Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2013


S. Bellof

Recommended Posts

Io ho un buonissimo ricordo delle navette per i fotografi e i giornalisti: ne prendevi uno a caso e l'autista di portava dove ti pare, puntualmente ne trovavi sempre un'altra che ti riportava al paddock. 

Sicuramente c'è la stessa cosa in altri circuiti, la mia unica esperienza è Monza e lì l'unica è prendere la bici e pedalare  :asd:

Non so se il Grid Walk lo vendono, il Pit Walk sicuramente sì e non costa nemmeno tanto.

Modificato da Mistral
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumas e Bernhard i primi piloti Porsche



La Porsche ha confermato Timo Bernhard e Romain Dumas per il programma ufficiale LMP1 2014. Il tedesco ed il francese, tra i nomi più di successo nel precedente progetto RS Spyder, si occuperanno delle prime fasi di sviluppo della nuova auto. Stoccarda prevede di inserire altri piloti con precedente esperienza nelle formule o nei prototipi (si parla di contatti con Neel Jani)… Nel frattempo, mentre circolano voci di contratti già  firmati, si è smentito il nome di Mark Webber, quantomeno per un annuncio imminente.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39505&cat=15

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fiawec.com/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2013/rounds/01_6-hours-of-silverstone/HTML/index.html#/4/zoomed

 

340 euro la domenica per il grid walk, non proprio poco :P Ma nell'offerta sono presenti un sacco di altre cose

Per la Le Mans il pitwalk costa 490€, l'ho subito scartato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa già  quale sarà  la Toyota nuova? La 7 o la 8?

 

Singolare poi vedere Senna spostato di equipaggio, e dovrebbe essere così pure a Le Mans. Non potevano mettere Dumbreck sulla 98? Troppo intelligente? :asd:

 

 

Addirittura 3 Audi. A Le Mans quante ne porteranno?

Tre anche a Le Mans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toyota è alla prima stagione intera, è normale che tra i giapponesi e l'Audi ci sia ancora del divario. Spero comunque, pur tifando Audi, che ci possa finalmente essere un marchio in grado di contendere costantemente la leadership ai tedeschi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toyota è alla prima stagione intera, è normale che tra i giapponesi e l'Audi ci sia ancora del divario. Spero comunque, pur tifando Audi, che ci possa finalmente essere un marchio in grado di contendere costantemente la leadership ai tedeschi.

 

Anche divario di budget, soprattutto. Più che altro, Toyota ha detto più volte che questo era l'anno decisivo per puntare seriamente alla vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

61 auto, 4 Audi ai test di Le Mans, c'è Bonanomi
La lista dei team presenti



àˆ stata annunciata l'entry-list dei test collettivi per la 24 Ore di le Mans. Come spesso accaduto in passato, saranno presenti alcune vetture aggiuntive per garantire maggior tempo in pista ai gentleman o per raccogliere più dati. àˆ questo il caso dell'Audi, con una vettura aggiuntiva sulla quale salirà  anche Marco Bonanomi. In LMP2, sia il team Level5, con l'onnipresente Scott Tucker, sia il team Signatech raddoppieranno mentre il Gulf Racing non sarà  presente.


