Vai al contenuto

leonix

Appassionati
  • Numero messaggi

    1627
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da leonix

  1. Gara noiosa ma con uno dei finali più emozionanti di sempre secondo me, bellissimo ritrovare una Ferrari in testa, bellissimo ritrovare una McLaren subito dietro e bellissimo vedere due piloti amici che di tacito accordo si danno una mano e la svangano. Bravo Sainz, veramente, mi sta facendo ricredere sulla sua bravura. Bravo Norris e le Mercedes, veloci questo we.

    Leclerc ha qualche problema di guida ma penso risolverà presto.

    La prossima è Suzuka però e temo che RB si rimetterà le ali

  2. Che poi no, l'obiettivo di LM è attrarre più spettatori, per farlo hanno bisono di creare più "spettacolo", per creare spettacolo e massimizzare gli introiti stanno le cose più disparate conentrandosi sugli aspetti sbagliati.

    Davvero c'era bisogno delle vetture a effetto suolo? Ma alla stragrande maggioranza degli spettatori frega davvero qualcosa se ogni anno si gira 1 sec più veloce della scorso anno? Secondo me la risposta è no a entrambe le domande.

    L'unica cosa che ha sempre appassionato tutto è il fattore umano, in qualsiasi sport, quindi bisogna tornare a valorizzare questo aspetto e tutti saranno contenti.

    Dovrebbero limitare il più possibile l'aerodinamica, è fine a se stessa, costa un botto, la capiscono solo gli ingegneri (come le prove libere) e limita tanto il fattore umano.

    Scusate, so che sono discorsi triti e ritriti, il mio è più che altro uno sfogo.

  3. 22 ore fa, leopnd ha scritto:

    Uno spettatore italiano, travolto da un mezzo in gara, è morto oggi in seguito ad un incidente registratosi in prossimità di una duna nel percorso della 9^ tappa. In serata è atteso un ulteriore comunicato dall'ASO in merito a questa tragedia...

    Livio Sassinotti era dietro una duna, in traiettoria, Loprais lo ha investito e non se ne erano nemmeno accorti, dal camera car non si vede niente. Equipaggio incolpevole, comunque per rispetto hanno ritirato il camion dalla gara.

  4. 20 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

    La scusa del team è uan baggianata, bastava rallentare Sainz nelle ultime due curve, in uscita leclerc era attacacato e lo passava in volata con leggera alzata di piede. E' che non hanno voluto.

    Però se ci fosse stata una penalizzazione sarebbe stata un posizione in più persa, credo che volessero evitare questa situazione, sul discorso Alonso sono d'accordo con te.

  5. Fa sempre effetto vedere un pilota che vince la sua prima gara, complimenti a Russel!

    Sulla gara boh, manca RB e ad approfittarne è Mercedes e non Ferrari, bene :)

    Ho letto oggi che Sainz avrebbe dato l'ok per dare la posizione a Leclerc ma il team ha preferito non ricschiare perchè c'era Alonso alle calcagna e Sainz era anche sotto investigazione, hanno preferito cercare di massimizzare il risultato.

    Secondo me Leclerc più che i punti voleva testare il muretto.

  6. Bella gara, vinta meritatamente, complimenti a Red bull per il campionato costruttori e a Verstappen per il piloti. Significativo proprio dopo la scomparsa di matesi Dietrich Mateschitz.

    Vettel mi è piaciuto tanto.

    Per quanti riguarda le penalità trovo ancora incongruenze, Russel andava penalizzato di più, Perez ho come l'impressione che faccia ciò che vuole, nei primi giri è andato addosso ad una hass, se Leclerc nel primo tentativo non allungava gli sarebbe entrato dentro. Alonso con lo specchietto a quel modo non poteva girare. 

    Tutto imho.

×
×
  • Crea nuovo...