Vai al contenuto

Kimired

Appassionati
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Kimired

  1. Io non c'ho capito niente onestamente. Cioè il problema qual è? Che pesa poco? Non penso sia un problema, anzi in F1 si cerca di far pesare tutto il meno possibile in modo da utilizzare la zavorra a piacimento.

    Se invece il problema è che pesa troppo allora sì bisogna vedere cosa fare.

     

    Quello che penso anche io, credo sia legato a un problema di traduzione dal testo finlandese.

    Se dovesse essere sottopeso, si può sempre lavorare con le zavorre mobili e vorrebbe dire che la Ferrari ha fatto un lavoro così buono da esagerare. Se fosse questione di peso eccessivo, al contrario il lavoro non è stato poi così buono.

  2. Avete letto l'articolo sul nuovo motore Ferrari?

    Ho trovato altri 3 articoli a riguardo, in 2 di questi si parla di problemi di sovrappeso, in un altro si parla di sottopeso:

     

    Peso eccessivo: http://www.f1passion...il-nuovo-turbo/

    Sottopesato: http://www.f1sport.i...bbe-sotto-peso/

    Ancora eccessivo: http://formulaonelin...per-la-ferrari/

     

    Qui la fonte originale di Turun Sanomat, se qualcuno volesse cimentarsi con la traduzione:
    http://www.ts.fi/moo...lla painohuolia

  3. Spero che i nuovi arrivi diano un impatto positivo sulle idee conservative di Tombazis...

     

    Il prossimo anno il tormentone sarà  secondo me il drs passivo e il fondo autostallante, ed è meglio avere ben chiare le idee ed essere pronti già  a inizio mondiale.

     

    Concordo, ci volevano decisamente rinforzi aerodinamici.

    Tombazis sembrava un po' a corto di idee originali.

    Serviva nuova linfa. Ma è stato già  ufficializzato l'arrivo di de Beer?

  4. L'ho già  detto: sono soddisfatto, la Ferrari schiererà  la coppia più forte ma ho anche detto che la cosa di primaria importanza è fare una buona macchina, perchè se devo vedere i due spartirsi ancora una volta le ossa scartate dalla Red Bull allora passo.

     

    quoto

  5. Una cosa che dovrebbe essere assolutamente rivista nel regolamento è la possibilità  di far provare nuove gomme o nuove componenti per l'anno a venire da un'unica squadra che si propone. Così non va assolutamente bene e non importa che usino la vettura vecchia, gli ingegneri possono comunque recuperare da prove comparative elementi preziosi per la futura progettazione e/o sviluppo della loro monoposto. Di recente si è appreso che la Red Bull proverà  la coperture 2014 utilizzando la vettura di 2 anni fa. E' previsto dal regolamento quindi non si può assolutamente recriminare nulla contro di loro, lo ha fatto la Mercedes, poi la Ferrari e ora tocca a Red Bull, ma queste regole sono assurde. il test deve essere eseguito da tutte le squadre e nello stesso momento per regolamento. In caso contrario si falsano i campionati. Che se ne avvantaggi Ferrari, Mercedes o RedBull è sbagliato, la Federazione dovrebbe controllare che tutti siano nelle stesse condizioni di esperienza e conoscenza. L'alternativa è che la Pirelli usi una vettura che non corre più, tipo una vecchia Toyota con un pilota collaudatore Pirelli, ma assolutamente, non i singoli costruttori o piloti ufficiali iscritti al campionato per bando in esclusiva.
     

  6. Come primo messaggio "all'aperto", tenevo a dire che sono molto felice della scelta Ferrari di osare con 2 fantastici piloti che attualmente mi sembrano al top della forma. Alonso credo che stia dimostrando di essere migliorato sotto il profilo prestazionale rispetto a qualche anno fa, il Raikkonen attuale, mi sembra un Raikkonen ritrovato e per certi versi rigenerato dopo la parentesi rallistica. Rimane da vedere come verranno gestiti ma, di certo, era arrivato il momento di fare una scelta coraggiosa. Onore a Massa sotto il profilo umano, un pilota onesto e sempre fedele alla squadra, ma da troppo tempo in seria crisi di risultati. Il prossimo anno sarà  un anno di F1 decisamente interessante da seguire!

×
×
  • Crea nuovo...