Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verso il 2013


61066

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno mi spiega perchè Bottas, che ha vinto in GP3, va in F1. E Valsecchi che ha vinto in GP2 no? Mi sa che conviene trasferirsi nelle categorie inferiori...E' come se un pilota di Moto3 che vince il mondiale andasse in MotoGP, e quello che vince in Moto2 restasse li dov'è.

il Denaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

$$$$$$$$$

Certamente conta il denaro.

Mi piace pero' pensare che chi "mette" il denaro vada alla ricerca del talento,che probabilmente è stato notato in Bottas e non in Valsecchi.

Ricordiamoci che Valsecchi ha vinto la GP2 al 5° anno battendo Razia....e chi investe denaro su di lui è l'azienda di suo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sutil vicino alla Force India: l'annuncio a breve?: http://www.omnicorse...lla-force-india

Se la Force India prende Suttil, vince la ragione e non i soldi o cmq i soldi il magnate indiano li ha trovati in altra maniera.

Perchè Suttil ha le spalle coperte ma non come i concorrenti per quel sedile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi spiega perchè Bottas, che ha vinto in GP3, va in F1. E Valsecchi che ha vinto in GP2 no? Mi sa che conviene trasferirsi nelle categorie inferiori...E' come se un pilota di Moto3 che vince il mondiale andasse in MotoGP, e quello che vince in Moto2 restasse li dov'è.

Come in anni passati l'Italia portava una marea di Sponsor alla F1, c'erano una marea di Italiani.

Anche se secondo me almeno 3 o 4 c'erano e non per sponsor, ma erano altri anni.

Ora se noti non c'è nessuno....

Ora anche i campioni devono avere le spalle coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo che Sutil porti meno soldi rispetto ad Alguersuari, Senna o (soprattutto) Kobayashi.

giusto per chiarire :

chi ne porta di più è Alguersari - Repsol ... 20 o più

Sutil è ricco ricco di suo ( e parenti/amici) e può spendere "quasi" quello che vuole ... 15/20 di sicuro

Bruno va sui 10/12

Koba è quello che può portare meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Bruno Senna e Adrian Sutil o Jaime Alguersuari, tutti meriterebbero un sedile il prossimo anno (gli ultimi due anche per il modo in cui sono stati fatti fuori), ma personalmente spero proprio per Koba, sarebbe vergognoso se rimanesse appiedato (e Perez, con appena 6 punti in più in classifica che finisce in McLaren)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Bruno Senna e Adrian Sutil o Jaime Alguersuari, tutti meriterebbero un sedile il prossimo anno (gli ultimi due anche per il modo in cui sono stati fatti fuori), ma personalmente spero proprio per Koba, sarebbe vergognoso se rimanesse appiedato (e Perez, con appena 6 punti in più in classifica che finisce in McLaren)

io c'ho da capire Kobayashi al terzo anno completo di f1 cosa ha fatto di memorabile, ma non paragonato a Bruno, proprio in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Li porta bianchi? :asd: Bianchi è nel giro Force India e può aspirare in futuro a prendere il posto di Massa in Ferrari, forse per il 2013 può fare il secondo in FI visto i risultati da lui mostrati nelle libere quest'anno. Ma i motori li dà  la Ferrari alla Force India perchè han finito l'accordo con Mercedes e come ben sappiamo questo è un ritorno al passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro la Force India i motori mercedes li avrà  anche nel 2013, come confermato nell'ultima entry list.

E anche se fosse, la presenza di Di Resta nel team non avrebbe più senso...

Adesso non ha senso ingaggiare Bianchi, sarebbe più sensato ingaggiare qualcun'altro quest'anno, così da affiancarlo a Bianchi l'anno successivo.

Ripeto, per me il Turun Sanomat stavolta non ci ha preso. Poi si vedrà 

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'ho da capire Kobayashi al terzo anno completo di f1 cosa ha fatto di memorabile, ma non paragonato a Bruno, proprio in generale

Con una Sauber cosa avrebbe dovuto fare di speciale? in 3 anni mi pare abbia dimostrato di cavarsela più che egregiamente, poi di scuse possiamo trovarne anche per lui, certamente le delicate gomme Pirelli non gli hanno giocato a favore, anche lui se andiamo a guardare (così per tutti i piloti) ha avuto i suoi problemi di affidabilità  e strategie sbagliate e, certo, anche lui ha commesso degli errori (non più di molti altri piloti), ed è anche maturato, sarebbe stato interessante vederlo all'opera con un mezzo più competitivo e con un team più ambizioso.

Anche Kovalainen non è che abbia mai fatto chissà  cosa (ed una opportunità  in un top team lui si che l'ha avuta) però giustamente in molti gli riconoscono i più che buoni risultati ottenuti con la Caterham.

Anche di Button si divevano le stesse cose fino al 2009, poi abbiamo visto quello che ha fatto con una macchina vincente, o in McLaren dove tutto sommato ha dimostrato di non avere niente da temere nei confronti del più veloce ex compagno di team.

Se parliamo di meriti io direi che un'opportunità  Kamui ha dimostrato di meritarsela, ma è chiaro che gli è semplicemente stato preferito un pilota ben pagante imposto dallo sponsor Telmex, non è ne la prima ne sarà  l'ultima che accade una cosa simile, per fare due esempi Nakajima imposto alla Williams dalla Toyota o anche DeCesaris dalla Philip Morris alla McLaren (per tacciare quelli che dicono che in F1 una volta queste cose non succedevano)

Su Hulkenberg niente da dire invece, alla faccia del più blasonato ex compagno Di Resta, ha dimostrato anche lui di meritarsi il sedile, ma non me la sento di colpevolizzare Peter Sauber o Frank Williams (che in F1 hanno fatto solo del bene e non gli si puù recriminare niente o quasi), è un periodo di crisi anche per i team e basta, se vogliono avere risorse per progetttare e sviluppare una mezzo competivo questa è la via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro la Force India i motori mercedes li avrà  anche nel 2013, come confermato nell'ultima entry list.

E anche se fosse, la presenza di Di Resta nel team non avrebbe più senso...

Adesso non ha senso ingaggiare Bianchi, sarebbe più sensato ingaggiare qualcun'altro quest'anno, così da affiancarlo a Bianchi l'anno successivo.

Ripeto, per me il Turun Sanomat stavolta non ci ha preso. Poi si vedrà 

Quindi il contratto con la Ferrari entrerà  in vigore nel 2014?

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'ho da capire Kobayashi al terzo anno completo di f1 cosa ha fatto di memorabile, ma non paragonato a Bruno, proprio in generale

Secondo me molto.

E' migliorato tantissimo, dal Kamikaze di 3 anni fa.

E' uno dei pochi che i sorpassi non li fa solo con il "Bottoncino" ... certo alcune volte sbaglia, ma visti i miglioramenti.

6 punti da perez non sono molti ed in generale ha fatto decisamente bene. 6 punti sono anche questione di fortuna o meno.

A me scusate, ma piace Koba e non poco.

Preferisco Koba a ..... Sutil o Alguersuari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...