Webberfan Inviata July 31, 2013 at 15:14 Share Inviata July 31, 2013 at 15:14 No eh, se mi separano Romain e Timo mi incateno ai cancelli di Weissach La Porsche sta preparando degli equipaggi molto forti mi pare, si prepara una bella lotta con Audi il prossimo anno. Speriamo non sbaglino la macchina Quest'anno in GTE Pro sono già divisi. Non è sbagliato, significa che la Porsche sta puntando a due formazioni competitive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 31, 2013 at 17:57 Share Inviata July 31, 2013 at 17:57 A rigor di logica, con Lieb e Lietz vogliono ottenere altri successi in GT. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata July 31, 2013 at 21:44 Share Inviata July 31, 2013 at 21:44 a me questo mondiale endurance mi carica sempre di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata August 1, 2013 at 13:10 Share Inviata August 1, 2013 at 13:10 Solo 28 vetture e solo 4 LMP1 a San Paolo. Neel Jani non sarà sulla Rebellion, quindi ha iniziato subito con Porsche http://www.endurance-info.com/version2/actualite-endurance-19658.html Spero che il 2014 arrivi presto. Spero che il Wec possa ritornare alla competitività del Mondiale Endurance visto fino al 1992. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata August 1, 2013 at 13:55 Share Inviata August 1, 2013 at 13:55 Speriamo. E speriamo che chi comanda a Place de la Concorde non decida di riaffondarlo come tante volte ha già fatto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata August 1, 2013 at 13:59 Share Inviata August 1, 2013 at 13:59 E se fosse vero che entrerà anche la Ferrari, ritorneremo agli anni '70. http://f1grandprix.motorionline.com/la-ferrari-decidera-presto-se-correre-a-le-mans-nel-2015/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata August 1, 2013 at 14:09 Share Inviata August 1, 2013 at 14:09 oh mamma ... se fosse vero si potrebbe parlare veramente di rinascita dell'endurance. L'eventuale sfida Porsche-Audi-Ferrari-Toyota secondo me non potrebbe non attirare altri nomi. Immagino Ford, un rientro di Peugeot o un impegno ancor maggiore di Renault Alpine, qualche altro giapponese (anche la Honda avrà il suo bel turbo F1 da poter adattare ....) Il calendario però dovrebbe essere un pò più articolato ... Brno, Catalogna, Mugello, Paul Ricard, Austria ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 1, 2013 at 14:28 Share Inviata August 1, 2013 at 14:28 Luuuuungo sospiro sul calendario... mi tocca vedere Shanghai e Sakhir nel calendario del WEC, oltre al fatto di dover aspettare più di due mesi tra Le Mans e Interlagos, una roba immonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 14, 2013 at 13:22 Share Inviata August 14, 2013 at 13:22 Thiim raggiunge l'Aston Martin in GTE-Am Ci sarà Nicki Thiim al volante della Aston Martin GTE-Am che fu di Allan Simonsen, a partire dalla prossima 6 ore di San Paolo. Anche lui danese, Thiim è figlio dell'ex campione DTM Kurt, e affiancherà Kristian Poulsen e Christoffer Nygaard. Un'altra Vantage sarà schierata nella sottoclasse GTE, quella di Jamie Campbell-Walter e Stewart Hall. Le tre vetture titolari saranno rispettivamente di Turner-Mucke, Dalla Lana-Lamy-Stanaway e Senna-Bell. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41043&cat=69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 24, 2013 at 18:54 Share Inviata August 24, 2013 at 18:54 A quanto pare Eurosport non trasmetterà la diretta della 6 ore di San Paolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 01:03 Share Inviata August 25, 2013 at 01:03 Sempre più avanti Eurosport, vabbé che con la diretta streaming del sito ufficiale te ne fai poco della TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 28, 2013 at 14:30 Share Inviata August 28, 2013 at 14:30 Davide Rigon debutta ad Interlagos con la 8Star L'italiano dividerà l'abitacolo di una Ferrari 458 con Rui Aguas e Vicente Potolicchio Finale di stagione da cardiopalma, ricco di novità e appuntamenti per Davide Rigon. Nei prossimi quattro weekend il neo 27enne driver vicentino, a disposizione della Scuderia Ferrari per le attività sportive e di sviluppo tecnico, sarà impegnato