Vai al contenuto

Schumy81

Appassionati
  • Numero messaggi

    3558
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

messaggi inviate da Schumy81

  1. Il 23/2/2018 at 13:58 , Ayrton4ever ha scritto:

    guarda che la clausola e l'inserimento a bilancio sono due cose diverse

     

    Perchè non le fanno i supermiliardari cinesi queste operazioni qui?

     

    (rivolgo la domanda anche all'interista che continua a tempestarti di "mi piace", e che evidentemente si accontenta di campagne acquisti degne del Bologna).

  2. 19 ore fa, 330tr ha scritto:

    Eh..darà un guadagno di almeno 1 sec/1 sec e mezzo al giro..grande intuizione..:rolleyes:

    Sinceramente credo che sarebbero stati soldi spesi meglio in zone più vitali aerodinamicamente, presso il fondo. La Mercedes è mostruosa, terrificante là sotto..pare 5 anni avanti (o se preferite 10 anni indietro..pettinini e alette più che degne del 2008).

    Comunque onore al merito per aver esplorato soluzioni innovative..seppur, temo, ben poco paganti. Magari sbaglio..

     

    Questo commento ti fa davvero poco onore, per fortuna hai avuto l'umiltà di correggerti. La Ferrari ha dimostrato l'anno scorso di non essere per niente così "lontana anni luce" da un punto di vista aerodinamico, e la SF71-H è una monoposto più originale della "semi-W08" Mercedes. La pista darà il suo verdetto come sempre e magari i grigi domineranno ancora, ma a bocce ferme questo tipo di giudizi non ha ragion d'essere (tanto più che profili e alette elaborate, sulla Ferrari, non mancano di certo).

  3. Non conosco alla lettera la regolamentazione sugli specchietti, so che avevano impedito il posizionamento esterno (introdotto dalla 248 F1, ricordate?) ed il fissaggio tramite profili alari. Questo in teoria ha la sagoma esterna ed il fissaggio di un normalissimo specchietto, di diverso ha un passaggio d'aria interno con annessa aletta. :asd: Un profilo mobile non è di sicuro, quindi a meno che gli specchietti non debbano esser chiusi (non credo fossero tanto pirla da farli aperti, in quel caso) non ci dovrebbero essere problemi.

    • Like 1
  4. 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

    Infatti Neymar è arrivato in prestito triennale... così come sono arrivati in prestito Rafinha e Lopez all'Inter

    e Joao Mario è andato via in prestito come Nagatomo, perché tutti quelli che non hanno il bilancio in ordine, finchè non ce l'hanno, possono comprare solo così oppure possono comprare a titolo definitivo a patto che contestualmente ci sia un'operazione migliorativa in uscita, sempre per il FPF 

     

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2017/08/03/news/caso_neymar_il_psg_paga_la_clausola_ma_la_liga_dice_no-172257591/

     

    Ma quale prestito.

  5. Do per scontato che andrà meglio degli ultimi disastrosi tre anni (ci vuole poco), se però ci si aspettano vittorie e podi a volontà, quello è già più difficile. Sono passati da un motore disastroso a uno mediocre, col quale anche la Red Bull fatica a imporsi. Meglio tenere le aspettative ragionevolmente basse.

  6. Questa del fair play finanziario è una scusa che regge sempre meno, in un mondo in cui ci s'inventa l'impossibile pur di prendere Neymar a 300 milioni. Persino i tifosi più ligi alla società iniziano a dire che certi paletti si potevano aggirare, volendo. Io credo che il "modus operandi" e gli obiettivi di una nuova proprietà si vedano subito, e qui siamo al vuoto spinto di presenza e di programmazione. Parentesi significativa: non esiste non prendere Pastore a gennaio, in un momento del genere e a quelle cifre. Esiste ancor meno non traslare Ramirez a costo zero dalla squadra cinese di Zhang all'Inter. Qui il bilancio c'entra davvero poco, c'entra più il non considerare l'Inter una priorità. Per tacere poi di una squadra e di un allenatore totalmente abbandonati a loro stessi comunicativamente parlando, da mesi. Li almeno parla. :asd: Vediamo se mi sbaglio o se, come credo oggi, l'Inter con questi stia soltanto perdendo tempo.

  7. 15 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

    Mi correggo: il blu c'è anche su quel che rimane della pinna sul cofano e sull'ala posteriore

    lSgbJoT.jpg

     

    Ditemi che è un brutto scherzo, vi prego. Dai è un fake, a breve mostrano la macchina vera. :asd:

     

    Fortuna che era brutta la Ferrari. :asd:

  8. La verità è che l'arancio sarà anche un colore storico e tutto quel che volete, ma per una monoposto di Formula 1 è davvero un colore demmerda. :asd: Difficile costruirci attorno una livrea bella a meno di non limitarlo il più possibile, il pugno nell'occhio rimane sempre.

  9. L'immagine può contenere: persone sedute

     

    Non so se questi specchietti verranno contestati, di sicuro ci avran pensato almeno venti volte prima di farli così. In ogni caso, da anni sognavo una Ferrari che ricominciasse ad innovare e a far scuola in fatto di soluzioni tecniche, e finalmente c'è.

    • Like 3
  10. E da lì son spariti. Leggiti i commenti di opinionisti o tifosi dell'Inter, vedrai quanto sono felici della situazione. Il calcio non è solo risanare un bilancio, c'è anche da costruire una squadra vincente e loro mi pare non ne abbiano alcuna intenzione (e nemmeno le capacità). Almeno per quanto fatto vedere finora.

  11. Non mi interessa fare la gara a chi fa più schifo. Te godi di brutto (e ce l'hai ribadito) delle vittorie che il pluri-pregiudicato/condannato/pessimo politico Berlusconi ti ha regalato, io mi tengo quelle dei "cancri d'Italia" (che scopro non essere mafia e camorra ma gli Agnelli, si imparano sempre cose nuove). Ben conscio che nessuno a certi livelli sia mai uno stinco di santo, e che gli intrallazzi fra politica ed economia, i favori, le collusioni, sono una realtà cui facciamo tutti le spese da quando il mondo esiste. Il discorso comunque era partito da tutt'altro, e lì (anzi, Li) rimane. Almeno fin quando i dubbi non saranno chiariti, e ad oggi non lo sono. Dopodichè io critico tutti, senza sconti. Critico i cinesi dell'Inter che ad oggi si stanno rivelando una sòla clamorosa, critico Agnelli che sa vincere solo in Italia, critico quello sfigato di Pallotta che non c'ha un euro. Non è una battaglia personale contro il Milan più di quanto non lo sia per la Gabanelli o per il New York Times. 

  12. Specchietti aperti con una sorta di ala interna, mai visto nulla di simile. :asd: Comunque questa squadra ha davvero svoltato da un punto di vista progettuale, e la cosa, al di là che poi si vinca o si perda, fa davvero piacere. Le macchine banali e plafonate in partenza di qualche anno fa sono solo un ricordo (per fortuna).

    • Like 1
  13. 55 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

    Direi impressione data dal fatto che la macchina è lunghissima 

     

    In effetti pare abbian mantenuto l'interasse-monstre dell'anno scorso, altra semi-sorpresa. Il retrotreno è ovviamente stretto ma non così più stretto delle rivali, probabilmente la macchina che impressiona di più da questo punto di vista è ancora la Red Bull.

×
×
  • Crea nuovo...