Vai al contenuto

ErMango

Appassionati
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da ErMango

  1. Sinceramente nutro grande rispetto per questo team, che nonostante tutti i problemi economici che ha avuto, non si è mai tirata indietro e sta ancora qui (anche se il motivo sono i soldi del nono posto dell'anno precedente). Non nego naturalmente la simpatia verso questo team, e spero in un miracolo nel passaggio del 107%, e nel caso non succeda, non devono rimproverarselo, perchè quelli della Manor sono riusciti a fare l'impensabile in questo mese. Spero che sinceramente la FIA, nel caso non riescano a passare le qualifiche, chiuda un occhio e dia una piccola possibilità  a un team che nonostante gli scarsi risultati, non ha mai fallito qualifica alcuna e che l'anno scorso, con un pilota eccezionale, ci ha fatto gridare al miracolo. Forza Jules

    Ah, a proposito, so che non è uno sponsor ma è la mitica scritta per un mitico pilota, basta questa a mio parere come decalcomania, vale più di mille sponsor :D

    10931059_883900608334892_199032568712868

    • Like 1
  2. Finalmente si comincia! Non vedo l'ora di vedere il diretto confronto a massimi regimi tra tempi 2014 e 2015. Speriamo in un cospicuo miglioramento da parte di tutti i team. :D

    Non vorrei tirare un gufone, ma dal momento che non sono minimamente state testate tecnicamente, e che appartengono alla generazione di vetture 2014, le manor o una manor rimarranno ferme sulla griglia di partenza al via, se ci arrivano in griglia (Evitiamo un esordio stagione HRT 2011-2012 :asd:).

  3. Finiti i test, inizia il countdown verso l’inizio del Mondiale. E’ il momento per fare un bilancio del ‘pre-campionato’, il che significa anche provare a guardare nella sfera di cristallo della stagione alle porte. E quindi, se volete, potete lanciarvi nei vostri pronostici rispondendo a queste dieci domande:

     

    1. Chi vincerà  il Mondiale Piloti?

    2. A quale team il Mondiale Costruttori?

    3. Quale pilota vincerà  più gare?

    4. Quale pilota farà  più pole position?

    5. Quali saranno il pilota ed il team-canguro, cioè quelli che, rispetto alla classifica 2013, avranno avuto il miglior progresso?

    6. E quali il pilota ed il team-gambero, ovvero quelli che, sempre rispetto alla classifica ’13, avranno avuto la maggior flessione in termini di punti?

    7. Il pilota ed il team rivelazione dell’anno (a vostro giudizio)?

    8. Il pilota ed il team delusione dell’anno (a vostro giudizio)?

    9. Il rookie dell’anno?

    10. Qualche costruttore (se sì, quale) annuncerà  l’ingresso in F1, come fornitore di motori o come team ‘globale’?

     

    Appuntamento a fine novembre per tirare le somme. E buon Mondiale a tutti!

     

    1] Lewis Hamilton

    2] Mercedes AMG Petronas

    3] Lewis Hamilton

    4] Nico Rosberg

    5] Daniil Kvyat (anche se secondo me è troppo acerbo come pilota, ma naturalmente, si tratta di pareri soggettivi) e Marcus Ericsson (dopo una stagione come quella dell'anno scorso, quest'anno nei test, con una Sauber che pare rinnovata, potrà  esprimere il suo vero potenziale, che l'anno scorso era molto, molto nascosto) e Sauber, spero e penso, come team

    6] Sergio Perez ( non l'ho mai considerato un pilota di estremo valore, ma chissà ) e Force India (difficoltà  finanziarie gravi potranno infierire sulle prestazioni)

    7] Sauber (i test promettono molto bene) e Felipe Massa (non è stata un'enorme rivelazione l'anno scorso, quest'anno secondo me può fare molto meglio, dopo una serie interminabile di stagioni difficili e/o costellate da sfortuna)

    8] Daniil Kvyat (nonostante l'abbia messo come pilota che fa più punti rispetto all'anno scorso, non penso che con un Red Bull faccia poco più di 8 punti, e poi, ricordiamo, l'unico pilota che è stato promosso dopo il suo primo anno è stato Vettel che ha fatto miracoli con la STR che aveva, comunque buona, e penso che promuovere un pilota che le ha prese sonoramente dal compagno di squadra solo perchè sia una giovane promessa non mi mette quiete) e Carlos Sainz jr. (i test sono stati molto deludenti per lui, mi sa molto di un futuro erede di Bruno Senna e Nelson Piquet jr., speriamo di no)

    9] Felipe Nasr (test a dir poco fenomenali, e speriamo possa ripetere questi risultati in gara) e Max Verstappen (sembra spingere la STR dove normalmente non potrebbe stare, gran bella promessa per il futuro)

    10] La Renault pare possa annunciarsi come team effettivo tra pochi anni, e la Haas, come è conosciuto, ha già  annunciato che prenderà  parte al campionato l'anno prossimo.

×
×
  • Crea nuovo...