Vai al contenuto

Perlice

Appassionati
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Perlice

  1. Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà  rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza.

     

     

    Ricordiamoci anche che l'anno scorso Kimi doveva ingranare nuovamente dopo la sosta di due anni. Quest'anno mi pare in pallissima.

     

    Sono d'accordo con entrambi, dopo i casini combinati l'anno scorso e relative tirate d'orecchie può essere che abbia una specie di "blocco mentale" e che ci voglia un po' perché torni a dare il massimo..

     

    Che Raikkonen sia un signor pilota in grado di dare la paga a chiunque in griglia, nessun dubbio. Eppure l'anno scorso Grosjean a me ha dato l'impressione di essere un pilota decisamente veloce, e tra i cataclismi vari ha fatto vedere anche belle cose, come in Canada e Valencia (prima della rottura).

     

    Può essere che corre con il freno a mano. Un Raikkonen più veloce me lo aspettavo senza dubbio, ma fino a questo livello no.

     

    Non lo so, a me non danno una buona impressione i piloti velocissimi ma che combinano casini, un buon pilota deve essere veloce ma deve anche avere il controllo su quello che sta facendo.. Adesso è compito di Grosjean trovare il suo equilibrio tra velocità  e controllo: se ce la fa diventerà  un grande pilota, altrimenti è meglio che diano la possibilità  a qualcun altro.. 

    Forse sono un po' cattiva nei suoi confronti ma io la vedo così  :P

  2. Tifo per Kimi dal 2006 circa, quando doveva ancora arrivare in Ferrari, e finalmente la gente comincia a rendersi conto che non è il musone scorbutico che ci è sempre stato mostrato. La Lotus ha saputo mettere in evidenza il vero Raikkonen, ci voleva proprio un team così!

    • Like 1
  3. Perchè quando finisce il giro di ricognizione e stanno per spegnersi i semafori, il cuore mi batte all'impazzata come 15 anni fa.

     

    Idem anche se seguo la F1 da molto meno tempo.. Mi emoziono come se fossi lì sulla griglia di partenza!

     

    Poi ad essere sincera io guardo le gare soprattutto per vedere cosa combina Raikkonen, è un pilota che stimo molto ancora da quando era in McLaren. Devo ammettere che nei due anni in cui è andato via il mio interesse per la F1 è calato drasticamente, per poi ricomparire magicamente quando è tornato.. E poi adesso ho finalmente trovato una scuderia per cui tifare per davvero! :)

×
×
  • Crea nuovo...