Vai al contenuto

ClaudioHarley

Appassionati
  • Numero messaggi

    398
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da ClaudioHarley

  1. 20 ore fa, Phosphoros ha scritto:

    sarà il campionato più noioso di sempre

    la ferrari con questa macchina è fuori dai giochi, la competitività è poco migliore dello scorso anno a fronte dell'affidabilità dove paga parecchio.

    vettel 33 rosberg 100

     

    per quanto riguarda hamilton, o le grane iniziano anche per rosberg (e servirebbe almeno un ritiro in gara per recuperare), oppure il mondiale è andato anche per lui..

     

    che poi fossero gare movimentate ce ne fregheremmo anche, ma così è meglio girarsi i pollici per due ore o fare stretching

    Vorrei solo ricordare ai più giovani il 1991

    • Like 4
  2. Mancano i personaggi veri.

    Ci fossero gli uomini di una volta, da Ferrari a Clark, da Villeneuve a Senna, uomini dal grande carisma che "guidano" i tifosi ad amare questo sport non solo in quanto tale, ma perchè scenario di scontri, battaglie epiche in pista, di dialettica dove il mezzo meccanico è solo lo strumento per canalizzare quello che dentro ogni uomo fa da scintilla per la nascita di una passione.

    Tutto questo oggi non è più presente...

    • Like 2
  3. Io di anni ne ho 37  e ricordo che ai tempi di Senna e poi schumacher l'unica con cui parlavo di F1 era la ragazza che stava dietro al mio banco ... maschi zero assoluto solo calcio.

    Non esistevano forum e anzi mi prendevano in giro perchè correvo sui gokart...diciamo che la il declino è iniziato da diversi anni oramai...

    • Like 1
  4. 3 ore fa, Albi66 ha scritto:

    Non riesco ancora a capacitarmi di come Damon Hill possa passare per un "signore"(forse la sua espressione da eterno cane bastonato aiuta..) : le sue deposizioni al processo Senna furono in perfetto omertoso/mafioso ....very very british.

    Vederlo ogni volta fare la sua comparsata nei video per la ricorrenza della morte di magic mi fa troppo incazzare !

    • Like 1
  5. Hamilton 8,5  Rosberg 8 --- Mercedes 10--

    Vettel 8,5  Raikkonen 5,5 --- Ferrari 8,5

    Bottas 6.5  Massa 6 --- Williams 6,5

    Ricciardo 7+  Kyjat 7 --- Red Bull 5.5

    Hulkenberg 7.5  Perez 7 --- Force India 7

    Grosjean 7,5  Maldonado 5 --- Lotus 6

    Verstappen 7.5  Sainz 7 --- Toro Rosso 6,5

    Nasr 5--  Ericsson 4 --- Sauber 4.5

    Alonso e Button 8 --- McLaren 0

    Marussia e i suoi piloti 6

  6. Montecarlo, non ricordo se 2008 o 2010.

    Torno in barca dopo un giro di pista a piedi e trovo un tizio che sta mangiando qualcosa (quindi ospite), Claudio me lo presenta come Stefano Mancini de La Stampa. E' appena tornato dalla sala stampa e non ha ancora mangiato niente.

    A un certo punto chiede: "ma questo Bruno Senna com'è? Va o no?".

    Io gli rispondo che "è presto per capirlo, di sicuro ci ha regalato delle emozioni molto forti, come quando ha vinto a Donington sotto la pioggia."

    "Cioè?"

    ...

    IMBARAZZANTE !

  7. Il cesso è un altro, al limite la SF15-T è un gambero rosso, talmente un gambero rosso che di questo passo rischia di diventare la Ferrari più competitiva dal 2008 :asd:  

    secondo me se la gioca alla stragrande con la monoposto del 2010 già da un po'...
    Se non fosse per il dominio assoluto delle mercedes.

  8. Non è una critica, ma una constatazione: attualmente non sei nelle condizioni di vincere il mondiale con Honda, non lo sei se passi a Renault, Ferrari o Mercedes (per motivazioni diverse). Non puoi autoprodurti il motore. Cosa fai? Ti affossi totalmente o prendi atto e riparametri le pretese? Quando cambieranno i regolamenti (magari già dal 2017) ne riparliamo. Ma se nel frattempo ti trovi senza sponsor e senza prospettiva nemmeno di piazzamento va a finire male. 

     

    Arrivare secondo non fa schifo se serve a guadagnare i soldi per tenere su l'impresa.  

    Tutto corretto e condivisibile, ma c'è un aspetto da considerare: stiamo parlando di HONDA. Non , tanto per fare un esempio nella storia mclaren, di peugeot.
    Stiamo parlando di una azienda tra le più ricche, tecnologiche, "cazzute" del pianeta. Prima di darli per battuti, e parla la loro storia, ci penserei 100 volte.

    • Like 2
  9. No mi mancava nel senso che era da almeno 2 mesi che non lo si tirava fuori.

     

    Lo sapevate che Alonso era andato ad accompagnare un amico a girare sui kart perché c'era qualche manager importante a osservare, e poi lo ha azzoppato per farsi ingaggiare al posto suo?

    Non possiamo far finta che i complotti non esistano e credere come automi alle verità ufficiali (la maggior parte delle volte rigorosamente smentite in seguito su tutti i campi possibili immaginabili). Al di la del fatto che possa o non possa essere vero, non lo sapremo mai e per quanto mi riguarda frega 0, è comunque verosimile. (voglio dire, cara sauber, piccola scuderia di secondo piano, vuoi tu togliere la vittoria proprio a me, la grande ferrari, che in più ti da un bel po di tecnologia , in lotta per il mondiale? Suvvia accontentati del secondo posto ed evita di attaccare gli ultimi giri ).
    Il punto era un altro. La ferrari lottava con la sauber e si era dimostrata ignobilmente un paracarro 
    :asd:
     

  10. Mi mancava Perez che si butta fuori apposta per far vincere Alonso.

     

    Una delle più grandi imprese dell'epoca moderna (sì, perché nelle prime gare la F2012 era un cesso sul serio) che non conta solo perché celebrata dalle messe nere.

    Smentito a più riprese dai diretti interessati, ma conoscendo il mondo, ti stupiresti (sauber - ferrari....)?
    E se ne è parlato, eccome se se ne è parlato....

  11. La continuità della F2012 è da attribuire ad Alonso, però, visto che in quella stagione è stato davvero molto redditizio. Questo bisogna tenerlo in considerazione... 

    Fermo restando che, come ho scritto anche io, non parliamo certo di una simil Force India o di un cesso di macchinaccia arrivato in quelle posizioni SOLO per merito di Alonso...

    Che meriti ne ha, lo ribadiamo, ma che ha comunque potuto disporre di una vettura competitiva che non si è rotta mai.

    Sul discorso Vettel VS Webber c'è da fare una considerazione simile a quella fatta nel 2010. Webber si è ben comportato fino ad un certo punto della stagione, ma poi c'è stato il finale monstre di Vettel a fare la vera differenza... Il tedesco ha recuperato un vantaggio siderale e ha infilato una serie di prestazioni devastanti (comprese rimonte dal fondo ad Abu Dhabi - doppia - e a Interlagos) mentre Webber è finito addirittura quinto in classifica...

    Io ho ancora in mente la rimonta che stava subendo dalla sauber di Perez nella vittoria a sorpresa in Malesia, che se non avesse sbagliato (ordine di scuderia???) avrebbe probabilmente vinto la gara.
    Questo non per confutare la tua tesi, ma per ribadire quanto fosse una macchina da podio fortunoso o poco più.

×
×
  • Crea nuovo...