La lista completa

Lotterer-Fà¤ssler-Treluyer (Audi R18) - Audi Joest
Kristensen-Duval-Mcnish (Audi R18) - Audi Joest
Gene-Di Grassi-Jarvis (Audi R18) - Audi Joest
Bonanomi (Audi R18) - Audi Joest
Wurz-Lapierre-Nakajima (Toyota TS030) - Toyota
Davidson-Buemi-Sarrazin (Toyota TS030) - Toyota
Prost-Jani-Heidfeld (Lola B12/60-Toyota) - Rebellion
Belicchi-Beche-Cheng (Lola B12/60-Toyota) - Rebellion
Leventis-Watts-Kane (HPD ARX 03c) - Strakka
Pla-Heinemeier-Hansson-Brundle (Morgan-Nissan) - OAK Racing
Graves (Oreca 03-Judd) - Delta-ADR
Rusinov-Martin-Conway (Oreca 03-Nissan) - G-Drive
Giroix (LOLA B12/80 COUPE -NISSAN) - Gulf Racing
Kennard (Lola B12/80-Judd) - HVM Status
Weeda-Rossiter-Liuzzi (Lotus T128 ) - Lotus
Holzer-Kraihamer-Charouz (Lotus T128 ) - Lotus
Tucker (HPD ARX 03b) - Level5
Tucker (HPD ARX 03b) - Level5
Frey (Oreca 03-Judd) - Race Performance
Baguette-Gonzalez-Plowman (Morgan-Nissan) - OAK Racing
Panciatici-Ragues-Gommendy (Alpine-Nissan) - Signatech
Chatin-Tristan-FRA (Alpine-Nissan) - Signatech
Dolan-Turvey-Luhr (Zytek Z11SN-Nissan) - Jota
TBA (Lola B11/40-Judd) - DKR
Dagoneau (Oreca 03-Nissan) - Boutsen
Zugel-Lux-Kimber-Smith (Zytek Z11SN-Nissan) - Greaves
Ordonez-Mardenborough-Krumm (Zytek Z11SN-Nissan) - Greaves
Gachnang-Mailleux (Morgan-Judd) - Morand
Nicolet-Merlin-Mondolot (Morgan-Nissan) - OAK Racing
Thiriet-Hirschi-Martin (Oreca 03-Nissan) - TDS Racing
Imperatori-Tung-Howson (Morgan-Nissan) - KCMG
Hartley-Patterson-Chandhok (Oreca 03-Nissan) - Murphy
Perez-Companc-Kaffer-Minassian (Oreca 03-Nissan) - AF Corse
Bruni-Fisichella (Ferrari 458) - AF Corse
Dalziel-Farnbacher-Goossens (Viper GTSR) - SRT
TBA (Ferrari 458) - JMW
Beretta-Kamui-Vilander (Ferrari 458) - AF Corse
Garcia-Magnussen-Taylor (Corvette ZR1) - Corvette
Gavin-Milner-Westbrook (Corvette ZR1) - Corvette
Bergmeister-Bernhard-Pilet (Porsche 991) - Manthey
Lieb-Lietz-Dumas (Porsche 991) - Manthey
Bomarito-Kendall-Wittmer (Viper GTSR) - SRT
Dumbreck-Mà¼cke-Turner (Aston Martin Vantage) - Aston Martin
Bell-Makowiecki-Senna (Aston Martin Vantage) - Aston Martin
Dalla Lana-Lamy (Aston Martin Vantage) - Aston Martin
Bornhauser-Canal-Taylor (Corvette ZR1) - Larbre
Mallegol-Bachelier-Blank (Ferrari 458) - AF Corse
Perazzini-Curtis-Case (Ferrari 458) - AF Corse
Krohn-Mediani-Jà¶nsson (Ferrari 458) - Krohn
Gerber-Cioci-Griffin (Ferrari 458) - AF Corse
Milesi-Gibon-Henzler (Porsche 997) - IMSA
Dumas-Rodriguez-MacNeil (Corvette ZR1) - Larbre
Narac-Bourret-Vernay (Porsche 997) - IMSA
Dempsey-Foster-Avenatti (Porsche 997) - Dempsey/Del Piero
Potolicchio-Aguas (Ferrari 458) - 8Star
Ried-Roda-Ruberti (Porsche 997) - Proton
Nygaard-Poulsen-Simonsen (Aston Martin Vantage) - Aston Martin
Campbell-Walter-Goethe-Hall (Aston Martin Vantage) - Aston Martin
Pescatori (Green GT H2) - Green GT

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39518&cat=15

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Audi porta anche la R18 "long-tail" a Spa
Questa variante studiata per le alte velocità  sarà  affidata a Gené/di Grassi/Jarvis per un test comparativo

Questa mattina l'Audi ha annunciato che in occasione del secondo round del Mondiale Endurance FIA, a Spa-Francorchamps, schiererà  anche una versione inedita della sua R18 e-tron quattro. Si tratta di una variante che è stata nominata "long-tail", che come dice il termine stesso si contraddistingue per un retrotreno allungato rispetto alla versione standard della LMP1 2013 che è già  stata utilizzata con successo nella gara di apertura di Silverstone.

 

Sul saliscendi belga, che da anni viene utilizzato come banco di prova in vista della 24 Ore di Le Mans, la R18 e-tron quattro "long-tail", che presenta anche un pacchetto aerodinamico ottimizzato per le alte velocità , verrà  affidata all'equipaggio composto da Marc Gené, Lucas di Grassi ed Oliver Jarvis. Le due R18 e-tron quattro standard saranno invece portate in gara Fassler/Lotterer/Treluyer e da Duval/Kristensen/McNish.


L'obiettivo di questa prova comparativa, tuttavia, non sarà  focalizzata sul tempo sul giro assoluto: il team, infatti, analizzerà  i dati nei singoli settori del tracciato, allo scopo di capire quali potrebbero essere tutti i pro ed i contro dell'utilizzo di questa specifica in occasione della grande classica francese, che rimane l'appuntamento più importante dell'anno.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26884/fia-wec-l-audi-porta-anche-la-r18-long-tail-a-spa-per-una-comparazione-con-quella-standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...