R18 Inviata May 6, 2013 at 13:23 Share Inviata May 6, 2013 at 13:23 Il suo sito dice che Frank Williams lo chiamò subito dopo Sebring 2000 (18 marzo), ma c'è anche questo link che parla di un test a Magny-Cours nell'ottobre 1999. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata May 8, 2013 at 10:53 Share Inviata May 8, 2013 at 10:53 Prime polemiche in vista di Le Mans.... http://www.autosport.com/news/report.php/id/107259 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata May 10, 2013 at 17:53 Share Inviata May 10, 2013 at 17:53 (modificato) Pare che Toyota abbia ottenuto un BoP più favorevole. Modificato May 10, 2013 at 17:53 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 11, 2013 at 17:58 Share Inviata May 11, 2013 at 17:58 Che tristezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2013 at 19:22 Share Inviata May 11, 2013 at 19:22 Che tristezza... Piu' che Pirelli e DRS,ad esempio,la vera morte del motorsport sono il BoP e le griglie invertite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 21, 2013 at 16:49 Share Inviata May 21, 2013 at 16:49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 21, 2013 at 16:53 Share Inviata May 21, 2013 at 16:53 Poveretto Bertolini, costretto a correre con due arabi di dubbia qualità . Bruni e Fisichella corrono da soli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 21, 2013 at 17:01 Share Inviata May 21, 2013 at 17:01 Scusate, ma cos'e' il BoP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata May 21, 2013 at 17:10 Share Inviata May 21, 2013 at 17:10 Balance of performance.. praticamente ci sono delle regole a seconda dei diversi tipi di motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 21, 2013 at 18:00 Share Inviata May 21, 2013 at 18:00 Scusate, ma cos'e' il BoP? La più grossa boiata mai partorita dal motorsport. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 21, 2013 at 18:02 Share Inviata May 21, 2013 at 18:02 Scusate, ma cos'e' il BoP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 23, 2013 at 16:59 Share Inviata May 23, 2013 at 16:59 Si ingrandisce il mercato LMP1: arriva la PerrinnLa struttura inglese ha progettato una nuova vettura basata sui regolamenti 2014 e ora cerca acquirenti Arriva da oltre la Manica una nuova marca di telai per il Mondiale Endurance e la 24 Ore di Le Mans in classe LMP1: la Perrinn Limited. La struttura britannica, situata nello Yorkshire, è la stessa che creò la scorsa stagione la Pescarolo 03 partendo dalla Aston Martin AMR-One, che ora ha provato a realizzare una propria vettura partendo dal foglio bianco e basata sui regolamenti 2014. Al momento il progetto è solo su carta, e verrà realizzato solo quando arriverà il primo acquirente (al costo di 1 milione di sterline per il primo telaio, andando poi a ridursi per gli eventuali successivi), come spiega il patron 35enne Nicolas Perrin: "Il mercato è piccolo, ma crediamo possa esserci un mercato. Siamo convinti di trovare un compratore; stiamo parlando con le persone giuste. Tutti i fornitori sono pronti e sappiamo perfettamente chi farà cosa. àˆ tutto pronto per cominciare la costruzione." La vettura, al momento denominata semplicemente Perrinn LMP1, è stata progettata per poter accogliere una grande varietà di propulsori, così come uno dei sistemi ibridi al momento presenti sul mercato: "Cerchiamo di essere pronti per ogni motore, che sarà a scelta dell'acquirente. Il telaio è pronto anche ad un sistema ibrido. " Perrin ha comunque descritto la sua LMP1 coupe come una "vettura convenzionale": "Non abbiamo cercato di reinventare la ruota, ma solo di spingere certi parametri fino al limite, e speriamo che siano quelli che faranno la differenza." http://www.omnicorse.it/magazine/27691/WEC-Mondiale-Endurance-si-ingrandisce-mercato-LMP1-arriva-Perrinn-Limited Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata May 24, 2013 at 19:07 Share Inviata May 24, 2013 at 19:07 http://endurance-info.com/version2/actualite-endurance-18389.html Nuovo BoP per la GTE: Aston si è presa un bel +10 kg dalla massa