Vai al contenuto

gilles127

Appassionati
  • Numero messaggi

    269
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

messaggi inviate da gilles127

  1. Se posso... Vorrei dire la mia sulle discussioni sopra...

    Le conseguenze dei fatti successi in pista a Imola 1982 vengono  ricordati spesso come (L'INIZIO DELLA FINE)!

    Fine dei rapporti di Gilles con Pironi, fine dei rapporti di Gilles con la stessa Ferrari, e così via.... e che probabilmente in base allo stato d'animo del povero Gilles portarono alla fine della vita dello stesso Gilles nella maledetta giornata di sabato 8 maggio a Zolder. Ma secondo me non furono esclusivamente quelli!!!!  Ho letto (e non ci credo) che Gilles all'inizio della stagione 1982  era in crisi con Joanna ad esempio. Ho letto che Gilles era stato truffato ed ingannato a proposito di una presunta creazione di un team che avrebbe preso il nome (VILLENEUVE) con tanto di secondo pilota (Arnoux) direttore tecnico Doucaroge e così via.... Ma per quanto probabilmente Villeneuve fosse amato da tanti (MOLTISSIMI) in Ferrari e non.....  è vero secondo me come disse Forghieri che era buono ed ingenuo in alcune circostanze. Bisogna anche ammettere che (la figura) di Gilles era diventata molto ingombrante! Per lo stesso Ferrari e la Ferrari ad esempio e al grande vecchio questa cosa non era mai piaciuta... (in precedenza era successo con Lauda). Va anche detto che l'entourage di Gilles (che a mio parere non sempre lo consigliò bene) già dal 1980 in sede di rinnovo di contratto pretese un aumento di stipendio per i successivi due anni che gli fu concesso dopo l'intervento  della Fiat! Da qui una domanda che spesso mi pongo: Possibile che Gilles cominciava ad andare un pò stretto alla Ferrari????? Pironi ci mise del suo anche prima di Imola quando soffio a Gilles alcuni sponsor (primo su tutti la MARLBORO chiedendo meno soldi di Gilles).... Tante cose all'ora che messe insieme disegnarono uno scenario molto particolare che porto alla fine del povero Gilles. lasciando interrogativi che mai sapremo!!!! Possibile che Gilles alla fine 1982 non solo per i fatti di Imola avrebbe lasciato la Ferrari????? (per la Williams?????) probabilmente..... probabilmente..... Tante cose sono state scritte sul canadese e tante probabilmente non sono vere o inesatte!!!!!

    Per me Gilles era un GRANDE!!!!! e lo sarà per sempre. E se non fosse morto almeno un titolo lo avrebbe vinto perché non dimentichiamo che Gilles corse SOLO cinque stagioni in Formula 1 prima di morire....

    Come dice ad esempio 330tr sopra  la carriera del giovane Gilles era in evoluzione e maturando sarebbe diventato sicuramente ancora più forte.

    Potremmo continuare all'infinito.... ma.....

    Purtroppo l'8 maggio ce lo ha portato via troncando la vita di Gilles ma non la bellezza di tanti che ancora oggi soffrono della FEBBRE VILLENEUVE!

    Per sempre GILLES

     

    01.jpg

    • Like 4
  2. Inviata ieri alle 07:42 · Segnala messaggio

      Il ‎23‎/‎10‎/‎2015‎ , 330tr ha scritto:
    Che meraviglia..un rasoio orizzontale bilama per tagliare l'aria! 

    (Si narra che gli aerodinamici l'avessero studiata in modo che la prima lama alzasse l'aria, la seconda la tagliasse prima che potesse rientrare :asd:)

    A parte gli scherzi non capisco come si possa definirla brutta..è uno spettacolo assoluto!

     

    Lo spettacolo assoluto era vedere Gilles tenere testa alle FW07 con quel catafalco li :asd:

     

    Come si fa a chiamare catafalco la Splendida 312 T4?????????

     

    Per me era ed è bellissima!!!!!!

     

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...