Vai al contenuto

Demedergio

Appassionati
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Demedergio

  1. ·                    Mercedes: Hamilton

    ·                    Red Bull: Ricciardo

    ·                    Ferrari: Raikkonen

    ·                    Force India: Perez

    ·                    Williams: Massa

    ·                    McLaren: Alonso

    ·                    Toro Rosso: Sainz

    ·                    Haas: Grosjean

    ·                    Renault: Hulkenberg

    ·                    Sauber: Wehrlein

  2. Io invece avevo sentito che la Ferrari era andata in Australia con una PU meno spinta, per essere sicuri di finire la gara.

     

    Plausibile considerando la differenza di prestazione con le Williams in Malesia (quando in Australia erano molto più vicine).... 

    • Like 1
  3. Su Vettel, secondo me bisogna distinguere il tifo dal giudizio sul pilota. Inizierò a tifare Vettel, l'anno prossimo? Certamente, che c'è di strano. Sono un tifoso Ferrari, se Vettel va in Ferrari mi metto a fare il tifo per lui. Cambiare il giudizio quello no, è un'altra storia. C'è qualcuno che fino a ieri diceva che è una pippa e da quando si sa che va in Ferrari dice che è un fenomeno? Boh, non ne ho ancora letti soggetti simili, spero di non leggerne. :asd: Su Vettel ho un'opinione ben precisa, discutibile quanto si vuole (bravissimo pilota ma non un fenomeno), e non la cambio solo perchè so che vestirà  di rosso (cosa che peraltro si sa da anni). Sarà  solo il tempo e le sue prestazioni in pista a farmi, eventualmente, cambiare idea su di lui (in meglio o in peggio). Il tifo, invece, quello è scontato, ed è la cosa più normale del mondo.

    Non potrei essere più d'accordo  :)

  4. Appunto. Nel momento in cui la direzione gara comunica che un determinato settore della pista, ad esempio il settore 7, è in slow zone, tutte le vetture devono procedere a 80 km/h, come fossero in corsia box. Se il settore 7 è lungo 360 metri significa che per percorrerlo a 80 km/h ci vogliono almeno 16,2 secondi. Chi percorre quel settore in meno di 16,2 secondi riceve una penalità .

     

    Però facendo così può capitare che alcuni piloti passino più volte di altri nella slow zone, a seconda della durata della caution e del posizionamento delle vetture, quindi significherebbe che detti piloti perdano rispetto agli altri un numero considerevole di secondi... Se ho capito giusto..

    • Like 1
  5. Non si può parlare di "sicurezza prima di tutto" se si interviene solo quando ci sono tragedie e si ignorano le situazioni pericolose nelle quali "ci è andata bene". Mi viene in mente il problema delle Pirelli che si delaminavano l'anno scorso. Hanno aspettato la lotteria di Silverstone per cominciare ad affrontare il problema, quando era da inizio anno che le gomme saltavano...

    • Like 2
  6. Probabilmente tiravano a concludere gli ultimi sei giri (non so poi con quale logica decidano ogni volta quando mandare la SC e quando no...)

     

    Esattamente quello che penso... Sembra che ci siano situazioni più o meno "favorevoli" per mandare in pista la SC. Invece che fattori di rischio sembra venga valutata prima la convenienza in nome dello spettacolo o chissà  quale altro interesse. 

    • Like 2
  7. Credo che Alonso alla fine sarà  un pilota McLaren... Non ce lo vedo proprio appiedato nel 2015, nonostante tutti i nemici che si è fatto negli ultimi anni... Sarà  anche un personaggio discutibile ma il valore come pilota è pressochè universalmente riconosciuto...

  8. La prima sensazione è che la McLaren riesca ad ottenere prestazioni notevoli senza grossi intoppi. Certo, sono risultati da prendere con le pinze trattandosi di test invernali, dove ognuno se la canta e se la suona da solo. Senza dubbio i team motorizzati Mercedes partono con una base che si può definire granitica; vedremo a Melbourne quali saranno gli effettivi valori in gioco; secondo me McLaren e Mercedes davanti, e subito dietro Ferrari / Williams (non sto gufando giuro  :rolleyes: )

  9. A me questa storia del motore Renault incomincia a (ri)puzzarmi. Sarà  che sono diventato particolarmente pervenuto nei confronti di certi soggetti del Circus, ma non riesco davvero a credere che tre scuderie su quattro abbiano problemi così marcati. Peraltro l'unico team che si è accorto in anticipo di questi possibili problemi, pur avendoli aggirati in modo molto grossolano, è anche il Team che, sulla carta, aveva meno mezzi per farlo. Dove sta il complotto potreste chiedervi. Beh, per me la Renault nel 2010, con la revisione del motore, ha ottenuto un vantaggio enorme, e sempre a mio modesto parere non ci piove sul fatto che parte dei successi della Red Bull sono da attribuire ad alcune caratteristiche "ambigue" che caratterizzavano quel motore. Non vorrei che stiano nuovamente preparando il terreno per altre deroghe speciali, anche a costo di sacrificare il 2014...

    Se devo vederla in ottica anti-complottista, le uniche cose che ho da dire sono: ma che incompetenti lavorano in Renault? Davvero inspiegabili tutti questi problemi quando ad oggi esistono software in grado di prevedere ogni cosa...

     

    Dubito ci sia della premeditazione, non mi spiegherei come pensano (Renault) di fare se non riescono a girare e quindi raccogliere dati per eventuali sviluppi... Certo che è una situazione incredibile.. 

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...