in tre appuntamenti diversi in altrettanti campionati. Davide inaugurerà questo fine settimana la “Maratona†firmando il suo debutto nel Mondiale FIA WEC (World Endurance Championship) in occasione della 6 Ore di San Paolo, quarto round di campionato. Ancora una volta il talentuoso vicentino sarà al volante di una vettura di Maranello, la 458 GTE del team 8Star Motorsport, squadra gestita dall’AF Corse, dividendo l’abitacolo arancio con Rui Aguas e Vicente Potolicchio. Lasciato il Brasile volerà alla volta del Belgio, sul tracciato di Spa-Francorchamps dove il prossimo 7 e 8 settembre prenderà il via alla sesta prova stagionale dell’Internationa GT Open al volante della 458 GT2 del Team Villorba Corse, attualmente secondo nella classifica a squadra. Rigon sarà chiamato a sostituire l’amico Luca Filippi per far coppia con Andrea Montermini. "Per me sarà un onore correre con Villorba Corse" dichiara Rigon. "Sono stato in sede e la collaborazione è iniziata bene. La 458 mi è piaciuta subito ed è un’auto che per tanti aspetti già conosco. Di sicuro per Spa è una bella responsabilità prendere il posto di Luca al fianco di Montermini, Sarà un’esperienza molto interessante e darò il massimo". "Era importante continuare nella logica che ha contraddistinto la nostra stagione sino a oggi" analizza il team principal Raimondo Amadio sull’accordo. "Quindi abbiamo cercato di rimpiazzare Filippi con un pilota di alto valore. Davide sicuramente rappresenta un ottima scelta. àˆ un ragazzo in gamba con indubbie doti velocistiche e credo che in una squadra come la nostra possa fare davvero bene. A inizio agosto è stato da noi in azienda per i dettagli di routine sulla sistemazione del posto guida e l’ho visto davvero motivato e felice. Poter collaborare inoltre con un pilota di ambito Ferrari è per noi motivo di orgoglio e prestigio". Da Spa al Nurburgring. Il weekend del 21/22 settembre Davide riprenderà le redini della 458 GT3 #44 del team Kessel Racing per l’ultimo e decisivo appuntamento della Blancpain Endurance Series. Dopo l’esaltante vittoria sulla pista di Monza, in coppia con Zampieri e Ramos, ha proseguito la cavalcata guidando costantemente la classifica PRO. Archiviata anche la 24 Ore di Spa, il Nurburgring si trasformerà in una vera e propria finale per il titolo 2013. "Tutto si deciderà sulla distanza di 1000 km. Siamo ancora in testa al campionato e vogliamo chiudere alla grande la stagione" conclude Davide. http://www.omnicorse.it/magazine/30229/mondiale-endurance-davide-rigon-debutta-ad-interlagos-con-la-8star-motorsport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 30, 2013 at 21:33 Share Inviata August 30, 2013 at 21:33 Toyota davanti alle Audi nelle Libere 1 in Brasile Grande lotta in LMP2 con i primi 6 in 1". Dominio Aston Martin nelle due classi GTE La Toyota ha ridotto il suo impegno nel Mondiale Endurance FIA, ma questo non vuol dire che la Casa giapponese affronterà il resto del campionato con il solo scopo di fare presenza. Un chiaro esempio è arrivato nella prima sessione di prove libere del round di Interlagos, nella quale la TS030 Hybrid di Anthony Davidson, Sebastien Buemi e Stephane Sarrazin ha ottenuto la miglior prestazione. Il britannico ex F.1 ha girato in 1'21"881, distanziando di ben otto decimi la migliore della Audi R18 e-tron quattro, che è stata quella dei campioni in carica Andre Lotterer, Benoit Treluyer e Marcel Fassler. Poco più lenta poi l'altra LMP1 di Ingolstadt, ovvero quella di Kristensen/Duval/McNish. Non c'è lotta invece per quanto riguarda i privati, perchè oltre ai tre equipaggi già citati, in classe LMP1 è presente solo la Lola-Toyota della Rebellion, che ha chiuso quarta con Prost/Heidfeld/Beche. Serratissima invece la lotta in classe LMP2, con i primi sei equipaggi tutti racchiusi nello spazio di appena un secondo. A comandare sono le due Morgan-Nissan della Oak Racing, con quella del trio Pla/Brundle/Heinemeier-Hansson che ha avuto la meglio sulla vettura gemella di Baguette/Gonzalez/Plowman. Dominio Aston Martin invece nelle due classi GTE. Nella Pro Darren Turner è stato l'unico ha scendere sotto al muro dell'1'34" con la