Vai al contenuto

alby27

Appassionati
  • Numero messaggi

    294
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

messaggi inviate da alby27

  1. 24 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

    la verità è che la Ferrari si ritrova, da 2 anni, nella situazione opposta dell'era Alonso. 
     Lì c'era solo il pilota che portava degli scaldabagni quasi a vincere il mondiale, ora il team s'è sistemato, la macchina è veloce (a volte la più veloce, anzi spesso) ma manca tragicamente il pilota di punta. e manca da 3 anni. 
     Perché Vettel ha fatto un ottimo 2015, ha fatto un disastroso 2016, e nel 2017 e 2018 un'altalena continua, buttando una marea di punti in mezzo a grandi gare.

    E' questa la chiave di volta. Il talento, la tenuta e la forza mentale di Alonso brillano anche oggi nonostante un team a dir poco ridicolo, per Vettel vale l'esatto opposto. Intendiamoci, è un grandissimo pilota, probabilmente uno dei migliori degli ultimi 20 anni, ma negli ultimi anni possiamo individuare più errori, anche molto più decisivi, di quanti ne abbia fatti Fernando quando era in lotta per il mondiale (per giunta con delle vetture inadeguate), per i quali per giunta veniva spesso e volentieri crocifisso. 

    Il campionato è ancora lunghissimo e tra l'altro le auto ora sono sostanzialmente equivalenti a livello di performance, quindi Seb può ancora tranquillamente vincerlo; ma a prescindere dal risultato finale, la sua inclinazione a fare piccole-grandi sbavature, spesso decisive, rimarrà un dato di fatto 

     

     

    • Like 2
  2. Perin - Cuadrado -  Caldara - Barzagli - Spinazzola - Khedira - Bentancur - Marchisio - Higuain - Douglas Costa - Mandzukic 

    In questo momento, la panchina più o meno realistica della Juve formerebbe una squadra che potrebbe contendere il campionato alla Juve stessa in maniera più seria del solito gruppetto di 2-3 contendenti (o più spesso della contendente solitaria) che, al più tardi ad aprile, si vaporizza. Fuori di testa. Non sono juventino (anzi :asd:) ma giù il cappello per la gestione e la crescita pazzesca di questa società in meno di dieci anni. Se solo dovessero tornare seriamente le milanesi, sia in Italia che in Europa...sono le uniche, per pedigree e attitudine (sia societaria che "ambientale") a stare agli alti livelli, che secondo me potrebbero infiammare davvero il campionato e interrompere il dominio 

    • Like 1
  3. 5 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

    Nessuno ha più mostrato il gol di Isco. A me sembrava regolare.

    se non ricordo male era in leggero fuorigioco

    @Ayrton4ever Su un altro spintone un po' troppo "vigoroso", ad esempio quello su Dzeko al Camp Nou la settimana scorsa, l'arbitro sorvolò alla grande, giusto per confermare la "sensazione" di cui parlavo sopra. Poi ovvio,  se fai arrivare il Real Madrid in area al 93' con tutta la potenza offensiva al massimo, ti esponi a dei rischi. Ma ripeto sono stra stra convinto che fosse capitato lo stesso episodio a parti invertite (o, per dire, alla Roma a Barcellona) non l'avrebbero MAI fischiato. A proposito, chiedo a te visto che conosci il regolamento, non era da rosso il fallo di Piquè su Dzeko l'altroieri? L'ha abbattuto da terra quando ormai questo stava per tirare in porta dall'area piccola. 

  4. Il discorso di Buffon sul fatto che un arbitro dovrebbe essere "sensibile" e non avrebbe dovuto fischiare è completamente senza senso, un arbitro deve fare l'arbitro, non è il giudice di un talent show. Il rigore probabilmente c'era. Però, dalla linea che ha tenuto l'arbitro per tutta la partita, mi resta la fermissima convinzione che se al 93' ci fosse stato un contrasto identico all'interno dell'area del Real il rigore non sarebbe mai stato fischiato (tant'è vero che non è stato dato nemmeno all'andata e in condizioni molto meno "decisive" e pressanti). 

    Intendiamoci, sono squadre fortissime e con qualità enormi, però è un dato di fatto che spesso la sensazione sia che gli arbitri non vedano l'ora di fischiare qualcosa a loro favore. 

    • Like 2
  5. Dico anche io la mia. 

    Se è davvero come sembra e se resta così, sono stranito, ma ammiro moltissimo Nico. Una volta tanto, assistiamo ad una decisione presa per motivi personali veri ed ammirabili piuttosto che per ragioni di sponsor, soldi, convenienze oscure, etc. Il che fa quasi "bene" all'animo credo :asd:

    Su Hamilton, continuo a stimarlo come pilota, ma anche io ci ho visto una vena pungente nella sua dichiarazione alla stampa, che stona molto con la situazione. Peccato. 

    • Like 4
  6.  

    A proposito di giornalisti. Spesso ci si lamenta del lavoro dei team Sky e Rai, delle domande di stellina..

    Vedere come Martin Brundle, uno che giornalista non ci è nato, gestisce le interviste in griglia a Indy 2005, probabilmente in una delle fasi più incasinate e senza senso della F1 moderna. Massacra di domande Ecclestone, non certo l'ultimo dei coglioni, mettendolo discretamente all'angolo.. e mette in difficoltà (e non certo per il nonsense della domanda, come siamo soliti vedere altrove) praticamente tutti i suoi interlocutori. 

     Da scaricare e far vedere in loop nelle redazioni un po' ovunque

    • Like 3
  7. @gio66

    Intanto si potrebbe cominciare a essere un po' più rigidi in tema di immigrazione, anche se il danno è stato fatto dato che tutti i terroristi erano europei..e sicuramente iniziare a capire, aldilà dei facili buonismi, che l'integrazione e i diritti correlati alla cittadinanza non passano solo da due marche da bollo e dal luogo di nascita di una persona. 

    Far lavorare in maniera coordinata a livello europeo i servizi segreti nei grossi quartieri di immigrati, modello Molenbeek per intenderci, che di fatto sono delle comunità a sè stanti..questo suppongo lo stessero già facendo ma evidentemente qualcosa non ha funzionato se è da mesi e mesi che questi fanno il cazzo che vogliono; 

    Inasprire le pene per qualsiasi tipo di reato correlato al terrorismo;

    E in aggiunta l'opinione pubblica dovrebbe togliersi quell'assurda cultura da "complesso di colpa" verso il medio oriente che aleggia purtroppo anche nei palazzi del potere

    • Like 1
  8. 3 ore fa, gio66 ha scritto:

    Resto in attesa di sapere cosa si intende per "fermezza decisa", quali provvedimenti si possano prendere (però fattibili, non da talk show con popolino plaudente) e se la stessa "fermezza decisa" vada applicata a tutti o solo a chi ha avuto la sfiga di non nascere qui.

    Nel frattempo continuo a fare merenda con i cavoli. :up:

     

     

    Siccome non ho la verità in tasca che tanti qua dentro sembrano avere, non ho sinceramente la certezza di quale sia la strada giusta.

    Mi limito a prendere atto dei fatti che dicono che: 

    - Questo tipo di eventi iniziano a verificarsi con una frequenza preoccupante, cosa che prima non accadeva. 

    - Questo tipo di eventi hanno una matrice dichiarata esplicitamente. 

    - Questo tipo di eventi poggiano le radici su un tessuto socio culturale abbastanza definito, cioè quello di immigrati di seconda-terza generazione, di basso ceto sociale, islamici, generalmente dediti quasi da sempre alla bassa delinquenza. E tra l'altro, l'arresto di Salah a casa sua fa capire che godono pure di una certa protezione della loro comunità

    - Questo tipo di eventi non ha niente a che vedere con gli esempi a caso portati in precedenza. I mass shooting citati prima, che di tanto in tanto si verificano in America, sono l'effetto del fatto che le armi sono reperibili ovunque in maniera legale, e qualunque folle può passare da innocuo a assassino in maniera imprevedibile. E' palese che non c'entra niente con le organizzazioni terroristiche organizzate, a sfondo religioso o meno. 

    Alla luce di questi fatti: è una situazione delicata, la minaccia c'è e ci sono un sacco di possibilità. Un filo conduttore in tutto questo si vede e chiudere gli occhi è sciocco. 
    Pur non avendo la presunzione di dire quale sia senza ombra di dubbio la strada che risolverebbe il problema, sono abbastanza convinto che la via di sminuire a tutti i costi e buttarla sul "eh ma tanto abbiamo anche la mafia", "eh ma allora gli americani che si sparano?" sia la via più sciocca e pericolosa. 

    Poi ognuno libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe! 

  9. 6 ore fa, gio66 ha scritto:

    Sempre a proposito di "subumani armati in nome del loro dio, in casa nostra" (cit. @alby27)

    Eppure non è difficile capire che una fermezza decisa servirebbe anche perché aggiungere problemi ad altri problemi non è saggio, ma vabbé :up: 

    Fermo restando che sono ambiti molto diversi e si paragonano cose che c'entrano come i cavoli a merenda

  10. 6 minuti fa, gio66 ha scritto:

    Sarà anche fuori luogo, ma nessuno al mondo è in grado di garantire che entrambi non si ripetano più per il semplice motivo che non sa come fare.

    Tutto il resto è bieco sciacallaggio.

    Certo, ma secondo me tentare di evitare la sorte (cosa proverbialmente impossibile) e cercare di limitare la minaccia di subumani armati in nome del loro dio, in casa nostra, sono due cose ben diverse.

     

  11. Dai ma è ovvio che le situazioni siano differenti. Gli incidenti come quello delle ragazze Erasmus purtroppo possono capitare. Ma non c'è nessuno che ti dice "siamo stati noi e faremo in modo che questo accada ancora e ancora". Non c'è nessuno che rende esplicitamente la normalità "pericolosa", in maniera così reiterata e frequente. Paragone fuori luogo imho 

    Che poi cosa c'entri la Fallaci io mica l'ho capito 

    • Like 1
  12. Sono il primo a essere fatalista e a credere nella teoria che, quando è la nostra ora, potremmo anche essere nel posto più sicuro del mondo che il destino, comunque, troverebbe modo di fare il suo corso. Ma è logico che giocando alla roulette russa, o gettandosi da un burrone, alla fatalità daremmo una bella spintarella. Ecco, se anche fare cose normali e necessarie come andare al lavoro, andare in aeroporto, andare fuori a cena il venerdì sera, o andare a vedersi un concerto, in paesi occidentali ufficialmente in stato di pace, diventa equiparabile a giocare alla roulette russa, beh...vuol dire che qualcosa proprio non va. Concordo anche io con @Osrevinu nel dire che la situazione è sotto gli occhi di tutti e ostinarsi a sminuirla o a negarla vuol dire non essere onesti intellettualmente. 

    • Like 2
  13. 10 ore fa, Muresan80 ha scritto:

    La palla è rotonda e partita finisce quando arbitro fischia . Allora che doveva dire il Milan a Istanbul 2005 ?

    Quel che intendevo dire io è che il Bayern non è tutto sto squadrone (visto che se il primo tempo, in casa loro, fosse finito 0-3, nessuno avrebbe avuto niente da dire) e che nel doppio confronto la Juve ha fatto un figurone. 

    più che gli errori arbitrali la juve ha pagato un calo fisico enorme e soprattutto i cambi di guardiola, che hanno spaccato in due la partita, mentre i cambi di allegri hanno rallentato ulteriormente la juve. poi va beh tutti discorsi fini a sè stessi visto che al 91' la juve era ai quarti. 

    • Like 2
  14. Non so se qualcuno l'ha già citato, ma consiglio a tutti Mr. Robot. Aldilà del titolo che sembra il nome di un giocatolo anni 80, la serie è spaziale, al livello di Narcos o addirittura Breaking Bad secondo me.

    • Like 1
  15. Il 10/2/2016, 17:24:40 , gio66 ha scritto:

    1990-2013

    Trova le differenze.

    oyn4owg.jpg

    5WM9h8o.jpg

    Ma la pista di atterraggio che si vede nella foto del 1990, in mezzo alla pista, era ancora utilizzata? 

    Comodità non da poco avere l'aeroporto direttamente in pista, strano che Bernie in mezzo alle sue lucine spettakolari non ci abbia ancora pensato

    • Like 1
  16. E niente, quindi, la discussione sulla concessione del (sacrosanto) diritto di sposarsi a coppie di persone dello stesso sesso, ha portato a capire finalmente che le famiglie etero sono composte da: 

    -psicolabili

    -puttanieri

    -gente che va a trans 

    -padri violenti

    -madri depresse

    -criminali 

    -nel migliore dei casi, traditori incalliti

    -fascisti 

    -leghisti

    -giovanardi

    ho dimenticato qualcosa? :asd:

    • Like 3
×
×
  • Crea nuovo...