Vai al contenuto

Jenson86

Staff
  • Numero messaggi

    758
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

messaggi inviate da Jenson86

  1. Il 6/1/2018 at 01:02 , sundance76 ha scritto:

    Su due piedi, un must assoluto è il volume di Chris Nixon "Racing the Silver Arrows", edito nel 1986, nel 1997 e nel 2003. Piloti, personaggi, circuiti, squadre, fotografie, macchine, aneddoti, interviste dei numerosi testimoni ancora in vita.

     

    molto bene, grazie mille!

  2. 23 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

    Divorato. Piccola valutazione: La parte relativa alle interviste poteva essere selezionata/revisionata meglio, dato che può capitare di ritrovare lo stesso aneddoto due/tre volte in un paio di casi... vabbè. La parte relativa alle foto: per la F1 ce ne sono moltissime, anche qualcuna molto bella e - nel mio caso - inedita. Per l'Endurance e Indy (più Indy500, meno Indycar/CART) c'è ampia copertura mentre per la parte iniziale della carriera, Daytona500 compresa, praticamente nessuna foto. Peccato. Comunque nel complesso un bel libro in italiano e inglese. E c'è pure la sorpresa finale, quando nella foto ai "Caschi d'oro" c'è anche il nostro @Jenson86!

    Ho avuto l'onore di poter scambiare 4 chiacchere con Mario. Una persona splendida, di una umanità ma soprattutto umiltà clamorosa. Quella serata è indimenticabile, poi non sapevo della foto nel libro di Mario.

    • Like 2
  3. 29 minuti fa, keru32 ha scritto:

    Io alla storia della Mclaren gran macchina non ci ho mai creduto, in primis perchè non l'ho mai vista particolarmente delicata sulle gomme, e in secondo luogo perchè non l'ho vista fare grandi exploits dove in tal senso avrebbe dovuto farli. Inoltre vi pongo questo pensiero: nell'immagine ci sono i tempi dei migliori settori nelle qualifiche di Spa. Il primo settore è praticamente solo farfalla aperta (escludendo la frenata della Source), e qui Alonso paga 5 decimi da Hamilton, col super motore, super bottone, super miscela ecc. Nel secondo settore però, il più "guidato", se becca più di 1.5 secondi....a me, sinceramente, qualquadra non cosa....

     

    Immagine.png

    I ragazzi che mi conoscono bene sanno quanto dal 2015 io continuo a ripetere che il "famoso" telaio Mclaren sia assolutamente di livello. Dobbiamo pensare che questa macchina paga sistematicamente tra i 25-30 km/h a quelli motorizzati Mercedes e alla Ferrari. Il tempo nel T1 è stato ottenuto in scia a Vandoorne. Pensiamo anche sono costretti ad togliere sempre un po di ala per avere più velocità a scapito ovviamente di aderenza e consumo gomme.

    • Like 1
  4. "La Mercedes" è un team costituito da più persone: ci sono i nostri magnifici tecnici, c'è il Presidente che stacca l'assegno e poi c'è (o ci dovrebbe essere) una catena di comando, evidentemente inadeguata al ruolo e blasone del team e che vive di luce riflessa sugli indiscussi meriti di altre componenti (mi trattengo dal definirli come meriterebbero).
    Evidentemente se Hamilton viene cacciato o comunque spinto ad andarsene non è perché il compagno ha meritatamente vinto (oddio, alla fine ha deciso l'episodio del motore di Sepang) .. ma perché il team gli ha rimproverato di aver cercato di vincere il mondiale. Una cosa veramente assurda ridicola e stupida. Certe cose al limite andavano risolte all'interno non buttate ai quattro venti, con Wolff che si agita come un'isterica e Lauda che come al solito non si capisce cosa ci stia a fare. Con Lowe che si rende ridicolo con team radio da circo Togni. 
    Noi avevamo Brawn in quel ruolo .. dico Ross Brawn! 
    In questo momento l'unico serio Team Principal mi sembra Horner della RBR .. uno vecchia scuola. 

    chiedere a Webber....comunque il discorso del motore di Sepang x giustificare la vittoria di Nico è incredibile. Ha corso le ultime gare sapendo di avere un vantaggio importante, e nel momento in cui ha dovuto tirare fuori gli attributi lo ha fatto ( con Verstappen) Se ragioniamo ad episodi..allora Hamilton dovrebbe avere 2 mondiali. Le rotture meccaniche fanno parte del motorsport, in un mondiale da 21 gare attaccarsi a questa è esagerato.

    Sent from my ASUS_Z00LD using P300 FORUM mobile app

    • Like 2
  5. Se se ne va da Mercedes ha tutta la mia stima, è vergognoso il modo in cui il managment Mercedes l'ha trattato. Il problema è che nessuno può mettere in discussione quelle due volpi di Lauda e Wolf .. Bah ... 

    effettivamente è veramente vergognoso che la Mercedes abbia permesso ad Hamilton di vincere 2 mondiali in carrozza, un atteggiamento completamente diverso da quello che aveva in Mclaren dandogli ogni tipo di libertà, e uno stipendio che è secondo credo solo a quello di Alonso. Se ha il coraggio di andare via dalla squadra che in questo momento sta dominando la F1 solo xkè il suo compagno ha meritato di vincere il titolo che lo faccia pure...in Manor un posto libero lo trova.

    Sent from my ASUS_Z00LD using P300 FORUM mobile app

    • Like 4
  6. Ennesima dimostrazione la Mp4-31 è una buona vettura, e grazie a questo aggiornamento portato da Honda è arrivato un buon risultato. Manca ancora potenza, ma il recupero è evidente e va dato merito ad Hasegawa di aver portato una mentalità diversa da quella di Arai. 

  7. Il 24/6/2016 at 14:18 , The Rabbit ha scritto:

    Novità di mercato: Senna lascerà Mahindra, che ha confermato invece Heidfeld, per passare a Jaguar o Andretti. Nel secondo caso ci sarebbe uno scambio con Frijns, che si accaserebbe nel team indiano. In alternativa a Frijns, Mahindra starebbe pensando anche a Piquet.

    Andretti che, nel frattempo, ha testato a Snetterton la vettura dotata della powertrain autocostruita.

    formula-e-andretti-autosport-testing-201

    a Snetterton dove girava la Footwork negli anni 90, figata

    • Like 1
  8. Da quello che so è soltanto una questione economica. Tra lui e Alonso ci sono tanti milioni di differenza, ma in pista le prestazioni sono simili. Jenson è bravo in queste situazioni perchè sta parlando con Williams, trattando con Mclaren e stringe l'occhiolino al WEC ( e Bernie non ne vuole sapere di perdere un altro pilota, soprattutto popolare). Settembre sarà decisivo.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...