sua Vantage V8, che ha preceduto di mezzo secondo la Porsche della Manthey (Lieb/Lietz), con a seguire la Ferrari 458 di Gianmaria Bruni e Giancarlo Fisichella. Nella Am invece è stato l'equipaggio Nygaard/Poulsen/Thiim a mettere tutti in fila. http://www.omnicorse.it/magazine/30295/fia-wec-toyota-davanti-alle-audi-nelle-libere-1-ad-interlagos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 12:40 Share Inviata August 31, 2013 at 12:40 L'Audi risponde presente nelle Libere 2 Le R18 si prendono le prime due posizioni, ma il miglior tempo di giornata resta quello della Toyota La seconda sessione di prove libere del round di Interlagos del Mondiale Endurance FIA ha visto un innalzamento delle temperature rispetto al primo turno. A fine giornata, dunque, il miglior riferimento è rimasto quello messo a referto dalla Toyota di Anthony Davidson in mattinata, anche se l'Audi R18 e-tron quattro di Kristensen/Duval/McNish ha chiuso con un tempo più alto di appena 23 millesimi in 1'21"904, precedendo di poco più di un decimo la vettura gemella. Terzo tempo poi per la TS030, ma decisamente più alto in 1'22"675. In LMP2 invece si è vista ancora una grande lotta, con la Oreca-Nissan della G-Drive Racing che ha dettato il ritmo grazie all'1'27"642 messo a referto da Mike Conway. Un tempo che gli ha consentito di mettere quattro decimi tra sé e la Morgan-Nissan della Oak Racing affidata a Bertrand Baguette. Quattro decimi più indietro poi c'è l'altra Oreca-Nissan della Delta ADR con James Walker. Tra le vetture GTE hanno continuato a fare da padrone le Aston Martin, che si sono confermate al top sia in classe Pro che in classe Am. Proprio come in mattinata, a svettare nella prima è stato Darren Turner, che con il suo 1'33"451 ha preceduto di quattro decimi la vettura gemella di Bell/Senna. Terza piazza poi per la Porsche di Marc Lieb. V8 Vantage al top anche nella Am, sempre con lo stesso equipaggio del primo turno, anche se questa volta è stato il rookie Nicki Thiim a realizzare il miglior crono di 1'34"775, precedendo la Porsche della IMSA Performance e la Ferrari della 8 Star. http://www.omnicorse.it/magazine/30300/mondiale-endurance-fia-l-audi-risponde-presente-nelle-libere-2-di-interlagos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 17:28 Share Inviata August 31, 2013 at 17:28 Tra poco bandiera verde alle qualifiche, qui live timing e live streaming. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 31, 2013 at 17:49 Share Inviata August 31, 2013 at 17:49 c'è solo il video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 17:51 Share Inviata August 31, 2013 at 17:51 Il timing non va purtroppo, sto facendo fatica anche a capire chi c'è primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 31, 2013 at 17:55 Share Inviata August 31, 2013 at 17:55 Dov'è Bruno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 17:57 Share Inviata August 31, 2013 at 17:57 Ha girato nei primi minuti, ora c'è Bell in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 31, 2013 at 17:57 Share Inviata August 31, 2013 at 17:57 Bella Bell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 31, 2013 at 17:59 Share Inviata August 31, 2013 at 17:59 Ma perché cambiano equipaggi di continuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 18:00 Share Inviata August 31, 2013 at 18:00 Arrivato il timing, Aston #98 in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 18:03 Share Inviata August 31, 2013 at 18:03 Aston #98 in pole, Porsche #92 seconda, poi Aston #97, Ferrari #71, Ferrari #51, Aston #99 e Porsche #91. Nella GTAm in prima posizione la Ferrari #61 della AF Corse, davanti alla Aston #95 e alla Ferrari #81 della 8 Star. Tempi molto vicini, ora vediamo le LMP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2013 at 18:33 Share Inviata August 31, 2013 at 18:33 Bandiera rossa, caduto un pallone gonfiabile (o una roba simile ) sul rettilineo di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 31, 2013 at 18:37 Share Inviata August 31, 2013 at 18:37 La caduta di oggetti sul rettilineo del traguardo mi sa tanto di deja-vu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora