In questi giorni Sky sui propri canali cinema ha rispolverato il film cult dello scorso anno per gli appassionati di motori. Premesso che non è mai uscita alcuna indiscrezione su un sequel di "Rush" e che probabilmente non ci sarà mai, perlomeno non curato dallo stesso regista (più probabile che altri seguano il "filone" sviluppando altre storie), mi sono dilettato nell'immaginare quali protagonisti potrebbero essere scelti in un eventuale serie. Io ho tirato giù questa collana:
Rush 1: Lauda vs Hunt
Rush 2: Villeneuve vs Pironi, storia incentrata sull'amicizia tradita a Imola 1982 e tragica conclusione per entrambi.
Rush 3, una sorta di "must" della serie: storia che coinvolge i duelli incrociati tra i vari Piquet, Prost, Mansell e Senna, con focus principale sul duello tra il francese e il brasiliano, ed epilogo a Imola 1994
Rush 4: incentrato sul duello tra Montoya e Schumacher dall'arrivo del colombiano all'epilogo del mondiale 2003
Rush 5: focus sul duello intestino Alonso-Hamilton in seno alla Mclaren nel 2007 e sulla spy story, con epilogo Interlagos 2008 titolo di Lewis.
Non se ci sta anche un Rush 6 col duello Vettel-Alonso ma non mi sembra all'altezza degli altri appena elencati, così come quelli non inclusi in questa serie.
E voi? Che duelli inserireste in una serie cinematografica del genere?
Buongiorno a tutti, è dall'inizio dell'anno che girano voci su un documentario come tributo a Lauda e al suo epico ritorno alle corse. Documentario che dovrebbe poi parlare dell'evoluzione della sicurezza in Formula 1 con interviste e leggende di questo sport. C'è un trailer, ma non ho più saputo nulla a riguardo. Qualcuno ha altre informazioni?
Recommended Posts