Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2013


S. Bellof

Recommended Posts

Prima fila tutta Audi, con la #1 in pole sulla #2, poi la Toyota e la Lola Rebellion #12.

 

Nella LMP2 miglior tempo per la Oreca G-Drive #26, poi la Pecom #49 e la Morgan Oak #35.

 

Domani partenza alle 17:00, Eurosport non trasmetterà  l'evento per la concomitanza con gli US Open di tennis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fassler e Treluyer portano l'Audi in pole a Interlagos

Secondo posto per la R18 gemella di Kristensen/Duval/McNish, seguita dalla Toyota di Davidson/Buemi/Sarrazin

 

Marcel Fassler e Benoit Treluyer hanno ottenuto la pole position del sesto round del Mondiale Endurance in Brasile, ad Interlagos.

 

I due piloti Audi hanno ottenuto la miglior media tra i loro giri più veloci e cosi' partiranno domani dalla prima piazzola in griglia, assieme ad Andre Lotterer, con la loro Audi R18 e-tron quattro. Il loro tempo medio dei quattro giri tenuti in considerazione e' stato di 1'21"303, che e' di soli 5 centesimi pi veloci della vettura gemella di Tom Kristensen/Loic Duval/Allan McNish.

 

Inizialmente Fassler aveva fatto segnare il miglior tempo davanti a Duval grazie ad un paio di giri sotto l'1'21", prima che Kristensen facesse meglio di Treluyer nei suoi primi due giri portando la vettura #2 davanti grazie al tempo medio.

Provando a migliorare ancora pero' Kristensen e' finito in testacoda alla S do Senna nel terzo passaggio, mentre Treluyer e' invece riuscito nell'impresa di riportare l'Audi #1 in pole.

 

In seconda fila si schierera' invece la Toyota, piu lenta di appena due decimi con Sebastien Buemi ed Anthony Davidson alla guida.

 

In LMP2 hla pole position e' andata ORECA-Nissan G-Drive/Delta-ADR di Mike Conway e John Martin, capaci di girare addirittura mezzo secondo meglio della ORECA della Pecom/AF Corse ORECA di Nicolas Minassian e Pierre Kaffer.

Richie Stanaway ha invece fatto segnare la migliore prestazione in GTE Pro, portando la sua Aston Martin Vantage che divide con Predo Lamy davanti a tutti. Il loro tempo di 1'33"340 e' stato di appena un decimo piu veloce di quello della Porsche 911 RSR ufficiale di Marc Lieb e Richard Lietz.

 

In GTE Am invece gli onori sono andati alla Ferrari della AF Corse, nelle mani di Marco Cioci e Matt Griffin. Inizialmente la 458 era seconda dopo i quattro giri del romano, poi Griffin e' riuscito prima a riportare la media cronometrica pari a quella dell'Aston Martin di Nicki Thiim e Kristian Poulsen e poi, con un grande ultimo giro, a portare la sua vettura in pole.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/30350/WEC-2013-Interlagos-Marcel-Fassler-Benoit-Treluyer-Andre-Lotterer-Audi-R18-e-tron-quattro-pole-posit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...