standard (1245 kg). Prima di Silverstone era sottopeso di 40 kg! Il serbatoio resta invariato. Restrittori più grandi per Porsche, nessun cambiamento in Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 30, 2013 at 18:57 Share Inviata May 30, 2013 at 18:57 10 Kg in più non dovrebbero creare grossi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata May 30, 2013 at 20:14 Share Inviata May 30, 2013 at 20:14 Bruno mi ha detto che sono circa 4/5 decimi al giro a LM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 31, 2013 at 08:47 Share Inviata May 31, 2013 at 08:47 Here's the updated Balance of Performance for FIAWEC at the 24LM http://t.co/gZO65UxfNA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 31, 2013 at 08:50 Share Inviata May 31, 2013 at 08:50 Balance of Performance updates for the GTE class for round 3 of FIAWEC 24LM http://t.co/mwqLqcmtrL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 31, 2013 at 09:50 Share Inviata May 31, 2013 at 09:50 http://endurance-info.com/version2/actualite-endurance-18389.html Nuovo BoP per la GTE: Aston si è presa un bel +10 kg dalla massa standard (1245 kg). Prima di Silverstone era sottopeso di 40 kg! Il serbatoio resta invariato. Restrittori più grandi per Porsche, nessun cambiamento in Ferrari. Beh,vorrei pure vedere,visto che ta le GT la 458 è decisamente la piu' penalizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 9, 2013 at 00:30 Share Inviata June 9, 2013 at 00:30 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata June 9, 2013 at 08:41 Share Inviata June 9, 2013 at 08:41 Bruno prima ha scritto che piove a LM in vista delle prove libere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata June 12, 2013 at 10:55 Autore Share Inviata June 12, 2013 at 10:55 Prima immagine della Porsche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2013 at 12:12 Share Inviata June 15, 2013 at 12:12 Fra un'oretta si parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2013 at 12:17 Share Inviata June 15, 2013 at 12:17 ...e 7 giorni ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 17, 2013 at 17:00 Share Inviata June 17, 2013 at 17:00 La ADESS AG sta progettando un prototipo LMP1L'obiettivo sarebbe quello di trovare una squadra partner e fare una sorta di squadra semi-ufficiale A quanto pare il nuovo regolamento LMP1 sembra attirare davvero parecchio ed oggi anche la ADESS AG ha annunciato di essere vicina alla conclusione di una vettura pensata per la classe regina del Mondiale Endurance FIA. La struttura tedesca, che ha curato lo sviluppo della Lotus T128 LMP2 che sta già correndo in questa stagione, ha spiegato di essere alla ricerca di un partner che possa essere interessato ad allestire una squadra composta da due vetture. "Alla fine dell'anno scorso abbiamo deciso di progettare una LMP1 che portasse il nostro nome. Si tratta di una vettura completamente nuova, disegnata in base ai principi del regolamento 2014" ha spiegato il grande capo Stephane Chosse, tecnico che ha avuto tante esprerienze anche in Formula 1, l'ultima delle quali alla HRT. "L'abbiamo sviluppata usando sia le tecnologie CFD che la galleria del vento e ora siamo vicini alla conclusione del progetto. La nostra idea ora è quella di trovare un team con cui lavorare, perchè l'intenzione è quella di avere un solo partner e non diversi clienti" ha aggiunto. La vettura è stata progettata per non essere accoppiata ad un sistema ibrido, ma intorno ad un motore specifico, che però per il momento non è stato annunciato. Tuttavia, Chosse ha confermato che è ancora possibile predisporla anche per l'ibrido se questa dovesse essere un'esigenza del partner. Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro. http://www.omnicorse.it/magazine/28449/mondiale-endurance-fia-la-adess-ag-sta-progettando-un-prototipo-lmp1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 17, 2013 at 17:09 Share Inviata June 17, 2013 at 17:09 forse dico una stronzata. Per la 24 ore non sarebbe il caso di aprire un 3d a parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora