Vai al contenuto

Stefano M.

Appassionati
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Stefano M.

  1. Buonasera a tutti,

     

    a nessuno di voi è parso al quanto strano il tempismo scelto per l'ingrsso della SC?

     

    E' ovvio che la decisione non sia stata presa nell'esatto momento in cui è stata comunicata.  Ho il sospetto che, invece, la comunicazione sia stata data con strano tempismo, ossia nell'esatto momento in cui BOT e VET sono passati davanti all'ingresso box, e quando dico esatto intendo proprio esatto. Mi sembra di vedere una certa intenzionalità nel rimescolare le carte e ridare un po' di interesse ad una gara che altrimenti sarebbe andata fino alla fine senza che nulla succedesse.

     

    Spero di aver visto male ma, vedendo tutti gli artifizi introdotti negli ultimi anni, non mi stupirei del contrario

     

    Stefano

     

     

    • Like 2
  2. Immagino abbiano voluto operare una scelta prudente non avendo alcun tipo di riferimento su questa pista (in realtà non hanno riferimenti su alcuna pista).

    Vabbè, l'handicap è solo parziale, immagino che durante le libere utilizzeranno maggiormente soft e supersoft e riserveranno l'utilizzo delle ultrasoft ad un paio di stint durante le libere per valutarne la resistenza, uno al sabato mattina per simulare la qualifica e tre (al massimo) per le qualifiche

    In realta, viste le origini della macchina, credo che qualche riferimento potrebbero anche averlo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. 16 ore fa, Alessandro ha scritto:

    Una gara davvero assurda. Assurda per come è partita, perché non riesco a capacitarmi che la Safety Car sia stata in pista per 7-8 giri (ne ho perso il conto per la noia e la rabbia). Ci può stare l'inizio sotto SC, ok, ma così è troppo. Assurda perché, se i piloti non avessero implorato Whiting di cominciare la gara, i giri dietro Maylander probabilmente sarebbero stati ancora di più. Assurda perché a quanto pare non serve a nulla montare, né tanto meno realizzare, pneumatici full wet se poi la gara la fai ripartire quando ormai è possibile passare subito alle intermedie. Davvero, non le tollero certe cose. In più, assurdo che tre tipi di mescola (Ultrasoft, Supersoft e Soft) abbiano mostrato esattamente le stesse prestazioni; per di più, se non fosse stato per il giro record di Hamilton, il giro più veloce in gara era stato realizzato ed abbassato più volte con le gomme Soft, tra le tre, quindi, quelle che in teoria dovevano essere le meno performanti. Sarà stato per l'asfalto di Montecarlo, non lo so, voglio comunque aspettare il Canada per avere un'idea più chiara.

     

    La partenza dietro alla SC è nata dalla coscienza sporca di CW che, dopo l'azione legale della famiglia Bianchi, ha un po' la coda di paglia. Inadeguato, lo è da anni ormai. Parlano tutti di sicurezza ma finché vigono regole come il parco chiuso sono solo discorsi ipocriti. Le vetture, ieri, sono partite con assetto da asciutto.

    Per il discorso gomme rimango abbastanza stupito da quanti giri HAM abbia fatto con gomme da FW su asfalto asciutto senza distruggerle completamente. Capisco che Monaco abbia un asfalto poco abrasivo, ma non mi spiego nemmeno i 40 giri con US..

    16 ore fa, Alessandro ha scritto:

    Incredibile Alonso che arriva quinto con questa McLaren, tenendo dietro sia Rosberg (comunque azzoppato) che altre vetture, come la Force India di Hulkenberg, che mi erano sembrate ben più in palla. Andrò controcorrente, ma bravo anche Verstappen: non lo voglio crocifiggere per l'errore (anche se ne ha fatto più di uno nel weekend), perché continua a dimostrare che è possibile fare sorpassi ovunque, anche qui a Montecarlo, senza per di più andare a speronare a destra e a sinistra. L'esatto contrario di Ericsson (entrare in quel modo colpendo il tuo compagno e passeggiandogli di sopra è davvero allucinante) e di Kvyat, che è sembrato quasi voler buttare volontariamente fuori Magnussen dopo essere stato superato. Davvero senza parole...

    Va beh...ALO è stato un tappo per più di metà gara. Bravo a non commettere errori ma  Monaco puoi fare dei buoni piazzamenti anche se giri 3 secondi più piano al giro. In qualunque altro circuito lo avrebbero sverniciato. VES è quello che ha fatto più sorpassi perchè è l'unico che, con una RedBull che già di suo ha una trazione fenomenale, è partito con assetto da bagnato.

    • Like 3
  4. Ho provato anche io il circuito su f1 2012! :D

    La prima parte è davvero molto bella. Curve velocissime in sequenza da raccordare. Ne sbagli una e comprometti le altre.

    Bella anche nel finale la tripla a destra che ricorda un po la curva 8 dell'Istanbul speed park.

    La pista, considerato chi l'ha disegnata, secondo me non è niente male.

    P.S. Le foto che stai postando sono stupende e mi riportano un pò indietro negli anni.

    Quelle vetture erano semplicemente fantastiche.

    Quando ero piccolo le avevo tutte in scala!!

×
×
  • Crea nuovo...