Vai al contenuto

stefff

Appassionati
  • Numero messaggi

    673
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da stefff

  1. Bella vittoria per Rossi, sono contento per lui, Herta e Andretti. In generale tutte le macchine di Andretti sono andate bene, quindi deduco che, almeno in questa prima parte di stagione, si siano concentrati interamente su questa gara (e lo spero visti i risultati in campionato..). Vedere Munoz ancora secondo, in lacrime al traguardo che esclama “Io la vincerò questa gara” è stato toccante. Spero che ce la faccia. Velocissimi anche gli altri tre, ma sfortunati: Andretti, che si è tenuto per gran parte della gara in top ten, ha avuto problemi alle gomme nel finale, Bell e Hunter-Reay si sono auto-eliminati: non è colpa loro, nemmeno di Castroneves, semplicemente è andata così, peccato.

    Gara da dimenticare in casa Penske. Power e Montoya mai pervenuti, l’australiano salva la classifica con la strategia nel finale, ma la gara resta del tutto incolore. Pagenaud andava forte all’inizio, poi è stato sfortunato. Castroneves pure, lo vedevo lanciato bene verso la quarta, poi è arrivato Hildebrand.. Così così le Ganassi che, a vedere la classifica non hanno raccolto dei brutti risultati, con Kanaan quarto, Kimball quinto (stessa strategia di Rossi) e Dixon ottavo, ma la gara è stata ben diversa e solo Kanaan (che si è trovato meglio con la vettura dopo il contatto con Power) aveva il passo per stare nel gruppo di testa. Gara anonima per Chilton.

    Non è stata trionfale come domenica scorsa per le Schmidt-Peterson quando c’erano tutte e tre le macchina in top ten: problemi di grip per Hinchcliffe nel finale, Aleshin a muro (ma non stava andando male) e Servia sperso nelle retrovie. In casa Carpenter, Newgarden ha fatto una gara molto bella, poi è rimasto fregato nel finale da Rossi, anche se era finito dietro a Munoz. Buono anche Hildenbrand (che ha ammesso l’errore con Castroneves e ha chiesto scusa), sfortunato Carpenter, che comunque prima del ritiro non era mai entrato in top ten (ma sempre davanti a Montoya). Buon risultato finale per Bourdais, anche se pure lui non è mai stato in gara. In casa Foyt, l’unico che stava facendo qualcosa di buono, Sato, è andato a sbattere. Fra le Coyne, Daly ha sbattuto in conseguenza al botto di Aleshin, Chaves si è portato in alcune occasioni a centro gruppo, ma nulla di più, la Mann ha visto il traguardo. Nulla di particolare neppure da parte di Rahal (da cui ci si aspettava di più) e Pigot. Fra gli altri, brutto incidente per Karam che ha perso un’ottima occasione per mettersi in mostra, problemi tutta la gara per Stefan Wilson, Clauson è arrivato, Lazier, partito 47 giri dopo, ha perso l’anteriore sinistra non fissata dai meccanici ai box.
     

    • Like 4
  2. Super-happy per Pagenuad :)Stavolta ha vinto davvero bene, il più veloce dall'inizio alla fine, bravissimo a superare Castroneves e Daly all'ultima sosta. Ottime prestazioni anche per Hinchcliffe (peccato non avesse più push-to-pass nel finale, al contrario di Castroneves, altrimenti lo avrebbe passato), Rahal (partito dal fondo) e Kimball, stabili nel gruppo di testa. Poco più che sufficiente Castroneves salvato però dalla caution. Nulla di che per Dixon, a cui è mancato qualcosa per avere il passo dei primissimi. Autolesionisti Montoya e, soprattutto, Power che commette un banalissimo errore difendendosi da Rossi. Molto bene Rossi che (oltre ad aver segnato il giro più veloce) senza un piccolo lungo alla prima curva verso metà gara avrebbe potuto ambire a posizioni più alte, bene Hunter-Reay che salva la faccia ad Andretti, con gli altri due spersi nelle retrovie. Bene anche Pigot, discreto Brabham, malissimo le Foyt, nonostante l'exploit in qualifica di Hawksworth. Ottima strategia per Daly, peccato per la macchina. Giornata no per Newgarden e Bourdais.

×
×
  • Crea nuovo...