Vai al contenuto

Luke36

Appassionati
  • Numero messaggi

    1625
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    7

messaggi inviate da Luke36

  1. 3 ore fa, MauroC ha scritto:

    Ognuno ha la sua lettura, per me l'azione è stata così veloce che non mi sento di dare particolari colpe a Verstappen, magari ha anche tentato di rallentare ma non lo ha fatto con tempismo sufficiente per evitare l'incidente, ci sta.

    Io continuo a non spiegarmi perché Kimi sia rimasto così vicino a Verstappen quando aveva mezza macchina di asfalto alla sua sx (più la parte verniciata), l'unica spiegazione è che avesse poco controllo in quel momento.

    Ps sappi che la tua opinione non è degna di rispetto perché sei un ultras ferrarista, guardati il video dell'imparziale tv olandese se vuoi avere una visione oggettiva :D 

    Io ultras ferrarista ? Chi mi conosce sa che non sono ferrarista e da sempre. Basta chiedere. Io cerco di capire. E a 50 anni credo di saperne un pochettino di F1 e motori in genere. 

    • Like 2
  2. 2 minuti fa, Kitt ha scritto:

    Si...Vettel comincia a chiudere verso sx proprio mentre Raikkonen sta già sorpassando Verstappen...e tutto si svolge in circa 5 secondi (dalla partenza al contatto)...

    Quando Verstappen si vede superato da Raikkonen si trova a panino tra le 2 Ferrari...e non può far nulla

     

    Maxi inizia ad andare a sinistra ben prima che Vettel vada a sinistra. Capisce subito che Kimi lo attacca e cerca di difendersi. Vettel stinge ma Max è molto più lontano da Vettel che da Kimi e non solo con la sua anteriore dx non era nemmeno vicino alla posteriore sx di Vettel. Io più vedo la partenza da questa angolazione e più mi convinco. 

     

  3. 12 ore fa, Dark One ha scritto:

    0cf992cbb9b98168ed653518018323be.jpg

    9kHXIIU.png

    https://streamable.com/ksh94

    https://media.giphy.com/media/Eyr8R1dAItpPG/giphy.gif

    Faccio un po' di fatica a capire come sarebbe colpa di Verstappen, come alcuni hanno suggerito qualche pagina fa.

     

    Si dice che Verstappen sia andato a sinistra per colpa di Vette che lo chiude. Ma avete ben guardato ? Verstappen va a sinistra sin dall'inizio per difendersi da Kimi. Solo alla fine Vettel chiude. Max tiene sempre una traiettoria a sinistra (vedere volante) per ostacolare Kimi, che era partito nettamente meglio di lui. Peraltro quando Vettel chiude, Max ha ancora margine per andare a destra, cosa che per un attimo fa. Non so ma io continuo a essere convinto della mia idea.

    • Like 2
  4. In questo momento, duvel ha scritto:

    http://www.ilpost.it/2017/09/17/video-gran-premio-raikkonen-verstappen-partenza/

     

    Che sia un incidente di gara ci può stare benissimo, ma ripeto Verstappen "gira" verso Raikkonen un momento prima che Vettel stringa verso di lui

    E non solo Max raddrizza pure quando passa Kimi e poi riprende ad andare a sinistra. Perché ? Perché pensava di poter ancora attaccare Vettel. Raddrizzando ha avuto un momento di lucidità e allora perché non molli ? 

  5. 1 minuto fa, Kitt ha scritto:

    Se vabbe... potenziale sandwich... certo...Vettel lo stringe...

    Vabbe, passo

     

     

    Scusami ..... ma dove vedi che lo stringe ? In F1 si stringe (e nel mondo delle corse su quattro ruote) quando le due monoposto sono affiancate o quasi affiancate. Ti pare che Max era quasi affiancato a Vettel ? Diciamo che Vettel ha fatto quello che tutti farebbero e ciò difendere la posizione senza stringere proprio nessuno.

  6. In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

    ma lo avete notato, sì, che è successo tutto in 2 secondi sotto l'acqua che qua non ti fa vedere niente? vero?

     

    qua fate passare come se abbia strategicamente ponderato la decisione.

     

     

    Due secondi ? Partenza ... Kimi indugia pure ad attaccare Max ... che ha tutto il tempo per vederlo sfilare (faccio notare che lo urta con la sua anteriore sx sulla posteriore dx del finnico). Hanno avuto un sacco di tempo invece per fare in modo di evitare la fagiolata.

  7. 1 minuto fa, Paolo93 ha scritto:

    Vuoi dire che è stato Versttapen a infilarsi in mezzo? È il classico sandwich con Verstappen che si è ritrovato in mezzo affiancando Vettel e venendo affiancato da Raikkonen. L'unica cosa che poteva fare era alzare il piede ma io non ho mai visto nessuno farlo.

    Proprio questo il punto. Verstappen ha pensato solo a se stesso. Non ha pensato alla responsabilità dell'eventuale contatto. Domanda: se Max fosse stato in lotta per il mondiale, avrebbe alzato il piede o no ? In tutta onestà la sua posizione in quel momento era la più sfavorevole e soprattutto quella per cui avrebbe perso più punti per il mondiale. Quindi ..... per me Verstappen poteva fare qualcosa per evitare il contatto invece se ne è fregato. 

  8. In questo momento, Kitt ha scritto:

    Se Vettel non stringe non si tocca nessuno...ma sta cosa non la si vuol capire

    E non c' entra nulla che era davanti... voleva intimidire Verstappen ma come ho scritto in precedenza probabilmente non si è accorto che l' olandese non poteva spostarsi vista la presenza di Raikkonen alla sua sinistra

    Incidente di gara

    Max ha fatto come se Kimi non ci fosse. Lui ha capito che Kimi lo passava a sinistra abbondantemente e alla sua dx Vettel, che era davanti e quindi aveva diritto di fare quello che voleva, difendeva la sua prima posizione. Quindi Max si ritrova praticamente in un potenziale sandwich e lui che fa ? ci si infila ? Da idioti !

×
×
  • Crea nuovo...