Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.14 - GP Aragona


R18

Recommended Posts

mi spiegate dove sta il contatto Marquez-Pedrosa ? a me non sembra si siano toccati

http://www.youtube.com/watch?v=AtZWeR0WLog

 

Del contatto io me ne sono accorto subito (anche Meda, sarà  perchè anch'io avevo gli occhiali :asd: ), da questo video non si può capire perchè sono immagini piccole e perdipiù sfocate. 

 

Questo dovrebbe essere il momento in cui col gomito tocca il traction control

 

14253973--300x145.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il punto incriminato

post-103-0-86217300-1380487202_thumb.jpg

 

Certo che Pedrosa ha la sfiga cucita addosso a doppio filo!  :(

Il contatto c'è stato eccome, ma Secondo me Marc non è stato scorrettissimo: sicuramente era una manovra molto al limite, molto fisica, irruente... ma se Marc colpiva il forcellone senza avere la sfiga (vedi sopra) di tranciare il cavettino del sensore passava come un mal riuscito tentativo di sorpasso, infatti lui va lungo comunque senza tamponare Dani.
Marc è un pilota mooolto aggressivo ma tranne la spallata di jerez non ha mai tamponato/spostato/carenato nessuno, manovre mooolto azzardate e fisiche ma secondo me con correttezza, non con cattiveria.
Ovvio che purtroppo questa volta ha provocato un grave danno, ma c'è molta circostanza e "sfiga" in tutto questo, non penso che nessun pilota si sia mai preoccupato di non rovinare il TC di chi stava sorpassando!

Oramai a questo livello di Motogp l'elettronica è fondamentale.

Secondo me non è fisicamente possibile gestire una moto da 240 cv o quanti ne hanno senza un minimo di TC e di regolazioni elettroniche.

Anch'io sarei per un taglio netto di centraline, sensori ecc... però dobbiamo capire che i piloti rischierebbero tantissimo a guidare queste belve ingestibili :nonso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 39 punti di vantaggio su Lorenzo e 59 su Pedrosa a 4 gare dalla fine. Penso che si possa dire che se Marquez arriverà  sempre in fondo sarà  tranquillamente campione del mondo

 

Con quattro terzi posti sarebbe campione: considerato che terzo ci può arrivare guidando con un braccio solo può perderlo solo lui a questo punto.

 

 

Pedrosa ha fatto peggio con hayden nel suo esordio. Un errore e un incidente di gara. Niente dà­ piu

 

Quello fu veramente clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...