Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.13 - GP San Marino


R18

Recommended Posts

Se l'è cercata imponendo l'aut-aut alla Yamaha nel 2010: o me o Lorenzo. Che dovevano fare a Iwata? Avevano in casa un fenomeno molto più giovane, hanno fatto la scelta più logica e adesso Rossi paga la sua scelta.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Una cosa simile, ma molto peggiore è successa nel 2005 per fare fuori Biaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ci mancherebbe. La scelta di puntare su Lorenzo è logica, era Rossi che non reggeva più il confronto alla pari. Però dopo il biennio Ducati firmare un contratto con Yamaha per raccogliere le briciole non gli fa onore. Poteva piuttosto andare in Sbk a fare la prima guida da qualche parte. Oppure intimamente ssa benissimo di non averne più e vuole solo divertirsi un po' con una moto che conosce.

 

un po' e un po' e cmq ricordiamo che Lorenzo si è guadagnato sul campo i galloni da prima guida, quando era ancora seconda guida, con seconde scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ci mancherebbe. La scelta di puntare su Lorenzo è logica, era Rossi che non reggeva più il confronto alla pari. Però dopo il biennio Ducati firmare un contratto con Yamaha per raccogliere le briciole non gli fa onore. Poteva piuttosto andare in Sbk a fare la prima guida da qualche parte. Oppure intimamente ssa benissimo di non averne più e vuole solo divertirsi un po' con una moto che conosce.

In SBK c'e un decimo del business che c'è nella MotoGp

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' e un po' e cmq ricordiamo che Lorenzo si è guadagnato sul campo i galloni da prima guida, quando era ancora seconda guida, con seconde scelte...

Su questo non sono sicuro. Il famoso muro nel box non fu elevato x caso. Lì si guardava veramente al pelo x avere un vantaggio.

Bisognerebbe sapere quali erano gli accordi.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non sono sicuro. Il famoso muro nel box non fu elevato x caso. Lì si guardava veramente al pelo x avere un vantaggio.

Bisognerebbe sapere quali erano gli accordi.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Ok,pero'il "muro" fu molto sbandierato dal clan di Rossi con tanto di esternazioni del tipo "adesso vediamo come fa senza i miei assetti".

 

Diciamo che Lorenzo ha saputo cavarsela bene anche da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,pero'il "muro" fu molto sbandierato dal clan di Rossi con tanto di esternazioni del tipo "adesso vediamo come fa senza i miei assetti".

Diciamo che Lorenzo ha saputo cavarsela bene anche da solo.

Infatti Lorenzo è un Campione.

Mi riferivo allo status di pilota numero 2. Credo che non ci fossero differenze da quel punto di vista, elettronica compresa. Per questo, appunto, si guardava alle regolazioni più fini.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Lorenzo è un Campione.

Mi riferivo allo status di pilota numero 2. Credo che non ci fossero differenze da quel punto di vista, elettronica compresa. Per questo, appunto, si guardava alle regolazioni più fini.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

 

Si,la penso cosi' anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,la penso cosi' anche io

 

aspettate, fino al 2009 le differenze c'erano di sicuro, lo stesso Rossi quando Lorenzo chiedeva pari trattamento lo ammise dicendo : "Lorenzo non può venire qui e pretendere di vincere, quando sono arrivato io nel 2004 la moto faceva schifo e non voleva salirci nessuno, adesso è la migliore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi è pilota numero 2. Punto.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

 

un pilota numero due però un po' troppo distante dal caposquadra...

 

Infatti. Non vorrei sembrare troppo cattivo ma in questo momento sembra più un 4 che un 2: arriva costantemente dietro ad entrambe le Honda oltre che al compagno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, dopo essersi attaccato alla scia di marquez in prova per fare il tempo, è un pò come aver alzato bandiera bianca.

è come se si fosse accorto che il futuro ormai è arrivato, e che lui probabilmente non ne fa parte.

Che la parabola sia nella sua fase discendente è fuori discussione. Dopo 18 stagioni è inevitabile. E' successo a tutti i più grandi, compreso Ago.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se è per questo Crutchlow è trattato da decimo pilota con tanto di aggiornamenti tolti una volta che le sue prestazioni potevano mettere imbarazzo la casa madre e soprattutto una volta saputo che se ne sarebbe andato, la fonte da cui l'ho saputo è certa...

 

Direi pero' che è un po' azzardato mettere sullo stesso piano Rossi e Crutchlow a livello di talento

Link al commento
Condividi su altri siti

In Superbike mi sembra un po' presto, Biaggi vi ha debuttato a 36 anni e dopo uno di pausa forzata, Rossi ne ha 34 con un altro di contratto in Yamaha, penso che prima di vederlo di là , se sarà , bisognerà  aspettare. Certo che al momento non è molto d'aiuto a Lorenzo, più di un tanto non riesce a fare.

Buono che abbia ottenuto un'altra vittoria, magari ne conquisterà  un'altra l'anno prossimo e poi si fermerà .

Quella faccenda del secondo pilota però è tremendamente vera, e pure il fatto che nessuno, in assenza di Stoner, facesse andare forte la Ducati, è un segnale di quanto fosse micidiale ed unico quel binomio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello da contratto e, di conseguenza, a livello di ingresso USB.

Ripeto, pensate ad Assen 2006 e Assen 2013, o al periodo in cui 2 anni fa Pedrosa era rotto e Dovi partiva davanti.

 

 

Qui mi sento anch'io un grosso peracottaro :)  Gio, se ho capito bene dici che Rossi ha firmato un contratto dove veniva esplicitamente concordato che la Yamaha gli avrebbe dato una moto meccanicamente uguale, ma con l'elettronica sottosviluppata/non ugualmente performante?  :o 

A me da tifoso del 46 l'idea non aveva neppure sfiorato, pensavo semplicemente a un normale declino di Rossi non più ventenne.

Con Cal immaginavo una situazione del genere, essendo lui in un team satellite e per sue stesse parole/comportamenti. Penso sia proprio la ragione per cui non vedeva l'ora di correre su una moto ufficiale

 

E poi cosa successe ad Assen 2006 di particolare?  :huh:  Purtroppo nel 2006 non seguivo ancora bene tutte le gare..  -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Assen 2006 Rossi si infortunò nelle prove libere e corse menomato partendo addirittura ultimo. Edwards, suo compagno di squadra, rischiò di vincere la gara (non avrà  mai più occasioni simili in MotoGP) ma cadde all'ultima curva lasciando la vittoria ad Hayden (che per difendersi era finito fuori pista all'ultima curva).

 

http://www.youtube.com/watch?v=VlBf-PZkmi4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...