Vai al contenuto

Ferrari248F1

Appassionati
  • Numero messaggi

    599
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Ferrari248F1

  1. Perdonami non condivido. L'arbitro si rispetta, punto. Non c'entra niente se sbaglia o è incapace. Poi che si debba usare il buon senso come fai tu, va bene, lo capisco. 

    Quello che voglio dire è esattamente che in alcuni momenti bisognerebbe usare il buon senso. La FIA non lo ha fatto né nel duello Vettel Ricciardo né nel Team Radio incriminato (che, comunque, è una comunicazione privata tra pilota e squadra che la stessa FIA ha voluto rendere plateale). Per me questa Federazione è in mano a degli sbandati oppure a delle persone che fanno degli interessi che ignoro, perché è davvero da pochi rendersi così impopolari.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

    No è diverso, se insulti un pilota ci può stare perché sei in bagarre e hai l'adrenalina a mille. Ben altra cosa è se te la prendi con il direttore di gara.

    E' come mandare a fanculo un professore o i propri genitori, certe cose non si fanno anche se si ha ragione...e per come la vedo io è giusto così, che i piloti si prendano anche a sportellate e si mandino a quel paese, ma i superiori sono i superiori.

    Faccio l'arbitro di calcio e da quella che è la mia esperienza ti posso dire che se mi rendo conto di aver preso una decisione sbagliata o dubbia e mi mandano a [emoji90] non sono così stupido da infilare il coltello nella piaga. Non sono infallibile e bisogna capire che nello sport (che è ben diverso dall'esempio del maestro) c'è l'agonismo e l'adrenalina. L'intransigenza mi sta bene solo se sei infallibile, ma dato che non prendono una decisione, e dico una, rispetto a come ci si aspetterebbe con un minimo di razionalità, penso che alla fine di questa storia ne usciranno indeboliti piuttosto che più forti. E poi mi tocca anche leggere le accuse degli Inglesi che da un decennio trovano sempre il modo di farsi beffe del regolamento...[emoji31]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • Like 2
  3. Domanda: se un pilota bestemmia sotto il casco, che dice il regolamento, lo si manda a casa?
    Ma che roba è diventata questo ex sport? Un reality??
    Ma io, pilota, in situazione di stress estremo, con litri di adrenalina nelle vene, non avrò il diritto di incaxxarmi e sfank*lare chi voglio?
    Ma di che stiamo parlando??
    Ma ci rendiamo conto che sta diventando lo sport del motore? Ma ci immaginiamo sanzionare Materassi, Nuvolari, Fagioli, Brabham, Mansell ecc. in quanto tiratori di moccoli? 
    Bah.


    Hai totalmente ragione. È un reality ma non si sa neanche per chi. Se il controllo della FIA si spinge fino a questo punto significa che non siamo più in uno sport ma al Grande Fratello (alla Orwell)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Più che altro per diventare grandi nomi bisogna avere la possibilità di esprimere le proprie idee. Binotto si è meritato questa possibilità secondo me. Certo è che il 2017 sarebbe stato l'anno perfetto per avere un direttore tecnico inglese (diciamo che uno dei motivi per cui era stato scelto Allison era anche per spingersi ai limiti dell'interpretazione regolamentare). Spero che questa scelta sia stata soltanto frutto dei tristi problemi familiari che lo hanno riguardato!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. Diamo una possibilità a Binotto dai. Del resto le vere sorprese di quest'anno sono state ce le hanno riservate proprio gli interni. Ad ogni modo rimango convinto che il vero problema della Ferrari sia più politico che tecnico. Si pagano soprattutto scelte politiche sbagliate fatte quando si aveva tutta l'autorità per cambiarle, e si paga anche una struttura tecnica che non è all'altezza di Mercedes sia come risorse economiche che mezzi tecnici.
    Spero comunque che questa caccia alle streghe finisca presto perché la cosa più importante in un progetto è la stabilità e qui Marchionne sta dimostrando tutti i suoi limiti di economista Bocconi style... (il bilancio della sua breve leadership già è destinato a diventare peggiore di quello Montezemolo)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Gara monotona? A mio parere assolutamente no. Anche 20 anni fa era difficile sorpassare in certe piste, e poi i duelli in formula 1 si fanno anche con il cronometro. Rimango sempre più impressionato di come Rosberg e Hamilton ormai riescano a stare sullo stesso livello. È cresciuto il tedesco oppure Hamilton dovrebbe rimettere la testa un po' a posto? Probabilmente entrambe, comunque oggi ho avuto l'impressione che Rosberg si sia comportato da perfetto impiegato.
    Kimi autore veramente di una bella gara e mi stupisco che alla manovra poco ortodossa dell'olandese non sia stata dedicata neanche un'investigazione, ma questo è l'anno di Verstappen quindi me ne sono già fatto una ragione. Del resto anche le ammonizioni sulle uscite di pista la dicono lunga su quanta limpidezza ci sia in questa federazione, dato che ho visto diversi piloti uscire fuori carreggiata e non ricevere neanche un warning.
    La Ferrari spero riesca a mettere una pezza sulle qualifiche durante la pausa estiva perché comunque, nonostante faccia fighi annunciarlo, a me non sembra affatto una macchina da rottamare...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • Like 2
  7. 6 ore fa, The Rabbit ha scritto:

    Ho visto la Discesa stamattina. Contrariamente a quanto pensavo non è così male: ci sono salti, dossi, contropendenze, un po' di tutto. Ma caspita se è lenta, dieci anni fa in Gigante si andava più forte :asd: comunque alle Olimpiadi non vedremo schifezze come Schladming 2013 con i gigantisti che monopolizzarono il Super-G, perché se proveranno a fare una tracciatura tecnica sembrerà sci di fondo pure qui :asd: la neve è molto americana, fredda e dura, e infatti Nyman è stato eccezionale salendo sul podio. Grande vittoria di Jansrud che ha preceduto il nostro Paris, quarto Fill che mantiene la leadership virtuale di specialità dovendo recuperare ancora 71 punti a Svindal in tre gare.

    La pista effettivamente non è male ma l'ambiente in cui è stata creata è proprio desolante!

  8. Certo che se avessimo tenuto Brawn .... nessuno di questi maledetti incompetenti e incapaci (il magico trio delle meraviglie Lauda - Wolf e Lowe) vale un'unghia di uno come Ross The Boss ..  

    That's ridiculous...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    • Like 2
  9. Io spero si becchi una qualche reprimenda per il teatrino/piagnisteo messo in piedi oggi, veramente una roba indecorosa e inascoltabile. Molto più fastidiosa del fatto che non inquadrassero le Ferrari, o del presunto complottone di Ecclestone. Vuoi lamentarti della cosa, vuoi metterci al corrente delle voci sul complottone, ok lo fai ma poi commenti la gara, no che metti in scena quel piagnisteo interminabile. Ed è da venerdì che rompeva con la regia ungherese, al punto che mi sono chiesto se qualche cameraman locale gli avesse ciulato la consorte.

    Penso che con quelle dichiarazioni stesse rappresentando l'azienda, tant'è che stasera le hanno riportate anche sul tg1.
×
×
  • Crea nuovo...