Vai al contenuto

marcop

Appassionati
  • Numero messaggi

    87
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da marcop

  1. Si si, sono sicuro che è un amico ahahah Evidentemente è poco pratico di queste cose (le dipinge da anni ma non ho mai visto i suoi lavori). Bene, allora adesso mi metto definitivamente al lavoro e grazie ancora! Inoltre sono riuscito a rendere ulteriormente uniforme la superficie degli pneumatici, ho usato un metodo un po' grezzo e rischioso ma ha funzionato

    • Like 1
  2. Un amico, che dipinge delle specie di statuette in plastica da svariati anni, mi ha consigliato di non usare il primer dove dovrò dipingere con i colori acrilici. L'ultima volta che li ho usati (con tanto di primer), avevano faticato a stendersi e avevo passato tante (troppe) mani, però non sono convinto che togliere l'aggrappante sia la soluzione. Pareri?

  3. Dopo averci lavorato ancora un po', ho notato che la riga non va via, anzi in alcuni tratti sembra un solco, va praticamente verso l'interno dello pneumatico. In altri punti invece è visibile, ma al tatto quasi impercettibile. Essendo la mia prima F1 in kit, penso che mi accontenterò, non cerco livelli di realismo esagerati. Grazie comunque per i consigli e per le foto! (e perdonatemi se ciò che scrivo potrebbe suonare come bestemmie a chi è più esperto di me, ma ripeto, le mie conoscenze in questo settore sono praticamente zero!)

     

    Ora che ho finito le gomme, partirò col primer e attenderò che arrivi in negozio il TS26.

    • Like 1
  4. La carta vetro fine, giusto? Dovrei avere quella con grana 800 (o 1000, non ricordo).

     

    Come fondo chiaro avrei il primer bianco. Ma alcuni consigliano di passare prima il TS26, il bianco della carrozzeria, e poi andarci sopra col TS36. Può andare bene o è un azzardo?

  5. Salve a tutti! Ho acquistato oggi il kit Tamiya della MP4/4 e, complice la mia limitatissima esperienza, complice la negoziante che ne sapeva meno di me, diciamo che... non so quasi da dove iniziare. Avrei molti dubbi, ma parto con le domande che mi premono di più.

     

    Innanzitutto mi chiedevo: le gomme come le tratto? Dovrei rimuovere le sbavature, ma come? Poi passo una mano di trasparente o le lascio come sono?

     

    E poi, la domanda fatidica che riguarda il TS36. A quanto ho capito è un colore piuttosto infame, specie per gli inesperti come me. Avete qualche consiglio in particolare per usarlo al meglio?

     

    Vi ringrazio in anticipo, poi se riesco a combinare qualcosa magari di tanto in tanto metterò le foto del work in progress  :)

    • Like 2
  6. Buongiorno gente, vedo ogni tanto su Facebook foto di alcune schede dei piloti con tanto di autografo. Tutto ciò che son riuscito a capire è che si può farle spedire dal team compilando, penso, un modulo sul sito ufficiale. Per esempio, oggi ne vedo una di Perez, ma sul sito Force India non trovo nulla. Ne sapete qualcosa in più? 1391675_1513963925518565_193383837037193

  7. http://throttleaddicted.blogspot.it/2014/09/sinsheim-auto-technik-museum.html

     

    Anche qui dice che si tratta della mp4/5. Ma è evidente che non lo è :rolleyes:

    Però per qualcosa ha da essere stata costruita questa macchina :asd: Sicuramente non è ciò per cui la spacciano, ma un significato deve pure averlo!

     

    Imho assomiglia molto alla mp4/9, ma certamente non è quella (il muso è troppo basso, l'ala dietro è troppo scarica ed è fatta diversamente, il motore è honda mentre la 9 montava il peugeot).

    Io la butto lì: non può magari essere qualche prototipo costruito per andare a correre in america, magari per la indy500, ma in realtà  mai utilizzato in pista (pure Ferrari, anche se per motivi "politici", ne aveva fatta costruire una) :P Il muso è affusolato, le linee sono pulite e le ali mi sembrano piuttosto scariche... Senza considerare che la macchina che ha di fianco potrebbe essere quella con cui Mansell ha vinto in Cart nel '93:)

     

    Penso che su quel blog stia scritto così, perchè era ciò che c'era scritto sul cartello con le informazioni al museo  :) Magari hanno "fuso" assieme più MP4 partendo dalla base di una MP4/5.

     

    Dal sito del museo: "If only from this reason, the McLaren MP4 shown here is a very special car. It is powered by a

    Honda engine and served Ayrton Senna to excel in the Formula-1 season of 1991. The season ended with the third world-champion-title, after the titles of 1988 and 1990. It hardly ever happened before that a driver dominated a season so obviously as Senna did in 1991. Technical Data: Year of Construction: 1991; Engine: 3.5 liter / 12-cylinder / 700 hp Honda unsupercharged engine

    Source: The big Museumsbook"

  8. Quanto al prossimo fallimento di Banco Santander ci andrei piano con le previsioni… :asd:

    Non ho parlato di fallimento, solo di taglio di fondi. Comunque non sono previsioni mie, io faccio solo da tramite ahah

     

    Vi riporto quanto detto da un amico:

    "Non è che è Ferrari a scaricare Alonso e non viceversa?

    A inizio settembre é morto Emilio Bà³tin (ex) presidente del Banco di Santander, la seconda per grandezza (dopo Bankia) e più indebitata banca iberica, ed Emilio era grande amico del Nando, nonché main sponsor della Ferrari.

    Non è che hanno fiutato, con l'eventuale rimpasto del CdA, una riduzione dei fondi elargiti dalla banca spagnola alla casa di Maranello?

    Senza considerare che il governo spagnolo in questa settimana ha invitato le società  sportive locali (in primis Real e Barà§a) a rientrare coi capitali."

    • Like 1
  9. Non so se va bene metterlo in questo topic o se invece dovrei crearne uno nuovo. So però che ciò che c'è scritto sembra molto una leggenda metropolitana, ma vi posso assicurare che non è così: un amico conosce una ragazza che lavora in Ferrari (non so chi sia, non so che ruolo abbia) e, ogni tanto, gli passa qualche notizia interessante. Stasera ha detto che manca solo l'ufficialità , ma Alonso dal prossimo anno sarà  a Woking. Non prendetemi per scemo. http://throttleaddicted.blogspot.it/2014/09/fernando-alonso-in-mclaren-dal-2015.html

    • Like 3
  10. Eccomi, come promesso ho iniziato a settembre (sono appena rientrato in Italia, prima di così non potevo). Ho ovviamente inserito i ringraziamenti verso voi del forum (il minimo che potessi fare era inserire un link al forum stesso). Se ci sono errori storici o grammaticali o se trovate che l'articolo sia spazzatura o un capolavoro, non fatevi problemi a farmelo sapere qui eh  B-)

     

    Ecco il primo, un classico, tanto per cominciare: http://throttleaddicted.blogspot.it/2014/09/il-lato-umano-della-formula-1-1.html

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...