonso, Vettel, macchine, piste. Cinque pagine che meritano la lettura. Gli inglesi di Autosport (e il resto dei media) hanno tratto dall'intervista di Donnini la loro news circa le dichiarazioni di Jacques. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 14, 2012 at 17:50 Share Inviata November 14, 2012 at 17:50 Quando torno a casa lo leggerò sicuramente Ah, lo scorso numero di CdC era incentrato sulla storia del tracciato di Suzuka, e in particolare sul suo progettista, Hugenholtz, che ha disegnato molte altre piste, tra cui Zolder, Jarama e il Motordrom di Hockenheim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 14, 2012 at 22:17 Share Inviata November 14, 2012 at 22:17 Convido e sottoscrivo ogni singola parola di tutta l'intervista di Jacques, un uomo vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 15, 2012 at 07:23 Share Inviata November 15, 2012 at 07:23 A quel punto, da dispositivo dannoso, diventerebbe un elemento inutile, in quanto avrebbe la stessa funzione del Kers. Se lo usa tanto chi attacca quanto chi difende, non si crea alcuna differenza. io continuo a pensarla diversamente.. se uno è dietro e sta attaccando, significa che ha una vettura più performante, magari con gomme più fresche..questo cosa significa? che può sicuramente permettersi di aprire il drs qualche metro prima rispetto all'avversario che precede, quindi ha un vantaggio, legittimo! basti pensare ad istanbul 2011, vettel, con una vettura migliore, in qualifica era l'unico che apriva il drs all'ultima piega della curva 8. senza contare che se chi è davanti mangia più in fretta le gomme, questa differenza si accentua ancora di più questo vuol dire che in una f1 così piatta in prestazione, un drs libero in gara creerebbe qualche differenza in più per mettere in risalto chi realmente è più veloce e con miglior condizioni di pneumatici..molto più utile anche dell'attuale kers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 15, 2012 at 08:07 Share Inviata November 15, 2012 at 08:07 Ma se questo DRS venisse abolito staremo meglio tutti noi appassionati almeno, il tifoso da bar no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IceKimi Inviata November 15, 2012 at 08:11 Share Inviata November 15, 2012 at 08:11 il DRS è l'unica cosa che rende meno noiosi i circuiti di Tilke, bisognerebbe togliere entrambi per avere una Formula 1 "vera" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 15, 2012 at 08:17 Share Inviata November 15, 2012 at 08:17 non capisco tutto quest'astio anche verso un drs totalmente libero :| in fondo, è un ottimo rimedio a questi motori spompati che faticano a far arrivare le vetture a 310km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 15, 2012 at 08:19 Share Inviata November 15, 2012 at 08:19 DRS, Kers, motori uguali per tutti limitati nei giri, gomme dal limite prestabilito, sono la rovina della F1 almeno per gli appassionati. Per il tifoso da bar non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 15, 2012 at 09:04 Autore Share Inviata November 15, 2012 at 09:04 In realtà i siti italiani e stranieri hanno ripresi stralci dell'intervista di Donnini a Jacques su AS. Il canadese parla anche di Schumacher, dei suoi tre anni alla Mercedes, della Indy, del suo futuro in Nascar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 15, 2012 at 09:06 Share Inviata November 15, 2012 at 09:06 Ma non sarebbe "equilibrato" permettere l'apertura del DRS all'uscita della curva a chi segue e al punto di attivazione a chi precede? Quello dietro avrebbe un vantaggio di accelerazione ma poi entrambi avrebbero velocità massima. No, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 15, 2012 at 09:09 Autore Share Inviata November 15, 2012 at 09:09 Maledetto effetto-suolo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 15, 2012 at 10:00 Share Inviata November 15, 2012 at 10:00 Maledetto effetto-suolo...... Dai sun, non provocarmi anche qui Mi tocca andare a ripescare i miei vecchi post sull'argomento scritti sull'altro forum e copiaincollarli di qua Non per cambiare le opinioni di nessuno, beninteso, solo per sentire di aver detto la mia anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 15, 2012 at 18:31 Share Inviata November 15, 2012 at 18:31 Maledetto effetto-suolo...... io per quello originale delle minigonne ci metterei la firma... almeno potevi stare in scia e superare senza DRS del cappero. Certo, anche lo sviluppo dei nuovi sistemi di frenata ha ucciso quel modo di correre... senza dimenticarci dei cambi robotizzati seamless. Allora chi riusciva a staccare per ultimo aveva veramente fegato e classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 15, 2012 at 18:40 Share Inviata November 15, 2012 at 18:40 Maledetto effetto-suolo...... Una volta contava di più l'effetto-suola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 15, 2012 at 19:13 Share Inviata November 15, 2012 at 19:13 io per quello originale delle minigonne ci metterei la firma... almeno potevi stare in scia e superare senza DRS del cappero. Certo, anche lo sviluppo dei nuovi sistemi di frenata ha ucciso quel modo di correre... senza dimenticarci dei cambi robotizzati seamless. Allora chi riusciva a staccare per ultimo aveva veramente fegato e classe. buona sintesi del mio "pensiero". Infatti le Gp2 del trienno precedente a quello attuale generavano tanto carico ma in modo diverso rispetto alle F1 e alle gp2 attuali. E infatti prendevano la scia e si sorpassavano che era un piacere. Oppure si può prendere come riferimento le vetture della indicar che c'erano fino all'anno scorso (sulle attuali non so granchè). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 15, 2012 at 23:56 Autore Share Inviata November 15, 2012 at 23:56 Una volta contava di più l'effetto-suola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 16, 2012 at 09:26 Share Inviata November 16, 2012 at 09:26 mitico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 16, 2012 at 09:47 Share Inviata November 16, 2012 at 09:47 proprio quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 16, 2012 at 09:48 Share Inviata November 16, 2012 at 09:48 Chissà dov'è finito Vallese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora